[Anthem Statement D2v] discussione ufficiale [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Anthem Statement D2v] discussione ufficiale

ANGEL873
27-01-2011, 08:45
CIAO a tutti , come da titolo chiedo di postare a tutti i possessori come vi trovate e se ci sono ripensamenti.

ciesse
27-01-2011, 09:03
Ciao ANGEL873...

Se intendi l'Anthem Statement D2v, per cortesia, edita il tuo precedente messaggio, va' su avanzate e correggi il titolo, magari rispettando anche l'italiano (verbo avere) ;)

Thanks!

C.

ANGEL873
27-01-2011, 19:35
ecco fatto ho editato, scusami per la svista.:lamer:

Steven
29-01-2011, 20:34
Presente...ti ho pure inviato un PM ;)

ANGEL873
05-02-2011, 12:04
ciao dimmi ,come ti trovi con il dv2 e da quant'è che ne sei in possesso?

Steven
05-02-2011, 13:26
Benissimo,sono 2 anni che ce l'ho e ancora non l'ho sentito suonare! :D
Credo che lo accendero' x la prima volta tra qualche mese ;)

Steven
05-02-2011, 13:27
edit....

Giigil
05-05-2011, 10:17
Eccomi ciao Ste e ciao Angel, io sono un fortunato(da poco) possessore dell'Anthem però d2 e posso dire che sono entusiasta e poi ora lo sto migliorando collegandolo in xlr e posso dire che è una bomba....:D

AirGigio
05-05-2011, 15:28
Presente con il fratello "piccolo" Avm50V:

Ultra soddisfatto... anzi THX Ultra soddisfatto!!!!
Anche il mio collegato in bilanciato; ora c'è in ballo un discorso relativo al collegamento al lettore in analogico ma, al moemnto, non ho notato grandi miglioramenti quindi sono rimasto all'HDMI

Sull'ARC ribadisco quando detto a sua tempo nella recensione dell amia sala: visto che la mia sala è pesantemente trattata il risultato è praticamente uguale. Diverso, forse ?, sarebbe in una sala non trattata

stazzatleta
05-05-2011, 15:43
ho cambiato il titolo e spostato nella sezione corretta. come discussione ufficale assume tutti i toni ed obblighi della sezione ;)

AlbertoPN
05-05-2011, 16:15
Sull'ARC ribadisco quando detto a sua tempo nella recensione dell amia sala: visto che la mia sala è pesantemente trattata il risultato è praticamente uguale. Diverso, forse ?, sarebbe in una sala non trattata

Ricordo di aver pensato che c'era un'anomalia quando ho letto al tempo il tuo thread ... non ricordo se nel set-up dei diffusori o nell'interpretazione delle letture ..... adesso mi sfugge il dettaglio.

Avevi chiesto ad XF Audio ? Anyway, è chiaro che in una sala trattata debba intervenire meno che in una stanza priva di qualunque trattemento acustico.

Giigil
05-05-2011, 22:08
Ciao Alberto effettivamente dovrei fare pure io un setup della sala con l'Arc, visto che non è molto trattata :( per ora aspetto di finire il collegamento Xlr:)

AirGigio
06-05-2011, 11:08
Qui avevo postato le misure fatte da alberto con la sonda (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2838755&postcount=712)
Come si vede l'intervento è limitato ma c'è da calcolare che la sala era già stata studiata e trattata a tutte le frequenze

Per tutto il resto sono veramente soddisfatto dell'Anthem che svolge alla grande il suo lavoro con tutte le colonne sonore rendendo benissimo anche il minimo effetto durante le scene più convulse. Nell'accoppiata con i suoi finali e le Klipsch ho trovato veramente quello che cercavo a livello HT.
Certo la spesa non è indifferente (e magari qualcuno potrebbe eccepire che si può trovare qualcosa di equivalente/meglio) a meno: io per mia esperienza posso dire che arrivando dall'integrato top Onkyo il salto è stato veramante notevole.

Poi come dice Albert: l'importante è che CI piaccia!!!!! :D :D

Non mi esprimo a livello musica in quanto (purtroppo :cry: ) non ho tempo da dedicare

AlbertoPN
06-05-2011, 11:25
Certo la spesa non è indifferente (e magari qualcuno potrebbe eccepire che si può trovare qualcosa di equivalente/meglio) a meno

questa è la domanda che faccio mediamente quando muvono critiche senza averlo sentito, o così, perchè "fa sport" ......

nessuno mi ha mai trovato però qualcosa di pari prestazioni (almeno), o superiori, a quel prezzo. Forse, e dico forse, un motivo ci sarà ! :)

Cmq qui si parla di D2v e siete tutti squalificati !! :D :D

AirGigio
06-05-2011, 11:28
Dai non mi fare sentire piccolo :cry: :cry: sono uguali se non per quella piccola differenza sull'ascolto 2 canali

AlbertoPN
06-05-2011, 12:18
a parte che su quella "piccola differenza" c'è chi in altri thread ha tirato degli asciugoni incredibili .... ma certo, se non lo fa Meridian ... tutto il resto è materiale per insetti stercorari ........ :D

visto che Luca (XF Audio) so che ci legge ed ogni tanto interviene anche, sarebbe carino se ci delucidasse sulle altre differenze fra le due serie di elettroniche ..... no ?

