Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 281 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 4202

Gli sfoghi siete pregati di evitarli, non aggiungono nulla alle discussioni, attenetevi all'argomento del dibattere (chi cerca alternative scriva nella sezione per i consigli sugli acquisti).

@umbedi
    Sei pregato di editare la tua quotatura integrale.
    Nicola Zucchini Buriani

Smile Troppo terrorismo

Citazione Originariamente scritto da umbedi
    Ok.Mi scuso per il quote,ma possibile che uno deve sbattersi magari facendo un viaggio di un paio di ore per testare il prodotto?
    Sempre se hai c**o con la disponibilita' dei commessi.
    Stiamo parlando della Pana****c ,mica dell'ultima marca del pianeta.Non mi pare serio.
    Scusa lo sfogo.
    Ciao
    A me è arrivato ieri il 50gt30 comprato on line, ho fatto i test e mi sembra che il pannello sia perfetto.
    Niente aloni verdi, il che significa che queste discussioni siano un pò esagerate. Non credo che gli aloni siano il 90 % ma il 10%
    Ho io sono stato molto fortunato...
    Non è vero che il vt30 abbia un nero migliore sulle recensioni inglesi il gt è dato a 0,018 cmd/2 e il vt30 a 0,02

Ho capito siamo alle solite.Bisogna mettersi in mano alla dea bendata.

stefan_man
    Ho appena richiamato un utente per una quotatura integrale, appena sopra il tuo messaggio, che riporta una quotatura integrale.
    Sei pregato di editare il tuo messaggio e prestare più attenzione.

umbedi
    Sei intervenuto nuovamente, ma non hai ancora editato il tuo messaggio, sei pregato di provvedere quanto prima.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Più che un peccato lo trovo drammaticamente inquietante.
    Ma oramai..........
    Per questo tipo di commenti c'è l'altra discussione (che tu conosci bene), come ha fatto ben notare ieri il buon Emidio (che colgo l'occasione di salutare dopo tanti anni ).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Ciao forzagenoa,
    da cosa deducesti che il g30 non avrebbe presentato il problema?
    Che il problema si presenta solo in presenza di certe tonalità di grigi che a una prima occhiata non ho visto... prima ho visto un film in bianco e nero e niente aloni verdi. Ho fatto passare però il Pionwas e il grgio tenue lo fa proprio alonato di verde.
    Pensavo inoltre che il problema riguardasse solo i modelli con la T.

Citazione Originariamente scritto da forzagenoa85
    ... prima ho visto un film in bianco e nero e niente aloni verdi. ....
    e allora?vivi sereno
    Ho fatto passare però il Pionwas e il grgio tenue lo fa proprio alonato di verde.
    se sui film in b/n sei ok...e non ne vedi nella normale visione che ti frega del pionwas(che per me perqltro non serve a un tubo...non per vedere se ci sono aloni...ma proprio per la pulizia del pannello...vabbeh è altra questione)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ..chi cerca alternative scriva nella sezione per i consigli sugli acquisti..
    Scusa Onslaught, con tutto il rispetto, se il consiglio di rivolgersi ai "consigli per gli acquisti" era rivolto al sottoscitto, posso dire che non era mia intenzione cercare alternative in questa discussione, ne' mi sembrava di essere OT (visto che la discussione è "generale").
    Per quanto riguarda la conoscenza del difetto, poi, a meno di pianificare una rilevazione statistica sistematica (non solo utenti del forum, ma anche amici/conoscenti ecc.) dei seriali con presenza/assenza di aloni, non mi sembra che ci siano ormai ulteriori contributi significativi: abbiamo capito che esiste il difetto, panasonic non lo riconosce, non ne conosciamo la diffusione (a meno della rilevazione di cui sopra, magari stratificata per modello).
    Indicare percentuali "nasometriche" mi sembra in un modo o nell'altro fuorviante.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    e allora?vivi sereno

se sui film in b/n sei ok...e non ne vedi nella normale visione che ti frega del pionwas(che per me perqltro non serve a un tubo...non per vedere se ci sono aloni...ma proprio per la pulizia del pannello...vabbeh è altra questione)
    Il problema è raro ma c'è... lo si nota solo in presenza di una tonalità di grigio che per fortuna si vede cmq raramente... non so se sia stato un caso quel film in bianco e nero anche perchè l'ho visto solo per 5 minuti... gli dò ancora oggi di tempo, se vedo che mi urta proprio telefono per farmelo sostituire

Citazione Originariamente scritto da Albius
    Scusa Onslaught, con tutto il rispetto, se il consiglio di rivolgersi ai "consigli per gli acquisti" era rivolto al sottoscitto
    Non lo era, altrimenti avrei citato il tuo nickname in nero, come ho fatto per gli altri utenti richiamati: ho semplicemente letto messaggi dove si chiedevano alternative, e quelli sono argomenti da consigli per gli acquisti.
    Per il resto capisco che non si possano fare statistiche, ma scrivere per sfogarsi e basta non ha alcuna utilità, e di sfoghi ne abbiamo avuti abbastanza nella discussione chiusa.
    PS: comunque non si dovrebbero chiedere spiegazioni in pubblico ai moderatori, mi raccomando per la prossima volta.
    Nicola Zucchini Buriani

post interessantissimo e dettagliato. parla da solo sia per il fatto che il pilotaggio può essere il maggiore responsabile del problema, sia per la consapevolezza che panasonic può oggettivamente trovare il modo di sistemarlo. se solo avessimo delle certezze sul lavoro fin ora svolto in tal senso...

@neutrino: sono sicuro che non sapendo affatto dei famosi aloni diresti che il tv è perfetto e non ci faresti proprio caso. purtroppo il condizionamento è inevitabile. sai quanta gente lo ha acquistato e a meno di palesi verdi non nota nulla??

non ho capito se la cosa colpisce solo i gt e i vt o anche ST. Qualcuno sa dirmi???

Citazione Originariamente scritto da happymau
    ...

Il mitico Happymau! Ma da quanto tempo........!!!
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da forzagenoa85
    Il problema è raro ma c'è... lo si nota solo in presenza di una tonalità di grigio che per fortuna si vede cmq raramente...
    Tonalità di grigio...

E' davvero bizzarro il modo in cui si manifesta quando il tv presenta il difetto!

Sul mio 2° VT30 il bianco era perfetto, però sul banner informativo dei canali di Sky (quello azzurro con la striscia bianca) il bianco diventava verde verso il centro della striscia.

Nei segnali SD il verde si notava molto più che non in quelli in HD.

...però nel Bluray di Tron il verde (nella zona interessata del tv in questione) la faceva da padrone. Tutto il bel grigio scuro del film (e sue tonalità) viravano in maniera decisa al verde.

Prova anche questo film, se ne se in possesso...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da neutrino
    Quello che non comprendo è perché, pur rimanendo nella stessa modalità Foto, i film hanno quella tendenza generale al verde mentre lo foto assolutamente no!
    Potrebbe spiegarsi molto semplicemente col fatto che non dipenda dal pannello, dall'elettronica ma dal materiale filmico: altrimenti come lo spieghi? Inoltre e universalmente riconoscuìiuto che un prodotto cinematografico ha una "patina" (chiamata comunemente fotografia) che si discosta da quelli che sono i canoni naturali.
    Ultima modifica di Sectral; 07-10-2011 alle 14:55
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Pagina 50 di 281 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •