|
|
Risultati da 661 a 675 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
04-10-2011, 19:37 #661
Member
Originariamente scritto da DRuY
Fino a ieri siamo arrivati alla conclusione che il difetto era HARDWARE:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da AndromedaA6
" .......There is an update that is being sent to the service technicians around the world which is designed to reduce the green tints, but he said that it was not going to entirely solve it. He said it was related to the drive board circuit, and that there was not much that could be done to this. The patch is considered bringing it down to acceptable levels and from the sound of it, this is exactly the patch SCT242 was given. My service shop was also apparently sent this update, but for some reason failed to locate it. Will have to check back with them on this........
E siamo alla fase delle prime ammissioni non ufficiali, finalmente abbiamo un indiziato cioè il "drive board circuit" (non so cosa sia ma ha tutta l'aria di una scheda o parte di essa).
Si tratta quindi di un difetto hardware a cui si cerca di porre una "pezza" via software... ma sempre di pezza si tratta.
---------------------------------------------------------------------------------
Chi ha ragione?
-
04-10-2011, 19:48 #662
il difetto NON é ne software ne hardware. il problema é che thread così lunghi, se infarciti di "racconti" più o meno variopinti, fanno passare la voglia di leggerseli. facciamo quindi un punto 0
nessuno di noi mortali sa da cosa deriva il problema.
si suppone secondo i ragionamenti più accreditati nelle varie parti del mondo, compreso qui dove di scoperte ne abbiamo fatte che:
i pannelli a causa del ridotto spessore e della necessità di compromessi energetici, siano non perfettamente omogenei
che il difetto sia più o meno presente nella maggior parte dei tv, e che in molti sia assente, in alcuni trascurabile, in altri inaccettabile
che siccome i pannelli sono quelli, un firmware potrebbe, a causa del fatto che l'effetto verde in certe condizioni sparisce, risolvere
che per i pannelli meno in specifica un firmware potrebbe non essere sufficiente
che il firmware, da solo, potrebbe non avere i mezzi per pilotare correttamente la A-Board, ed in tal caso potrebbe essere necessario un service firmware o il cambio scheda.
può essere che ci sia da mettere mano anche all'alimentatore
fine delle supposizioni
NON c'é da dire altro, se non aspettare o riportare presenza o meno aloni, seriali, eventuali scoperte. teniamo pulito il topic e leggiamolo tutto se necessario, i soldi sono vostri e vale la pena perdere un mezzo pomeriggio piuttosto che piombare qui spaesati a chiedere consigli (comprensibile, per l'amor di dio, ma datece 'na mano)
-
04-10-2011, 19:58 #663
rispondo anche a newcris perché vale la pena anche se leggermente OT, ma é necessario saperlo.
il pannello in modalità THX non eroga abbastanza potenza da permettere di avere il contrasto delle altre modalità
in gergo si dice che é "capped" ossia incappucciato, in pratica un limitatore impedisce di superare i 24 ftl
se si misura tramite sonda e si cerca di aumentare il contrasto esso non solo non aumenta, ma si sballa pure il gamma
se si cerca di tarare le altre modalità non si riesce a raggiungere la curva di gamma, inoltre il cms non é attivabile (per quanto cmq pessimo su GT30, meglio su VT30)
quindi: bisogna tenerlo su THX e sopportare il fatto che, a differenza di altre produzioni, non si può avere la dinamica che si vuole. ho studiato giorni il service menu e non c'é scappatoia.
c'é il rischio che il THX sia la modalità più affetta dal problema verde proprio per questo fatto, ed il cerchio, ancora una volta, quadra
-
04-10-2011, 20:00 #664
Non ho capito: si sta dicendo che il gamma è meglio in THX rispetto ad una delle modalità professionali?
E che il CMS funziona male?
Sul VT30?Nicola Zucchini Buriani
-
04-10-2011, 20:21 #665
Junior Member
Lo scorso venerdì mi hanno riconsegnato il mio VT-30 da 50",era in assistenza dal 13.09.2011.Volete sapere la più grossa comica?Ebbene,ufficialmente nel DDT di riconsegna del TV c'è scritto "in prova non presenta alcun difetto",nella realtà hanno totalmente risolto ogni tipo di difetto. Come direte voi?Non saprei è la mia risposta, il seriale è lo stesso. Ho provato il TV in ogni maniera, con tutti i tipi di test possibili, risultato = perfetto! Installato il nuovo firmware, fatti nuovi settaggi, perfetto! L'unica cosa è che ci sono evidenti segni di apertura delle viti sul telaio posteriore. Il mio sospetto è che il TV sia stato sostituito con uno rigenerato, ovviamente perfetto (ma in quale maniera visto che il seriale anche digitale è sempre lo stesso del TV originale). Morale della favola, ufficialmente non ammettono difetti del VT-30, realmente devono aver trovato un modo per risolvere, altra spiegazione non saprei darmela. Ripeto, attualmente il mio VT-30 da 50" è PERFETTO come l'altro 55" che ho. Saluti.
-
04-10-2011, 21:15 #666
Originariamente scritto da Onslaught
vediamo perché.
il GT30 ha modalità THX, Cinema, Pro1, Pro2, il tutto assunto che siamo a fine rodaggio.
- THX: curva di gamma fissa, più o meno 2.2, contrasto 40 di default, circa 25 ftl. se si tenta di aumentare il contrasto la curva salta perché "tira" i midtones.
- Cinema: come il THX ma con alcuni controlli abilitati. vale lo stesso discorso ma si può tentare un recupero con il bilanciamento del bianco ed il gamma selezionabile. manca il CMS.
