Piccola esperienza cavi [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola esperienza cavi

Grez
20-10-2011, 16:56
premettendo che mi stò avvicinando al monfo hifi e ht da qualche mese, ovvero da quando ho deciso di cestinare il mio lettore dvd ht philis all in one....

per limitare la spesa al massimo (altrimenti la mia dolce metà chi la sente) ho scelto di iniziare da un kit onkyo base base HT-S3405.....

grazie ai vostri splendidi consigli ho trovato la migliore disposizione delle casse e del sub, ma la scimmia ormai e partita e mi stò attivando per sostituire frontali e centrali con delle IL....

arriviamo al titolo del topic e scusate la premessa....

visto che prima o poi le casse frontali verranno sostituite ho deciso di migliorare il cablaggio e mi sono recato al brico e ho preso qualche metro di cavo 4poli x 1,5 utlizzando il colegamento a stella appreso dal buon TNT ho creato i 4 cavi per frontali centrale e sub (si lo so l' R390 ha il sub passivo e per ora mi tengo questo)......

per sfizio appena concluso i collegamenti procedo alla calibrazione munito di fonometro e noto che i surround, che sono rimasti colegati con 10mt d cavo audio da 1.5 classico, hanno bisogno di ben 3db in più per arrivare ai canonici 75 db della calibrazione....

ora procedo con qualche cd per verificare la qualità anche se il mio orecchio non è per nulla abituato a cogliere queste piccole modifiche

che dire... sono veramente felice e volevo condividere con voi questa piccola esperienza per un novellino è una bella soddisfazione....