Gli mando un messaggio, vediamo se viene qui.

Ciao !

Alberto :cool:

Il Conte Mascetti
07-05-2011, 14:59
sono uguali se non per quella piccola differenza sull'ascolto 2 canali

ehhh già .... oltre 3000 euro per una piccola differenza .....
sei sicuro che ci sia solo quello AirGigio ? :p

Sono qui anche io ! :)
Contentissimo, non tornerei indietro oggi come oggi e lo cambierò solo per il D3 .... forse ..... :)

Anche perchè ci sono diversi tweak per questa elettronica, in modo da sfuttarlo ancora meglio di quanto non abbiano pensato in Sonic Fronteers

AirGigio
09-05-2011, 11:26
Era per tranquillizzare la mia voglia di upgrade...

Li ho sentiti in ambito HT e non ho notato differenze... o almeno tali da sborsare quella cifra (IMHO :D ).... diverso è il discorso 2ch che però non mi interessa

Resta comunque un acquisto di cui sono veramente soddisfatto...

A proposito qualcuno ha nuove sull'upgrade 3d (anche se al moemneto non sono interessato...)

AlbertoPN
09-05-2011, 11:56
Li ho sentiti in ambito HT e non ho notato differenze... o almeno tali da sborsare quella cifra (IMHO :D )

blasfemo, eretico .... :D :D :D

dai che aspettiamo la rece del Vango ... su su ...... :p

AirGigio
09-05-2011, 12:18
Appena fatta.... tutta per te :D

Giigil
09-05-2011, 12:22
Vorrei aprire una parentesi sul bello brutto, meglio paggio, come già detto e ridetto in occasione del Krell test dove c'è una discussione aperta e dove di è ascoltato il Krell liscio gasato e Ktm, Anthem e Clessè e dove tutti avevano la loro musicalità e quindi a ogni uno piaceva quel che piaceva e quindi continuo dire che ogni uno piace quel che piace anche se gli altri dicono il contrario.
Io l'Anthem l'ho sentito e in HT mi è piaciuto in stereofonia un pò meno ma ascoltando poca musica non avevo scelta x me e x i miei gusti e sopratutto x la mia catena d'ascolto era il massimo del gruppo ;)
E poi continuo dire che bisogna privare le cose a casa propria ;)
E se qualcuno ha il D2v mi venga a trovare che vediamo la differenza ;)

Nordata
09-05-2011, 12:48
@ TUTTI

Anche se è già stato scritto quando la discussione è stata spostata, ma forse è sfuggito, vorrei ribadire che questa è una Discussione Ufficiale, pertanto ci si deve limitare a discutere circa l'oggetto della stessa, ovvero il modello D2V.

Confronti con altri modelli o marchi sono completamente OT (così come il parlare eventualmente di dove ed a quanto acquistarlo).

Pertanto si può parlare di pro e contro, settaggi, installazione, consigli solo limitatamente al D2V.

Grazie.

Ciao

Giigil
09-05-2011, 13:05
Grazie Nordata e mene scuso :rolleyes:

Steven
09-05-2011, 13:45
Non ne sentirai di differenze xche' a livello audio sono uguali,cambiano solo le schede x la decodifica dell'audio HD e l'hdmi 1.3 ;)
Quindi puoi parlare tranquillamente in questo treadh pure del tuo ;)

AlbertoPN
09-05-2011, 13:50
Non ne sentirai di differenze xche' a livello audio sono uguali,cambiano solo le schede x la decodifica dell'audio HD e l'hdmi 1.3 ;)

Guarda che Luigi ha un AVM50v e qui si parla di D2v ... tu, invece, di cosa stai parlando ? :D

Nordata
09-05-2011, 14:14
Quindi puoi parlare tranquillamente in questo treadh pure del tuo ;) Se è un D2V sicuramente, altrimenti no.

Ora volete cominciare a parlare, tecnicamente, del D2V?

Grazie.

Ciao

AirGigio
09-05-2011, 15:24
Nordata, visto il basso numero di esemplari, e la "relativa" similitudine dell'AVM50 e del D2V ti chiederei se è possibile "unire" i 2 thread e parlare di entrambi (magari editando il titolo). Infatti menù, settaggi ed utilizzo (del pre e anche dell'ARC relativo) sono identici

Sempre e solo a livello tecnico

Grazie mille!

Nordata
09-05-2011, 18:27
Il titolo e, di conseguenza, gli argomenti da trattare in questa sono stati indicati da Angel873, che ha anche posto una domanda ben precisa, rivolta agli iscritti che possiedono questo prodotto.

Dalla sua domanda credo di poter capire che il suo intento sia quello di sapere quanto più possibile su questo ben preciso modello, non se altri sono più o meno simili o altre cose di cui è parlato sino ad ora.

Il Moderatore non può modificare o unire discussioni varie, a meno che non violino regole del Forum, cosa che questa non fa, solo chi ha aperto una discussione può chiedere la modifica del titolo o lo spostamento nel caso ritenga di aver sbagliato nell'aprirla.

Inoltre esiste già una discussione, non ufficiale, dedicata a questo prodotto ed in cui potete discutere con meno vincoli.

Ciao

Steven
10-05-2011, 07:52
Basta che Angelo modifichi il titolo come ho fatto io con il treadh del Radiance,anche xche' se qua si parla solo dell'upgrade "V" mi sa' che la discussione sara' monoutente :)

Il Conte Mascetti
15-05-2011, 19:57
:D :D

eh eh eh ....

AirGigio
16-05-2011, 12:08
Domnda particolare:

non avendo sorgenti video collegate è possibile vedere l'OSD a schermo?

Con che segnale posso vederlo... basta un video-composito?

AlbertoPN
16-05-2011, 12:12
Con che segnale posso vederlo... basta un video-composito?

c'è scritto sul manuale :Prrr: :Prrr: :Prrr:

AirGigio
16-05-2011, 12:25
What's "manuale" :D :D :D

Quei fogli stampati con parole inglesi incomprensibili....

non ho tempo: devo ricalibrare il tutto post radiance

Steven
16-05-2011, 20:13
Basta collegarlo in hdmi.

Giigil
16-05-2011, 23:24
Come minimo :p

AirGigio
17-05-2011, 10:23
Anche se non ho sorgenti video in ingresso?

Giigil
19-05-2011, 14:39
L'importante l'uscita x vedere l'osd :D

xfaudio
17-06-2011, 17:05
Quindi puoi parlare tranquillamente in questo treadh pure del tuo ;)

il D2v condivide solo il telaio con il D2.. alimentatore, schede, processori audio e video, dac, adc ecc... sono completamente diversi... il D2v rispetto all'AVM 50v è più simile ma comunque buona parte della componentistica è diversa.. la scheda video è l'unica intercambiabile ma è comunque diversa la gestione e l'alimentazione della stessa.. tralasciando le differente prestazione audio video che le due elettroniche garantiscono ricordo che l'AVM 50v è anche privo dell'oversampler...

ps: chiedo scusa del ritardo e spero di non essere andato OT

L.

AlbertoPN
17-06-2011, 17:59
il D2v condivide solo il telaio con il D2.. alimentatore, schede, processori audio e video, dac, adc ecc... sono completamente diversi...

No Luca, non dovevi dirglielo ... ed adesso .... come facciamo ? :D :D

Giigil
17-06-2011, 19:27
Alberto ora non mi resta che cercare un D2v2 e cambiarlo con il mio ihihihih

ANGEL873
17-06-2011, 20:08
dell'oversampler... che cosa sarebbe?:confused:

Steven
17-06-2011, 21:06
Scusa Xfaudio,linkaci un datasheet ufficiale delle differenze tra l'Anthem D2 e il d2V .
Io ho letto recensioni dove sono stati aperti entrambi e le uniche differenze risiedevano nei diversi chip x gestire le hdmi 1.3 ,ma come audio usavano gli stessi componenti.
Io la rivista ce l'ho,oltre ad altre recensioni in giro x il web di testate autorevoli.....ma sono pronto ad essere smentito,attendiamo solo un riscontro ufficiale.
Resto in attesa,grazie :)

xfaudio
17-06-2011, 22:44
Scusa Xfaudio,linkaci un datasheet ufficiale delle differenze tra l'Anthem D2 e il d2V .
Io ho letto recensioni dove sono stati aperti entrambi e le uniche differenze risiedevano nei diversi chip x gestire le hdmi 1.3 ,ma come audio usavano gli stessi componenti.
Io la rivista ce l'ho,oltre ad altre recensioni in giro x il web di testate autorevoli.....ma sono pronto ad essere smentito,attendiamo solo un riscontro ufficiale.
Resto in attesa,grazie :)

pagina UNO e pagina QUATTRO del catalog? una qualsiasi delle recensioni lincate in calce al prodotto? porti pazienza.. mi potrebbe indicare quale recensione avrebbe letto?? sono sinceramente curioso..

L.

Steven
17-06-2011, 22:48
Di che catalogo?!
Un link diretto? grazie :)
Il mensile che ho qua e' "Audio Review" Aprile 2009.

xfaudio
20-06-2011, 11:53
Di che catalogo?!
Un link diretto? grazie :)
Il mensile che ho qua e' "Audio Review" Aprile 2009.

quello ufficiale, scaricabile a partire da questo link - http://www.anthemav.com/index.php?option=com_joomdoc&task=doc_download&gid=129&Itemid=8

come detto trova l'elenco delle principali modifiche a pagina UNO e a pagina QUATTRO.. se pazienta fino al pomeriggio di oggi vedo di elencarle in dettaglio

L.

AirGigio
20-06-2011, 12:20
In questo post (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3086587#post3086587) trovate un'interessante serie di prove fatte ieri sera con ***** sull'Anthem con confronti ANALOGICO-HDMI e fra i varei settaggi dell'Anthem ANALOG DIR/ANALOG DSP

STRABILIANTE!!!!!

E' proprio vero che le nostre macchine vanno testate a fondo per spremerle in tutte le loro potenzialità....

xfaudio
20-06-2011, 12:42
In questo post (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3086587#post3086587) ANALOG DIR/ANALOG DSP

ANALOG DIR ovvero analogico diretto, ANALOG DSP ovvero conversione del segnale in ingresso da analogico a digitale e quindi gestione dello stesso tramite DSP interni.. correzione tramite ARC se presente e riconversione del segnale..

diversamente dall'AVM 50v, il D2v "sovra campiona" il segnale in ingresso 128 volte prima di passarlo ai DSP.. nel confronto tra gli ingressi va fatta attenzione al volume.. confrontare a volumi diversi può essere fuorviante e il controllo di volume del pre, digitale, non è sufficiente a garantire un livellamento corretto..

