Problema Sony KV32FQ70 e ingresso RGB. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Sony KV32FQ70 e ingresso RGB.

ACUTRON
01-02-2004, 15:06
Ciao,
spero che qualcuno possa illuminarmi su un dubbio che mi tormenta da ieri. :( :(
Ho appena acquistato non senza sacrifici un Sony K32FQ70 e, non appena arrivato a casa dopo aver eseguito la sintonizzazione dei canali ho immediatamente collegato via RGB il decoder (la cui uscita e’ abilitata RGB e non Videocomposito) con la presa Scart1 del Sony (che prevede l’ingresso RGB).
Con mio grande stupore ho constatato che, guardando un canale RAI o Fininvest ricevuto mediante l’antenna terrestre, la qualita’ del segnale sembra addirittura leggermente superiore a quella dello stesso segnale ricevuto via satellite e con un collegamento RGB.......
Vi assicuro che se faccio la stessa prova con un qualsiasi altro televisore 4/3, 50 HZ le immagini ricevute dal decoder via RGB sono invece incredibilmente piu’ nitide e pulite.
A questo punto sono terrorizzato dalla possibilita’ che il segnale RGB che entra sulla presa AV1 subisca un degrado a causa di qualche difetto o anomalia del Sony e non so cosa fare (devo gia’ rivolgermi all’assistenza in garanzia?!?!!!)

L’unica mia speranza che ho ipotizzato e che, essendo il Sony dotato di sistema Digital Plus che elabora in modo digitale il segnale, la qualita’ delle immagini terrestri subisce un tale miglioramento da renderle paragonabili a quelle fornite da un decoder digitale via RGB. :confused:

Spero che chiunque abbia avuto esperienze dirette o conoscenze in merito possa darmi un parere.

Grazie, Andrea.

gionaz
09-02-2004, 21:18
ti posso consigliare di non mandare in assistenza alla sony in tuo tv ! :p

hai fatto sacrifici per il tuo Sony K32FQ70 ?
Allora sei stato disattento perchè bastava leggere sul mercatino dell'usato video......:p

bye bye

giona