Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 281 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 4202

Citazione Originariamente scritto da Miccky

Effettivamente sul mercato il VT30 non ha eguali, ma cmq lo voglio senza difetti.
    Non ho il pepe in c_u_l_o ( da noi si dice così), acquisterò quando tutto sarà al posto giusto!
    Risposta esatta, in effetti un biglietto della lotteria da 2000€ pare alquanto caruccio.

Mamma mia che brutto pannello!

Mi spiace Bishop76 per la situazione in cui ti trovi, purtroppo ne so qualcosa.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pazzesco quel pannello! Mi spiace. Io non sono a quel livello, però quelle foto mi fanno incazzare parecchio!!!
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Ciao a tutti,
    ho letto con attenzione la discussione, essendo in procinto di procedere all'acquisto di una tv (per vari motivi sono orientato verso un plasma, Panasonic 46" o 50").
    Ritengo che l'acquisto online sia al giorno d'oggi abbastanza tutelato (drito di recesso, garanzie, assicurazioni sui trasporti, ecc.) e quindi sarai dell'idea di comprare proprio online.

La domanda (forse) che potrebbe interessare e' la seguente: mi immagino i negozi online abbastanza piccoli, o comunque non progettati per avere uno stock di pezzi voluminosi (tv, lavatrici, o quanto altro).
    Se, come sembra, i modelli di tv piu' recenti, presentano meno (mai?) i problemi degli aloni, non potrebbe essere conveniente proprio comprare online, sperando che l'elevato smercio di pezzi possa portare all'acquisto di un modello assemblato molto di recente?
    Questo potrebbe deporre a favore dell'acquisto online, piuttosto che di quello in negozio, dove appare in ogni caso difficile verificare la bonta' del pannello?

grazie anticipate per eventuali commenti
    ciao

Facendo zapping, capito su Rai3 e mi becco delle belle immagini in bianco e nero (trasmettono il programma "La grande storia").

Considerato che il problema aloni è risultato fastidioso proprio su b/n, quale migliore test senza fissare schermate grigie?

Se cambiate canale adesso, fate ancora in tempo a fare il test .

Ciao a tutti.

Citazione Originariamente scritto da GhneumaII
    ...Poi, sempre con le slide, che non so se benedire o mandare a quel paese, mi sono accorto che in alcune (come quelle blu) i pixel sono assolutamente immobili, mentre in altre (come quelle grigie) si accendono e spengono molto velocemente, quasi impercettibilmente (o almeno la sensazione, guardando da molto vicino, è che ballino). La cosa brutta è che sui toni scuri del grigio si nota anche con Sky a 1080! Ditemi che almeno questo è frutto di una cattiva regolazione...
    Almeno questo è normale. Si tratta del modo che hanno o plasma di riprodurre certe sfumature di colore. Da distanza di visione non ai deve notare, però. In genere diminuisce agendo sulla luminosità, ma comunque è usato per porre rimedio ad un limite del plasma che porta al banding, se non controllato con questo sistema.

@ nenny1978

Ah grazie, sarebbe una buona notizia. Proverò a regolarlo meglio. Per ora vedo se riesco ad attivare il subpixel verde: se qualcuno più esperto di me (non ci vuole tanto... sono veramente niubbo in questo campo) è disposto ad aiutarmi, suggerirei di postare negli altri thread sui Panasonic 2011 perché qui saremmo assolutamente OT. Grazie.

Commenti o consigli?
    Questo è uno di quei casi in cui - più che mai - "come parli sbagli".
    Perchè come tu stesso dici con filmati in movimento non ti sembrava ci fosse nulla (anche se magari ora che hai capito in che zona è il problema lo vedrai anche con immagini in movimento).
    La cosa sta a te, più che altro. Appurato che gli aloni ci sono, ti danno fastidio? Cambia, e fallo subito.
    Pensi di riuscire a conviverci, anche ora che sai che ci sono? Tienitelo e goditelo
    Ad ogni modo hai diversi giorni per pensarci.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

@ ABAP

Non ci crederai ma, visto gli altri problemi, quello degli aloni verdi, per lo meno nella visione quotidiana, è quello che disturba di meno... da quello che ho potuto vedere oggi. Se riesco ad attivare il subpixel e lo sfarfallio non è un difetto del pannello mi sa che lo tengo...

Ad ogni modo volevo cogliere l'occasione per farti i complimenti per come gestisci il thread: lo trovo un'importante fonte d'informazioni oltre che un posto dove poter condividere gioie e dolori con chi ti capisce. E' un po' che vi seguo e aspettavo che mi arrivasse la TV per dare il mio contributo.

Poi mettendo su le slide per il rodaggio, con impostazioni immagine default della modalità normale, nella slide 006
    ciao, scusa ma quali sono le slide per il rodaggio? da dove si scarica il file? potresti postare il link? grazie mille

Comunque io ho risolto mettendo i 2 toni del verde all'interno del bilanciamento del bianco a - 20,provate che non costa nulla,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Creiamo una Class action...
    La forza è nel gruppo, la Panasonic dovrà ritirare tutti i TV e rimborsare tutti coloro che sono stati TRUFFATI.
    Ragazzi, non prendiamoci in giro.
    Il silenzio della Panasonic è una TRUFFA.
    Sveglia...

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Comunque io ho risolto mettendo i 2 toni del verde all'interno del bilanciamento del bianco a - 20,provate che non costa nulla,ciao.
    Credo che la tua non sia una soluzione universale.

Sul mio VT30 provai il tuo stesso "rimedio" ma funzionò a metà:
    infatti il verde se n'era andato ma in compenso le zone non interessate dall'alone verde erano diventate color magenta.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    ..........
    infatti il verde se n'era andato ma in compenso le zone non interessate dall'alone verde erano diventate color magenta.
    Che ti dico:sarò stato fortunato.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

...o più probabilmente tu non hai aloni verdi ma una dominante verde...
    SintoAmpli:

Pagina 43 di 281 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •