Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 185 di 281 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.761 a 2.775 di 4202
  1. #2761
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    sarei curioso anche io...non ne ho mai viste di foto chiare su questa cosa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #2762
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    80
    Ma dico io, è questo il modo per un'azienda "seria" di affrontare il problema???

    Con ufficiosi o ufficiali fix che risolvono o risolverebbero il problema aloni?

    Come posso io decidere di chiamare il CAT di competenza territoriale se non ho la certezza che questo fantomatico secondo fix sia effettivamente risolutivo del problema o serva semplicemente a mascherare gli aloni?

    Il mio 50VT30 l'ho preso a fine novembre, l'ho tenuto montato su piedistallo per 8 ore circa prima di accenderlo e presentava degli aloni verdi leggeri, non la tonalità magenta.
    Adesso devo dire che gli aloni si sono attenuati (saranno più o meno 200 ore di esercizio) e come faccio a rischiare l'installazione del nuovo fix se questo dovesse peggiorarmi la situazione come il primo fix a detta di altri utenti che lo hanno provato?

    Vogliamo certezze e prese di responsabilità della Pana!!!!!

  3. #2763
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    136
    Sarà, ma visto che questi aloni si riscontrano solo in alcune zone del pannello e non su tutto , io credo che sia un problema costruttivo e non software.
    Oltretutto in molti casi leggo di utenti che dichiarano un miglioramento della situazione,che un pò conferma la teoria del problema fisico del pannello.
    Resto amareggiato nel vedere che THX certifichi certi oggetti.
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

  4. #2764
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Flash, con la tua situazione non istallerei nessun fix.
    ...parere personale

  5. #2765
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Infatti per il momento si puo' solo aspettare.
    Plasm-on, i tuoi primi interventi mostravano ottimismo unito alla quasi certezza che il problema si potesse risolvere, tanto e' vero che io stesso (come altri) ti ho invitato ad essere maggiormente "pessimista"
    Ma questo non per polemica nei tuoi confronti ovviamente sia chiaro, solo perche' veramente fino ad ora se ne sono viste di tutti i colori (per rimanere in tema), e trovo sia normale essere diffidenti.
    Ovviamente non nei confronti tuoi, ma nei confronti di una soluzione al problema che ha tardato eccessivamente ad arrivare.

    O forse eri ottimista perche' sei interno a Panasonic e quindi hai ragione di esserlo, nel senso che hai gia' toccato con mano ma non puoi parlare.

    Ad ogni modo, trovo normale che senza riferimenti certi e assoluti, ci possa essere diffidenza; ma la responsabilita' di tutto questo non e' tua, e' di Panasonic.

    Spiffero non credo che THX stia li' a certificare i TV che escono uno per uno. Pero' vale anche il principio contrario, ovvero se poi il prodotto non e' rispondente alle caratteristiche di certificazione, la responsabilita' di certo non e' del cliente. Lui acquista un prodotto THX e ha diritto che il prodotto risponda ai parametri imposti/richiesti.
    Ultima modifica di ABAP; 20-01-2012 alle 16:31
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  6. #2766
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente scritto da ABAP
    non credo che THX stia li' a certificare i TV che escono uno per uno
    Ma che scherzi?

    Stiamo parlando di un top di gamma. Non uno dei tanti...

    Se non certificano una tv da 4.000 euro quale allora?
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

  7. #2767
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    il problema è sicuramente fisico, ci mancherebbe altro. Però è possibile che un pilotaggio diverso con un nuovo firmware impedisca di spingere il pannello oltre quel limite in cui esso non può garantire che tutti i pixel si comportino in maniera coerente. Questa è l'idea che mi sono fatto.

    Se per esempio dovessi avere un pannello alonato preferirei avere un tempo di risposta leggermente inferiore in 2d se questo bastasse a non rendere visibile il difetto.

    Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    Se non certificano una tv da 4.000 euro quale allora?
    Una tv sì. Poi tocca a panasonic mantenere costante la qualità. Se producono 2 milioni di tv mica Thx può mettersi a guardare le schermate grigie ad uno ad uno. Se solo ci mettesse 5 minuti a fare una tv ci vorrebbe un anno per farne 2 milioni
    Ultima modifica di Picander; 20-01-2012 alle 18:11
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  8. #2768
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    726
    Si ma un campione ogni tot. televisori deve essere controllato e certificato.

    E non ditemi che tutti quelli certificati sono risultati esenti da aloni perché non ci credo.

    Evidentemente fanno leva sul fatto che molti non li notano, non hanno voglia di cambiarlo e/o stare appresso pratiche legali...

    Dai che tra qualche tempo ci dimenticheremo di questo problema ed inizieremo ad osannare il nuovo modello (sempre che risulti non difettato di porcherie simili).
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

  9. #2769
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    i pannelli sono venduti come certificati THX. Sicuramente chi ha un esemplare afflitto da aloni ha un pannello che non rispetta gli standard per la certificazione....cosa si può fare?

  10. #2770
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Dipende anche da come vengono svolti questi controlli a campione...e sarei in effetti curioso di sapere cosa esattamente controllano...
    Se non fanno controlli mirati c'è anche la possibilità che non si vedano aloni.
    Qui ormai abbiamo capito come scovarli, ma se accendo, spengo, riaccendo, metto schermata nera e testo, schermata bianca e testo... normale che sembra tutto ok...

  11. #2771
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Il mondo delle certificazioni (di qualsiasi natura e tipo) sappiamo bene che mondo è. Ci si può indignare, ma sorprendersi è da ingenui.

  12. #2772
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    Per come la vedo io...i pannelli 2011 sono molto delicati, hanno bisogno di cure in fase di prima accensione/rodaggio ed anche durante l'utilizzo non indifferenti...a ciò si aggiunge una scorretta gestione software del pannello stesso...basti pensare che molti...come me...sono rimasti con la serie di firmware 17xx

    tutto qui
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  13. #2773
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    35
    Qualcuno di voi può spiegarmi per favore quali vantaggi porterebbe tenere spento il televisore appena comprato fino ad un massimo di 24h per scongiurare il problema aloni... Giusto perchè sto aspettando il tv ed anch'io penso che farò tutte le prove possibili

  14. #2774
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    24h non ti so dire...il mio arrivò piegato...quindi attesi oltre 8h (quais 9) prima di attaccare la spina...e comunque ce l'ho su piedistallo...aspettare un giorno non costa nulla
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 20-01-2012 alle 18:48
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  15. #2775
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501

    tempo fa ho insistito molto su questi 2 punti...attesa dopo il trasporto e montaggio su piedistallo....fui preso per maniaco...oggi addirittura si parla di 24h...
    Per me conta...anche sparare i pattern nelle prime ore di utilizzo...senza eccedere con lum/contr...aiuta...io non lo feci subito e me ne pento ancora...per fortuna ho risolto dopo anche col pionwas
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2


Pagina 185 di 281 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •