|
|
Risultati da 691 a 705 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
05-10-2011, 18:12 #691
Member
spero di non chiedere nulla di troppo ovvio e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in merito: andando in un negozio fisico, tipo grande catena d'elettronica, c'è modo di fare una prova alone verde (non intendo sui plasma in esposizione ma su quelli "nuovi") e quindi di procedere all'acquisto solo se l'esemplare è privo del difetto, oppure l'ipotesi vi sembra impraticabile per i comuni mortali?
-
05-10-2011, 20:26 #692
Member
Scusate raga avevo visto sul volantino mw che c'è in offerta il PANASONIC P46ST30 a 699€ , volevo sapere come prodotto/qualità comè e se soffre anche questo di questi problemi da voi elencati... nel caso un che plasma mi consigliate
-
05-10-2011, 20:28 #693
@MasterNinja
Qui non si parla di acquisti.
E comunque anche dal titolo della discussione si evince la risposta alla tua domanda.
-
05-10-2011, 20:29 #694
Junior Member
attaccando la tv al pc con schermate totalmente bianche non c'è traccia di aloni... dovrei vederle anche qui oppure non centra nulla? Mi sono letto tutte e 45 le pagine della discussione ma ancora non ho capito come si presentano questi aloni...ho solo notato che in certi canali (per chi ha sky hd ad esempio sky sport 24 HD guardando la barra bianca in basso dove scorrono le notizie, è piu bianca ai lati mentre verso il centro dalle scritte avvicinandosi alla tv si nota che è leggermente piu "verdognola") si presenta questa piccola cosa.. è forse questione di settings? ho settato tutto in modalità cinema per il rodaggio come indicato nel 1° post..
-
05-10-2011, 20:55 #695
Originariamente scritto da Roby7108
Sono di ritorno da una nota catena commerciale dopo aver acquistato il cofanetto LIFE, formato da n. 5 supporti dedicati al tema della natura: per chi ama questo genere di tematiche trattasi di filmati bellissimi e a dir poco strepitosi per qualità video. Eccezzionali. Documentari che conosco bene per la spettacolare resa cromatica !!
Ebbene visto che faceva bella mostra di sè un VT30 50 con lettore annesso ho chiesto alla (gentile) commessa se potevo visionare qualcuno dei miei documentari .... accontentato !!
Non l'avessi mai fatto si è radunato un gruppetto di persone che sono rimaste estasiate dalle immaginie mentre questi rimanevano colpiti dalla cruda realtà esistente tra prede e predatori nonchè dal meraviglioso mondo colorato della natura .... il mio sguardo era rivolto laddove gli altri non guardavano: ispezionavo il colore chiaro del mare, il bianco dei ghiacciai e delle montagne, il grigiore delle savane e tutte quelle immagini dove il colore grigio/chiaro la faceva da padrone (sapevo dove posare lo sguardo) ..
morale: verde fastidioso e magenta a far da spalla.
-
05-10-2011, 21:39 #696
ci arriviamo dritti dritti alle serie 2012 poi risolvono vedrete =D
-
05-10-2011, 21:47 #697
Member
Originariamente scritto da aletta01
Scherzi a parte, ma come si può fare a comprare un plasma Panasonic 2011 sicuri di non prendersi la fregatura o comunque rogne per sostituire ecc.? Qualcuno ha trovato un modo? Una ricetta? O davvero ci tocca aspettare la prossima serie?
-
05-10-2011, 22:00 #698
Originariamente scritto da forzagenoa85
Poi però su slide grige si vedeva in tutta la sua globalità. Quando capisci dov'è e fai l'occhio a quella sfumatura (e a quella magenta che le fa da spalla) la troverai sempre e saprai esattamente su quali colori andarla a cercare.
Se ti interessano altre informazioni su questo difetto potresti andarti a leggere la vecchia discussione ormai chiusa. Era ricca di foto e contenuti interessanti... LINK
P.S. Complimenti per il tuo nick!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
05-10-2011, 22:18 #699
Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
.