L.

Steven
20-06-2011, 13:39
Scusami xfaudio ma da quello che vedo e come dico da diversi mesi, le uniche cose che sono state cambiate sul D2v sono i chip appunto x gestire il 7.1 con le nuove codifiche audio HD e le hdmi1.3,e basta.....il resto e' tutto uguale al D2 x quel che riguarda l'audio....vorrei sentire anche il parere degli altri possessori :)

Guest_9525
20-06-2011, 13:43
...è ovvio che nel caso del ingresso DSP il segnale venga riconvertito e "condito" del pre. Il primo risulta più spettacolare per una curva di default, Gigio ha detto che l'ARG non era inserito, più colorita in gamma bassa e alta ma l'intervento della doppia conversione si sente con la musica dove perde di musicalità e un po' di armoniche, resta il fatto che entrambe sono vincenti e non poco rispetto al collegamento digitale che risulta più scarno e "digitale". Non è questione di livelli o volumi ma di informazioni percepite, a qualsiasi volume si avverte che il collegamento analogico ne ha di più. ;)

Guest_9525
20-06-2011, 13:48
Scusami xfaudio ma da quello che vedo e come dico da diversi mesi, le uniche cose che sono state cambiate sul D2v sono i chip appunto x gestire il 7.1 con le nuove codifiche audio HD e le hdmi1.3,e basta.....il resto e' tutto uguale al D2 x quel che riguarda l'audio....vorrei sentire anche il parere degli altri possessori :)

Io non l'ho posseduto ma l'ho provato per un mesetto abbondante (D2V) e l'impressione è stata la medesima di ieri anche se il mio impianto è profondamente differente. Che io sappia l'upsampling viene effettuato solo dall'entrata digitale, non ha molto senso riconvertire in digitale un segnale analogico e poi eseguire un upsampling... :confused:

AlbertoPN
20-06-2011, 14:57
Scusami xfaudio ma da quello che vedo e come dico da diversi mesi, le uniche cose che sono state cambiate sul D2v sono i chip appunto x gestire il 7.1 con le nuove codifiche audio HD e le hdmi1.3,e basta.....

Steven qui c'è un grosso problema .... o non sai leggere l'inglese (comprensibile) e quindi NON hai visto quello che c'è scritto nel manuale che ti è stato linkato dal distributore ufficiale, dalle pagine 1 a 4 ...

... oppure stai dicendo che il Distributore Ufficiale di un marchio (Gruppo Paradigm in questo caso), che è in contatto DIRETTO con la Casa Madre, che conosce le apparecchiature a menadito e che sa come e di quali schede/organi elettronici sono costituite (essendo anche RESPONSABILE diretto del Service), sta mentendo o dicendo mezze verità per chissà quale motivo :confused: :confused:

Perchè una cosa è informarsi, una cosa è contestare quello che ti viene detto da chi NON ha nessun interesse a tirarsi la zappa nei piedi da solo dato che sarebbe controproducente.

Se TU non credi che l'unica cosa in comune fra il D2 ed il D2v sia il TELAIO, non è un problema di nessuno, ma trovo alquanto particolare che continui a sottolineare cose che ti è stato dimostrato, non sono così.

Non immagino i motivi di questo tuo "accanimento", ma direi che stanno rasentando l'assurdo.

xfaudio
20-06-2011, 15:08
Scusami xfaudio ma da quello che vedo e come dico da diversi mesi, le uniche cose che sono state cambiate sul D2v sono i chip appunto x gestire il 7.1 con le nuove codifiche audio HD e le hdmi1.3,e basta.....il resto e' tutto uguale al D2 x quel che riguarda l'audio

Salve Steven,

se porti un po di pazienza ti rispondo in dettaglio..

L.

Guest_9525
20-06-2011, 15:55
Per togliere qualche dubbio ho visto queste foto in rete, il D2V sembra "molto" simile al AVM 50, l'alimentazionela scheda di decodifica sembrano identiche. Si nota una scheda in più sul D2V sotto alla PCB rossa ma anche la PCB d'uscita che è quella sulla base del pre semba "molto" simile. Il D2 è profondamente diverso come ha anticipato xfaudio

http://img69.imageshack.us/img69/8192/d2v20inside.jpg
D2V

http://img828.imageshack.us/img828/9449/avm50v2internalij0.jpg
AVM50V

http://img824.imageshack.us/img824/3633/d220inside.jpg
D2 "prima serie"

Non ho trovato foto relative alla versione D2, Steven o Xfaudio se provvedete voi le differenze saranno meglio distinguibili...

AlbertoPN
20-06-2011, 16:20
Ciao Alberto,

il D2V sembra "molto" simile al AVM 50

ad occhio è così, difatti anche Luca scriveva:

il D2v rispetto all'AVM 50v è più simile ma comunque buona parte della componentistica è diversa.. la scheda video è l'unica intercambiabile ma è comunque diversa la gestione e l'alimentazione della stessa.. tralasciando le differente prestazione audio video che le due elettroniche garantiscono ricordo che l'AVM 50v è anche privo dell'oversampler...

che poi la scheda video è quella rossa (grande) li in cima se non mi sbaglio.
Confermo che i p/n delle schede di una o dell'altra elettronica sono diversi, a testimonianza che non sono sostituibili direttamente. Ovviamente ci sono info tecniche (relative al service od alle note tecniche) che non si possono diffondere via forum, credo sia comprensibile.

