Netflix e Amazon Video HTPC e HW device per playback in FHD e DD, (tante) domande [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Netflix e Amazon Video HTPC e HW device per playback in FHD e DD, (tante) domande

dr.kilder
02-09-2019, 14:55
Sto "Googlando" da qualche giorno per cercare di capirci qualcosa su come vedere Netflix e Amazon Prime video sul mio proiettore in 1080p con SintoAV DD 5.1.

Tutti i problemi nascono dal DRM widevine e la certificazione necessaria (L1) per i device.

Sono arrivato a questa pagine, e provo trarre qualche conclusione/domanda.

1. Ho un HTPC Linux + Kodi.

Per vedere Netflix in 1080p + DD 5.1 l'unico modo che ho trovato è questo plugin per Kodi: https://github.com/CastagnaIT/plugin.video.netflix/
Sembra funzionare molto bene....e non so come fa.
L'unica alternativa sarebbe mettere Windows e installare l'app Netflix?
Per Amazon Prime video non ho trovato alcun modo su PC, possibile?!

2. Device/player HW dedicati che permettono di avere 1080p + DD 5.1 sono su Netflix e Amazon:
* Fire stick
* Chromecast
* Chromecast Ultra (Ethernet)
* NVIDIA shield (Ethernet)
* Apple TV (Ethernet)
* Xiami Mi Box
* TIMBOX (Ethernet + SPDIF)

4. TIMBOX è l'UNICO modo per vedere Netflix e Amazon Prime video con Ethernet e SPDIF?!!!

5. Sul SPDIF NON avrò cmq in uscita DD 5.1, ma solo PCM 2.0 con Netflix e Amazon Prime Video.
(possibile soluzione: https://www.amazon.it/gp/product/B07C92XMMF)

6. Sul TIMBOX, Netflix e Amazon Prime Video funzionano entrambi in 1080p e DD 5.1?

7. Kodi su TIMBOX vedo che funziona, ma ha dei problemi per l'AdjRefresh...per il resto ok?

8. CONCLUSIONE: butto l'HTPC e se non voglio spendere una fortuna (NVIDIA Shield) mi devo comprare il TIMBOX? ...o se mi "accontento" del wifi un Fire Stick?!

9. ALTERNATIVE?

Scusate le molte domande/conclusioni...ma il mondo del DRM mi era oscuro fino a poco fa. Utilizzavo altri canali, e probabilmente tornerò a quelli se questa è la situazione :cry:

Grazie per tutte le delucidazioni

edit: scoperto un altro possibile candidato Beelink GT1

ovimax
02-09-2019, 18:40
bhè hai sbagliato sezione questa è "player 4K e 8K".

dr.kilder
02-09-2019, 20:52
Hai ragione, sono un cazzone..riapro il topic in "BD player e altre sorgenti HD", scusami.

edit: In caso il topic non venga cancellato, e per renderlo "utile" per qualcun'altro in futuro, aggiungo che se non ho travisato le informazioni reperite su web, il discorso dovrebbe essere il medesimo, ma ovviamente dalla mia lista si può eliminare Firestick (almeno la v1 distribuita in italia) e Chromecast (versione liscia).

Se si vuole guardare ai browsers, lato Netflix arrivano tutti fino a 720p, fatta eccezione per Edge e Safari che supportano fino a 1080p (ma con un estensione si può ovviare anche a questo).

Nordata
03-09-2019, 00:25
@ Dr.Kildare

Se ti accorgi o ti fanno notare che hai aperto la discussione in una Sezione completamente sbagliata la soluzione non è semplicemente aprirne una nuova nella Sezione che ritieni corretta, ma anche avvertire i Moderatori così che possano chiudere quella errata.

Discussione chiusa