Nicola Zucchini Buriani
-
05-10-2011, 23:14 #700
Ormai è qualche giorno che smanetto col TV e purtroppo ho preso la decisione di restituirlo sabato. Tutta colpa di quel maledetto verde! Devo dire che il difetto è molto marcato nella visione di segnali SD, mentre con materiale Full HD l'anomalia è molto meno evidente! Stasera ho visto Thor in modalità game e devo dire che sono rimasto scioccato, alcune immagini erano meravigliosamente riprodotte dal plasma e tutta la visione è stata davvero fantastica. Mi spiace davvero tanto dover rinunciare (almeno per il momento) a questa TV...
TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
06-10-2011, 07:07 #701
Senior Member
ma di st30 fallato è capitato a voi?
-
06-10-2011, 08:12 #702
Originariamente scritto da Onslaught
Purtroppo è una colorazione che io riconosco ... non è pensabile che tutti coloro che vediamo quel verde e quel magenta abbiamo dei filtri agli occhio guardiamo un solo tipo di modalità
.... salvo mi stà subentrando la sindrome del VERDE
scherzo !!!
Seriamente, il problema nella sua intensità più o meno elevata, a mio avviso e ai miei occhi è alquanto fastidioso, sicuramente in certe tipologie di scene.
Aggiungo: ho rivisto qualche spezzone dei documentari sul mio display e ... non riscontro alcuna colorazione o dominante o come vogliamo definirla.
Buona giornata a tutti.Ultima modifica di aletta01; 06-10-2011 alle 08:24
-
06-10-2011, 08:28 #703
Ohhhhhh che colori.
Scommetto che è del kuroPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
06-10-2011, 08:53 #704
Affermi che non si può correggere. Io non la penso cosi.
Inoltre non credo si possa affermare con assoluta certezza basandosi esclusivamente sulla percezione sensoriale personale, è necessario munirsi di strumentazione per stabilirlo con precisione.
Poi oramai quest'anno il verde è visto con occhio iper critico e sospettoso, nei prossimi anni speriamo venga riabilitatoPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
06-10-2011, 08:56 #705
leggo con interesse la volontà da parte dell'amministratore, di misurare uno dei pannelli fallati in zona roma e dare così un riscontro "oggettivo" del problema.
vorrei fare alcune precisazioni:
- il difetto diviene molto evidente con alcuni materiali e scene, ad esempio un volto che stacca su un cielo nuvoloso, un uomo su una cima innevata, alcuni film in bianco e nero, scene di interni con pareti chiaro / uniformi come ad esempio nell'ultimo video di lorenzo cherubini (la festa infinita) girato all'interno mi é rimasto impresso.
- con materiale sd il problema diviene più evidente e peggiora visibilmente. anche questo avvalora la tesi secondo cui può dipendere da un problema sul pilotaggio
- con ire 80, 90, 100 e più in generale con test patterns ad alti ire può non manifestarsi: la dinamica richiesta chiede una tensione di pilotaggio che spazza via le differenze di uniformità, é pressoché confermato da tutti che una schemata di solo chiaro non da origine al problema.
- l'apertura di un menu modifica, con un effetto simile al line bleed, il problema della zona adiacente fino a farlo scomparire
in tal senso potrebbe essere difficile eseguire una misura attendibile utilizzando materiale uniforme, tipo test patterns o simili.
un ottimo metodo potrebbe essere scovare l'immagine o il video di una pubblicità che mostri uno sfondo perfettamente bianco o comunque chiaro, ed abbia nel centro un'immagine di un prodotto. generalmente se c'é il difetto alcune zone sul bianco risultano pesantemente macchiate.
questo per poterlo misurare, nella normale visione le macchie escono più o meno in maniera evidente spesso e (poco) volentieri