Ciao

Alberto :cool:

AirGigio
20-06-2011, 18:08
.... Il primo risulta più spettacolare per una curva di default, Gigio ha detto che l'ARG non era inserito, più colorita in gamma bassa e alta ma l'intervento della doppia conversione si sente con la musica dove perde di musicalità e un po' di armoniche, resta il fatto che entrambe sono vincenti e non poco rispetto al collegamento digitale che risulta più scarno e "digitale". Non è questione di livelli o volumi ma di informazioni percepite, a qualsiasi volume si avverte che il collegamento analogico ne ha di più. ;)

Confermo!!!
La prossima volta vediamo anche l'effetto dell'ARC che però nella mia sala profondamente trattata non ha praticamente effetto alcuno (vedi questo grafico... le due curve sono praticamente identiche: si nota un disallineamento solo alle altissime frequenza... e lo si sente anche :D http://img23.imageshack.us/img23/280/img1223p.jpg)

Quindi il vantaggio dell'ANALOG DSP risiederà un qualche "condimento vario" (doping :p ) che l'Anthem effettua nella doppia conversione.
Questo è però positivo nelle sole riproduzioni cinematografiche. In quanto per quel poco che abbiamo provato, nella musica il DIRECT è completamente preferibile... rendendo gli strumenti molto più reali e presenti sulla scena. Il tutto considerando che la gestione e la taratura è stata fatta con i settaggi cinema e non musica e conferma che l'intervento del DSP è molto orientato al cinema. Diverso forse sarebbe lavorandoci un pò anche sul collegamento DIR... cosa che faremo presto :D

il D2V sembra "molto" simile al AVM 50

ad occhio è così,

Confermo e sottoscrivo solo perchè io ho l'AVM50v :Prrr: :Prrr:
Le questioni tecniche le lascio ad Alberto :D

Steven
20-06-2011, 20:11
@Alberto:
Accanimento di che?! se ho gia' venduto l' A5 e messo in vendita pure il d2 ! :D
E' solo x capire le reali differenze audio tra i 2 modelli,ed infatti sto aspettando il distributore italiano x sapere le differenze punto x punto,tutto li'.
Da quello che avevo letto su audioreview le differenze dei vari chip erano solo x quanto riguardava la gestione delle codifiche HD,quindi mi chiedevo...collegando in analogico entrambe le macchine e facendo decodificare l'audio HD al lettore (vedi oppo 95) i chip che lavoravano erano i medesimi oppure no?!
STOP,senza nessuna polemica,xche' non ce' ,non occorreva rispondere in quella maniera.
E' solo x mia curiosita' personale e credo anche di altri utenti del forum.
Grazie :)

xfaudio
22-06-2011, 18:05
da quello che vedo e come dico da diversi mesi, le uniche cose che sono state cambiate sul D2v sono i chip appunto x gestire il 7.1 con le nuove codifiche audio HD e le hdmi1.3,e basta.....il resto e' tutto uguale al D2

no, non è vero.. l'unica cosa che è rimasta uguale è il telaio.. anche il pannello frontale è stato cambiato..

le immagini linkate precedentemente dovrebbero darti un'idea.. le elettroniche sono evidentemente diverse.. mentre la brochure a pagina quattro entra in dettaglio a partire dalla colonna centrale - http://anthemav.com/index.php?option=com_joomdoc&task=doc_download&gid=129&Itemid=8

Il D2v rispetto al D2 introduce (mi limito alla sezione audio ma ricordo che anche quella video è completamente diversa):

- nuove porte e nuova gestione del flusso digitale attraverso TDMS (Transition Minimized Differential Signaling), equalizzatore programmabile e CDR (Clock Data Recovey)..

- nuovo ADC (convertitore analogico digitale) 24-bit x 192-kHz, nuovi attenuatori analogici per ognuno de sei ingressi analogici, nuova scheda analogica e nuovo design con separazione delle schede e dei percorsi analogici e digitali.. nuova componentistica, nuova alimentazione..

- nuovo DAC (convertitore digitale analogico), nuovo upsampler 24-Bit/192-kHz, nuovo oversampler con sample rate a 24.576 MHz.. cambia tutta la componentistica, la scheda e l'amlimentazione della stessa..

- nuovo DSP (processore digitale), dual core realizzato da Anthem stessa, memoria estesa e buffer.. e anche per questo cambia completamente come cambia la scheda che lo ospita, i componenti della stessa e l'alimentazione..

- nuovo generatore di clock di precisione..

- nuovo alimentatore switching.. nuova regolazione a 14 stadi indipendenti

Concludendo i D2v, rispetto al D2, introduce una gestione completamente nuova del flusso audio e nuovi sono anche tutti i componenti interessati compreso l'alimentatore..