- Pro1 e 2: come Cinema ma in più uno squallido CMS 2D che agisce su un color decoder pessimo, come in tutte le tv consumer. anche qui, l'aumento della luminanza porta ad uno squilibrio del gamma che oltre certi valori é irrecuperabile in quanto su ha una curva su due punti.
- Normale, Foto, Dinamica: in ordine di ingestibilità. il gamma 2.2 in queste modalità é semplicemente irraggiungibile.
il VT30 é diverso: intanto si può partire da una delle modalità che sul GT30 sono "proibite" (tipo normale o foto) e giocare con le curve dinamiche per vedere se si riesce a riportarle in controllo, grazie ad una curva a dieci punti che il GT30 non ha. non si ha il CMS, ma se si usa un processore esterno o una sorgente che lo permette i risultati potrebbero essere discreti. e questa scelta permette di avere la luminanza che si desidera, per me pari a 28-30 ftl.
se tuttavia si decide di utilizzare la pro1 o la pro2 si attiva un certamente migliore CMS 3D, che unito alla già vista curva a dieci punti può permettere di tirar su il contrasto fino al limitatore e tentare di intervenire da 80 IRE in giu con le regolazioni a passo 10, portando il VT30 ad una maggiore luminanza rispetto al GT30 ed ovviamente una regolazione del colore più accurata.
detto questo, sono d'accordo sul THX capped, ma zero sulla limitazione imposta nelle modalità professionali, a meno che, e il dubbio ce l'ho, questi plasma siano incapaci di avere una certa luminanza e contemporaneamente un gamma valido.
aggiungerei due cose:
prima cosa: il famoso D8000 permette di fare quello che si vuole, in modo custom.
seconda cosa: fare un ragionamento sul gamma di un plasma é come parlare del sesso degli angeli, a causa dell'ABL, che comunque si chiama pure in modo sbagliato!
[OT] cosa mi tocca vedere... wikipedia.it si é autosospesa, altro che aloni verdi. che schifo. [fine OT]Ultima modifica di 8rnity; 04-10-2011 alle 21:35
-
04-10-2011, 22:18 #667
Sul GT30 non mi pronuncio, mai provato, mi sarei stupito se si fosse parlato del VT30.
Non ho capito il discorso sul gamma dei plasma, invece.
Per il discorso dei tetti di luminosità, sì, secondo me sono posti proprio per ottimizzare le prestazioni, onde ottenere un driving del pannello più specifico per determinate esigenze (evidentemente il nero minimo non si riesce a raggiungere con la luminosità più alta di tot).
PS: in Europa sarebbe meglio parlare di candele al metro quadro.Ultima modifica di Onslaught; 04-10-2011 alle 22:21
Nicola Zucchini Buriani
-
04-10-2011, 23:10 #668
Member
50st30
Sabato mi arriva a casa un 50st30, appena lo ricevo faccio i test vari per gli aloni verdi e vi aggiorno, cazz spero proprio che non abbia sti benedetti aloni verdi:-(
Ho detto prendo un panasonic e non ci penso piu' perche' LG non ha sistemi 3D arrivi e adesso leggo queste brutte cose, eh e' un mondo difficileTv LG 50PS8000, lettore blue-ray Panasonic DMP-BT110;
Sintoampli Marantz SR6006 , casse frontali e centrale AD vela 50, surround L ,R klipsch RF-10 surround back Yamaha , sub woofer velodyne Cht-12Q.
SKY hd, consolle Wii e telecomando harmony 895 per comandare il tutto.
-
04-10-2011, 23:12 #669
Originariamente scritto da 8rnity
P.S. Putroppo stasera guardando trasmissioni in SD, ho notato con maggiore intensità l'effetto alone. Ne deduco che il pannello non sembra avere un'omogeneità soddisfacente...inizia a farsi strada l'idea di restituire il plasma in attesa di tempi migliori!TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
05-10-2011, 07:41 #670
Member
Originariamente scritto da unlocked1970
Un pò mi immedesimo in una multinazionale che ha un problema, ma che è notato solo da persone attente o che seguono forum come questo.
Prima di procedere alla sostituzione o al ritiro di massa di tutti i TV dal mercato, ci pensa 1000 volte.
Il problema, al momento, è ancora di nicchia per i numeri che ha la Panasonic, e perciò risolveranno il problema fregandosne di chi lo ha già acquistato difettato!
...questo è il mio pensiero!
-
05-10-2011, 09:03 #671
Senior Member
Per chi il TV alonato ce l'ha in casa ha senso chiamare il call center Panasonic o, visto che il produttore non ha riconosciuto ufficialmente il difetto, è inutile? Devo decidere se recedere o avviare la pratica per la garanzia... chi è stato nelle mie condizioni ha qualche buon consiglio da darmi? Tenete conto che io ho pure un sub-pixel (verde) che non si accende...
My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)
-
05-10-2011, 09:14 #672
Per il sub pixel lascia stare. Io sul mio ne ho 3 ma sinceramente non mi danno alcun fastidio. E poi ho sentito che con qualche ora di slide colorate se sei fortunato c'è la possibilità che si possa svegliare. Se non ricordo male la garanzia lo sostituisce solo se ce ne sono molti che non vanno.
Per l'alone è un po' diverso. Il problema in molti lo affrontano con il recesso e a pochi di loro è capitata la sfortuna di ribeccarne uno fallato.
-
05-10-2011, 09:14 #673
Senior Member
ovviamente recedere........la fortuna la terrei da parte per giocare al lotto. il seriale della tv qual'è?
-
05-10-2011, 09:29 #674
Originariamente scritto da nenny1978
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
05-10-2011, 13:38 #675
a parte che non c'era certo bisogno di quotare così...ma anche se non risolto qualcosa è cambiato...tranne un paio di casi dubbi sopra un certo seriale l'incidenza degli aloni parrebbe nulla rispetto a prima...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)