Unicorni, con Edoardo Pesce e Valentina Lodovini

Fabrizio Guerrieri 30 Giugno 2025, alle 02:58 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il film in cui il conduttore di una nota trasmissione radiofonica e sua moglie, insicura ed emotivamente dipendente del marito, si trovano a dover fare i conti col figlio di 9 anni che in occasione della recita scolastica, vuole a tutti i costi indossare il costume della Sirenetta


- click per ingrandire -

È in arrivo Unicorni, il film diretto da Michela Andreozzi. Lucio, conduttore di una nota trasmissione radiofonica, spigliato, brillante e dalle idee progressiste, è sposato con la bella Elena, insicura ed emotivamente dipendente del marito. I due hanno un’armoniosa famiglia allargata (che include la prima moglie ed una figlia di Lucio) ed un unico figlio: Blu, 9 anni, che adora vestirsi da femmina, ed è libero di farlo, col permesso di mamma e papà, solo quando è a casa. In occasione della recita scolastica, però, il bambino vuole a tutti i costi indossare il costume della Sirenetta: i suoi genitori, divisi tra il desiderio di assecondarlo e quello di proteggerlo, saranno i primi a dover riconsiderare la loro apertura mentale e a intraprendere un percorso di consapevolezza e accettazione, in cui saranno accompagnati da un gruppo eterogeneo di coppie di “Genitori Unicorni”, guidato da un’accogliente psicologa.

Il cast del film è composto da Edoardo Pesce nei panni di Lucio, Valentina Lodovini nei panni di Elena, Daniele Scardini nei panni di Blu, Michela Andreozzi nei panni della psicologa, Thony, Donatella Finocchiaro, Lino Musella e Paola Tiziana Cruciani. Unicorni arriva al cinema il 18 luglio 2025.

Commenti

Focus

News