L.

xfaudio
22-06-2011, 18:10
.. che io sappia l'upsampling viene effettuato solo dall'entrata digitale, non ha molto senso riconvertire in digitale un segnale analogico e poi eseguire un upsampling... :confused:

parlavo di oversampling.. che non è un sinonimo di upsampling.. ho italianizza il termine oversampling in sovra campionamento.. che effettivamente può dar luogo a confusione.. chiedo venia..

ANGLEL873
22-06-2011, 19:29
ragazzi per me e un spettacolo grazie:D

mbmf
15-09-2011, 00:06
A proposito qualcuno ha nuove sull'upgrade 3d
Questo .pdf potrebbe fare al caso tuo/nostro:

http://www.anthemavs.co.uk/wp-content/uploads/1101-AAVS-Anthem-D2v-and-AVM50v-3D-upgrade-web-PR.pdf

A quanto pare se lo compri ora (praticamente fino a quando non uscirà il futuro D3 o i relativi modelli 3D) l'aggiornamento è compreso nel prezzo (ti ritirerebbero la macchina e te la aggiornerebbero); se lo hai già costerebbe (in UK) 500£ + VAT...
Anche il mio venditore di fiducia mi conferma tale situazione... :D

lucabellomi
06-10-2011, 16:32
vi chiedo scusa ma non ho ancora capito se il d2v2 ha la possibilità di gestire l'equalizzatore in modo manuale; per capirci, se io voglio esaltare i bassi e gli alti lo posso fare o funziona solo con il microfono?
grazie

AlbertoPN
06-10-2011, 16:48
se io voglio esaltare i bassi e gli alti lo posso fare

Beh, direi proprio di si ..... conosci un'elettronica in commercio che "te lo impedisca contro la tua volontà" ? :D :D

lucabellomi
06-10-2011, 17:02
Alberto, sembra che i Cary e i Primare non consentano questo e poi, il primo post diceva che con il 50 non c'era la possibilità di intervenire manualmente sull'eq (almeno così io ho capito). Comunque sto dando i numeri perchè non so quale pre scegliere maledizione... :(
Ascoltarli nella propria catena è impossibile e, comprare a scatola chiusa a quelle cifre, potrebbe costarmi la vita... :p
ciao

AlbertoPN
16-10-2011, 23:29
sembra che i Cary e i Primare non consentano questo e poi, il primo post diceva che con il 50 non c'era la possibilità di intervenire manualmente sull'eq (almeno così io ho capito).

Se dai un'occhiata al manuale (lo trovi tranquillamente on line) vedrai che puoi giocare con diversi parametri per ogni ingresso/layer sia a livello audio che video ..... confermo che la taratura automatica la fa l'ARC, ma questo non ti vieta poi di "smanettare" :)

Roberto V
27-12-2011, 23:31
Nessuno di voi ha mai sentito nominare il Trinnov Teq8? Sembra essere avanti un bel pezzo all'Anthem.

Nordata
28-12-2011, 00:51
@ Roberto V

Può darsi che qualcuno lo abbia sentito nominare e può anche darsi che se ne sia già parlato nel forum, ma tutto questo cosa c'entra con l'argomento della discussione?

Se ti sei preso la briga di leggere il titolo della stessa avrai visto che è una Discussione Ufficiale dedicata ad un prodotto ben preciso (Anthem D2v).

Sei vivamente pregato, per il futuro, di evitare gli OT, per di più nelle Discussioni Ufficiali, ulteriori violazioni verranno sanzionate.

Ciao

Grifo
05-01-2012, 11:13
ho letto che con l' aggiornamento al 3d
verrà introdotto sul D2v
una modalità pass through che consentirà
di evitare l' intervento della sezione video dell' Anthem.

AirGigio
05-01-2012, 21:25
Grandissima notizia!!!!

Luca sei sempre fonte di grandi news 😜😜

Grifo
05-01-2012, 21:59
Luigissimo ci sentiamo😉😉

veneziana
19-02-2013, 14:14
X i possessori:
come vi comportate col decodere sat??? a me impasta tutte le immagini e il video va a microscatti

AirGigio
20-02-2013, 16:59
Sorry ma il video lo faccio passare dal Radiance e quindi l'Anthem non me lo gestisce

Giigil
20-01-2014, 12:50
ArGigio na te l'oppo lo colleghi ****??mai provato usarlo in digi ?

AirGigio
20-01-2014, 16:17
Ho fatto tempo addietro molte prove: con l'Oppo liscio la differenza fra analogico e digitale era nulla e quindi era istess. Una volta "bombato" l'oppo invece si è ri-aperta la voragina e quindi ora non c'è gara!!!

Tieni presente che comunque (a gusto) preferisco usare l'analogico "modificato" dall'Anthem (ANALOG DIG on il puro diretto che è più piatto)... quindi pur facendo una doppia riconversione il suono è più gradevole e presente in ambito HT

Giigil
20-01-2014, 18:01
Ma la codifica la facevi fare all'Anthem quando provasti?

AirGigio
21-01-2014, 11:05
Beh se entri in digitale la codifica la fa l'anthem mentre in analogico ci pensa l'Oppo

Giigil
21-01-2014, 12:25
Oddio non è proprio così ma mi basta come risposta :)
Grazie Argigio

AirGigio
21-01-2014, 15:15
?????

