RODAGGIO per Led tv [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : RODAGGIO per Led tv

Uala
05-07-2013, 12:26
Buongiorno,

da un mese circa ho un led panasonic: l50e6. L'altro ieri mi è capitato un fenomeno che reputo molto strano. Stavo vedendo la tv (accesa da circa due ore) e la visione, stranamente, mi sembrava ottima anche da un angolo molto pronunciato, mentre di solito ho l'impressione che degradi subito.. era talmente buona che ho fatto partire SKYFALL da mySKY, film che considero un ottimo test per la qualità di visione, e stranamente sembrava non avere particolari difetti.

Ho spento la tv tutto contento e l'ho riaccesa mezz'ora dopo per ritrovarmi i consueti difetti di visione dall'angolo, e in generale anche frontalmente un più pronunciato clouding.

Mi sono fatto l'idea che ad ogni accensione il pannello mostri difetti di uniformità sempre differenti tra un'accensione e l'altra, e che in generale la tv abbia come bisogno di un tot di tempo di "riscaldamento" prima di dare il suo meglio, da cui la domandona: è possibile quanto sopra descritto, oppure a cambiare è la mia percezione? Francamente la cosa mi sembra abbastanza evidente.

C'è per caso un sistema per rodare la tv? O per misurare le problematiche? Se c'è già una discussione aperta su questo tipo di topic scusatemi..

Peppe90
05-07-2013, 22:53
a quanto mi risulta tutti gli lcd hanno bisogno di riscaldarsi... il mio samsung appena acceso ha meno di 1/2 di luminosità, dopo una decina di minuti il "problema" scompare...