Rotel Rsx 1067 vs Arcam Avr 600, chi la spunta in HT ? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Rotel Rsx 1067 vs Arcam Avr 600, chi la spunta in HT ?

dademorrison
31-03-2013, 14:05
Secondo voi in ambito prettamente HT quale tra questi due amplificatori la spunta come qualità sonora, dinamica, tridimensionalità e soprattutto definizione ?

Verrebbero abbinati a dei diffusori Chario Syntair a torre e centrale sempre Chario. Continuo a leggere di uno e dell'altro ma non riesco a farmi un'idea chiara e definita di come potrebbero suonare. E' vero il 1067 è vecchiotto rispetto all'Arcam e le fasce di prezzo sono assai divergenti ma a quanto ho letto è una vecchia gloria in ambito ht difficilmente superabile o forse mi sbaglio ? In ultimo non riesco a capire se 1067 ha codifiche hd come arcam o meno.

Chi li avesse sentiti entrambi prego di dare un giudizio obbiettivo grazie :O

antonio leone
31-03-2013, 16:48
tu che sound vorresti?

dademorrison
31-03-2013, 17:22
In che senso ? Il sound migliore possibile il più caldo tridimensionale e coinvolgente, insomma il poter ricreare un'ambientazione da sala cinema in una camera. Ci saranno differenze tra i due nel bene e nel male, ci sarà uno migliore dell'altro in ambito HT no ? Forse non ho capito la domanda scusa...

antonio leone
02-04-2013, 08:15
tra i due l'AVR 600 allora

dademorrison
02-04-2013, 11:17
Scusami ma il Rotel rsx 1067 è inferiore su tutti i fronti ? Non la spunta in nessun aspetto con arcam avr 600 ? Nemmeno in dinamica ? Perché mi hai chiesto che tipo di sound volessi ottenere ?

Altra domanda: un pre Rotel rsp 1098 abbinato a un finale Rotel rmb 1075 possono fare meglio di arcam avr 600 in ambito home teather ?

dademorrison
02-04-2013, 13:41
Antonio posso chiederti quale reputi il miglior sintoampli che tu abbia mai provato per home cinema ?

dademorrison
03-04-2013, 19:15
Ma proprio nessuno è in grado di darmi due dritte ? per favore...

ernesto62
04-04-2013, 08:50
se ti interessa prevalentemente in ambito HT secondo me, in tale ambito di marchi che piu' adatti ce ne sono almeno con Yamaha in primis seguiti da Onkio, Denon H Kardon.... Gli altri due cioe' Rotel e Arcam li vedrei un pelino sotto .Almeno in ambito effetti, musicalmente a due canali invece si fanno largo

dademorrison
04-04-2013, 09:10
Il migliore modello in assoluto ? Tra i marchi da te citati ?

ernesto62
04-04-2013, 12:13
eì difficile ...... saper quale è il miglior modello in assoluto. Purtroppo ci sono miriadi di modelli.Pero' un'indicazione di base puo' esserti utile saper quali marchi sono specializzati per l'HT e con eso hanno puntato piu' di altri su questo campo.Sicuramente Yamaha.Poi Denon una valida mediata tra musica e effetti speciali come in uso nell'Home Cinema.Ma anche Onkio...

Nordata
04-04-2013, 18:19
@ Dademorrison

quale reputi il miglior sintoampli
Questo cosa avrebbe a che fare con il tema della discussione, cosa mi sfugge?

Ma proprio nessuno è in grado di darmi due dritte ?
Forse nessuno ti risponde perchè essendo attenti al regolamento evitano di fare OT, come invece tu hai proseguito imperterrito a fare.

3 giorni di sospensione (uno per ogni intervento OT).

@ Ernesto62

A parziale correzione di quanto appena scritto qui sopra: quasi tutti sono attenti al regolamento e non rispondono.

Nel tuo caso due interventi OT: 2 giorni di sospensione.

Ciao