Se lo collego via HDMi ed imposto passthrough la deco la fa l'Anthem, in Analogico la fa l'Oppo... mi sono perso qualcosa??? :D

Giigil
21-01-2014, 15:39
Se usi hdmi fai decodificare o al lettore o all'Anthem con il lettore in bitstream, se usi coax stessa cosa e non so se mai hai provato?
In analogico ok fa tutto il lettore si, più che altro strano usare un Pre digitale in analogico tutto quà.
Non ti preoccupare fatto stesso errore pure io ;)

AirGigio
21-01-2014, 16:02
NOn è corretto: se imposti bitstream (sia HDMI che coax/ottico) lo fai fare all'Anthem e non all'oppo da cui esce nel formato nativo senza alcuna modifica

Se esci in analogico lo fa l'oppo... e qui concordiamo

Guest_9525
21-01-2014, 17:42
Se il segnale esce via hdmi che sia pcm o bitstream viene per forza di cose convertito dall'Anthem, quello che cambia è che nell'impostazione PCM il segnale viene decodificato internamente al lettore e sucessivamente convertito PCM/analogico del pre. Impostare PCM in uscita non ha nessun senso se il pre è capace di gestire il segnale nativo DTSHD, DDHD, la soluzione migliore sarà sempre e comunque bitstream. Se invece si sta ascoltando una traccia PCM multicanale dovrebbe essere automatico il passaggio a PCM anche impostando flusso dati.

Giigil
21-01-2014, 20:35
Concordo, pure sul D2 anche i formato HD vengono meglio anche se il mio Pre non fa la conversione Hd

Guest_9525
22-01-2014, 09:22
Puoi spiegarti meglio che non ho capito l'ultimo post?

AirGigio
22-01-2014, 09:34
K, Giigil intende che con il suo Pre preferisce far fare la conversione al D2 entrando in digitale ott/coax (pur perdendo le codifiche HD) ma sentendo un suon più aperto e preciso....

Urgono approfondimenti della cosa....

Guest_9525
22-01-2014, 10:53
Il problema è sempre il solito Gigi, in questi lettori le implementazioni fatte sulle uscite analogiche sono di mediobasso livello confrontati alle migliori implementazioni di lettori stereo di alta classe, anche nei migliori lettori multi è così, tu stesso hai constatato quanto è cambiata la prestazione intervenendo sul lettore. Usando le uscite analogiche nei lettori non modificati si avverte quasi sempre un aumento di risoluzione rispetto alla traccia sd decodificata dal pre ma quest'ultima è decisamente più dinamica e più contrastata e quasi sempre preferibile. Purtroppo non esistono lettori BD veramente implementati al massimo delle prestazioni ottenibili oggi a qualsiasi livello di prezzo, un semplice 103 modificato bene sbeffeggia un qualsiasi lettore BD che si spaccia per Hi End e questo è un grosso limite a mio avviso, probabilmente le case costruttrici sono convinte che basti quello che offre il mercato con l'hdmi e non essendoci confronto, solo la Oppo ormai implementa lettori BD con uscite analogiche decorose, e si sa che se non c'è competizione non viene di conseguenza nemmeno la prestazione.. Quello che afferma Giigil non è altro che quello che ho sempre affermato io allora. Quando uno prova un lettore mod collegato in analogico ad un buon pre difficilmente sceglierà di ripassare al nefando collegamento hdmi per il veicolamento audio.

AirGigio
22-01-2014, 11:09
Il problema è che lo sta confrontanto con lettori modificati :eek::eek:

Guest_9525
22-01-2014, 11:56
Qualcosa non mi torna allora, ci potrebbe anche essere una differenza di dinamica nelle due tracce SD/HD, a casa mia non esiste che una traccia SD sia migliore di una traccia HD dal mio lettore. Prova anche tu Gigio, questa prova la puoi fare..

Giigil
22-01-2014, 12:43
Allora ragazzi premetto che questa è solo una discussione di pura informazione e di gusti personali e no, detto questo posso dirvi il xche sono arrivato a fare certe prove.
Stranamente devo dare ragione a K ;) non fanno lettore con uscite analogiche decenti e proprio dopo ascolti di vario tipo e wuSi sempre deluso da questi lettori(lisci o mod) ho provato la strada del"usiamo un lettore digitale per quello che deve fare" è a mia somma sorpresa tutto un altro mondo sia del mio che di quelli passati nella mia catena come lettori.
Chiaro pochi Pre sanno fare bene il proprio lavoro e se devo dire mi basta le dita di una mano per quelli che io ho ascoltato :)
Dopo problematiche di vario genere ho capito che bisogna imparare fruttare bene i propri mezzi...
Il discorso del mio D2 e di specifico bella mia catena il flusso HD passa e anche se perdo il 7.1 e la vera codifica il proccessore da sempre un miglioramento della qualità e della dinamica x il maggior bitrate:)

AirGigio
22-01-2014, 16:06
Il discorso del mio D2 e di specifico bella mia catena il flusso HD passa

Dalla connessione ottica/coassiale non può passare un flusso HD (che sia Dolby o DTS)... è questo non è aggirabile in nessuna maniera.
Quello che passa è il core, cioè il "normale" Dolby o DTS.

Le decodifiche HD passano solo via HDMI oppure in analogico facendo fare la decodifica al lettore

Guest_9525
22-01-2014, 16:24
Allora ragazzi premetto che questa è solo una discussione di pura informazione e di gusti personali e no, detto questo posso dirvi il xche sono arrivato a fare certe prove.
Stranamente devo dare ragione a K ;) non fanno lettore con uscite analogiche decenti e proprio dopo ascolti di vario tipo e wuSi sempre deluso da questi lettori(lisci o mod) ho ..........[CUT]

Penso che per i lettori Mod non ti possa riferire sicuramente ad uno mio.. ;) Comunque la casualità capita a pennello, la prossima settimana devo venire a trovare DS a Padova e se tu sei d'accordo mi posso portare il mio 105 così facciamo una bella serata e facciamo questa prova, ok? ;)

Giigil
22-01-2014, 21:17
Airgigio: giusto quello passa il core DD e DTS ma migliore del DD e DTS base è questo che non mi spiego boh.

K: proprio stasera(ma solo ora posso xche sono Andato a sentire il Bryston Sp3) volevo scrivere che se non fosse x la distanza sarei sempre a casa tua, e invece ho saputo del tuo viaggio dal nostro amico comune Ds e sarei felicissimo di averti ospite nella mia piccola sala cinema e per di più con un tuo figlio l'oppo 105 :)

Guest_9525
23-01-2014, 09:35
Allora restiamo in contatto, molto probabilmente riesco a venire mercoledì prossimo, ok?

Giigil
23-01-2014, 10:08
Ottimo meglio, in ogni caso confermami data e ora più o meno xche scaldo il D2 e poi xche devo vendere i biglietti che ho pochi posti ;) ;)

Luca_CH
23-01-2014, 11:08
Ahahah io mi siedo sul sub :D
Peccato essere distante se no ero curioso di partecipare alla guerra fra titanti :D

Giigil
23-01-2014, 11:40
Luca? Titani? Il D2 e? ;)

Luca_CH
23-01-2014, 13:11
Tra l'Audiolab e Alberto :D :D :D (e il d2v ovviamente anche)

Guest_9525
23-01-2014, 13:17
Nooo... L'HTS non lo porto se no Giigil dovrebbe ricredersi in quella dinamica che adesso non ha ma sta cercando usando la connessione digitale.. ;) Scherzo ovviamente ma se vuoi veramente farti del male porto anche quello oltre al 105? :D

Luca_CH
23-01-2014, 13:31
Portalo portalo lo esigo io :D
Così vediamo come reagisce e cosa ne pensa, sarebbe un bel confronto generale!

lucabellomi
23-01-2014, 14:19
Biricchini!! :D
Mi introduco in modo clandestino nella discussione per mandare a tutti voi un saluto!
ciao

Giigil
23-01-2014, 14:28
Ahahah mi sa che dovremmo aprire un'altra discussione, a casa di Giorgio ahahah
Fai come vuoi Alberto il problema sarà il tempo visto che a volumi d'ascolto alti fino a una certa ora poi bimbo a nanna ;)
Chiaro che io mai detto che un kts non ha dinamica ;) discutevo del resto ihihih non si può avere tutto da una macchina, o una o altra

Giigil
23-01-2014, 14:53
Cmq x restare nella discussione, il problema era nel collegamento del D2 :) sanguesuge :)
K se vuoi i miei contatti li trovi sul mercatino alla voce : vendo D2

Guest_9525
23-01-2014, 15:11
Ahahah mi sa che dovremmo aprire un'altra discussione, a casa di Giorgio ahahah
Fai come vuoi Alberto il problema sarà il tempo visto che a volumi d'ascolto alti fino a una certa ora poi bimbo a nanna ;)
Chiaro che io mai detto che un kts non ha dinamica ;) discutevo del resto ihihih non si può avere tutto da una macchina, o una o altra

Perfetto, scriveremo sulla tua discussione allora è meglio. Che non si puo avere tutto questo è vero però vorrei sentire con le mie orecchie quello che ci sarebbe di più in qualsiasi altro pre lavorando in analogico ovviamente, 707 escluso.. Sentiremo comunque... Meglio trasferirsi sul tuo 3D se no arriva la Polizia.. :)

Giigil
23-01-2014, 20:58
Come promesso :)

http://www.avmagazine.it/forum/2-forum-generale/250259-a-casa-di-giorgio-discussione-su-come-collegare-i-proprio-pre-av-al-lettore-bd?p=4093472post4093472

Giigil
28-01-2014, 06:20
Rispostato ;)

http://www.avmagazine.it/forum/39-eventi-fiere-raduni/250520-a-casa-di-giorgio-appuntamento-su-vari-collegamenti-pre?p=4097497post4097497

Giigil
20-06-2014, 13:15
Eccoci qua, ora posso parlare liberamente del D2v, anzi ora D2v3D che ho scoperto bypassa anche il 4k?
Cmq devo ancora provarlo per dire prego e difetti collegato alla mia catena ;)

Giigil
24-06-2014, 11:30
Dopo i primi test mi sorge una domanda, perché certa gente ha pensato che il nuovo D2v fosse uguale al vecchio ma solo con le HD a bordo???
Tutta un'altra cosa vi giuro....

ALE77
13-12-2015, 08:28
Quindi avevi anche il vecchio prima...

Giigil
13-12-2015, 11:58
Io si :)