Paramount+, le novità di agosto 2025
Paramount+ presenta le nuove uscite di agosto tra cui il teen drama romantico Winter Spring Summer or Fall, con Jenna Ortega, e il film d’animazione Flow - Un mondo da salvare, trionfatore ai Golden Globe e storico vincitore agli Oscar 2025 come Miglior Film d’Animazione
Il catalogo Paramount+ si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo il teen drama romantico Winter Spring Summer or Fall, con Jenna Ortega, e il film d’animazione Flow - Un mondo da salvare, trionfatore ai Golden Globe e storico vincitore agli Oscar 2025 come Miglior Film d’Animazione. Di seguito l’elenco delle uscite di agosto 2025.
16 agosto
FLOW - UN MONDO DA SALVARE | Animazione
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.
30 agosto
WINTER, SPRING, SUMMER OR FALL
Un teen drama romantico in quattro atti, come le stagioni dell’anno. Diretto da Tiffany Paulsen e interpretato da Jenna Ortega (anche produttrice esecutiva) e Percy Hynes White, segue l’evolversi della relazione tra Remi e Barnes, due liceali che si incontrano per caso e finiscono per condividere quattro giornate in momenti diversi dell’anno, ciascuna portatrice di nuove emozioni, dubbi e svolte inattese. Presentato in anteprima al Tribeca Film Festival, il film esplora la vulnerabilità, il cambiamento e la forza dei sentimenti in età adolescenziale. Un racconto intimo e universale, capace di catturare le sfumature dei primi amori e dei grandi bivi della vita.
ALTRE USCITE
- Se scappi ti sposo, commedia romantica con Julia Roberts e Richard Gere, diretta da Garry Marshall. Julia interpreta Maggie Carpenter, celebre per fuggire all’altare, mentre Richard Gere è Ike, giornalista che vuole raccontare la sua storia, scoprendo più di quanto immaginasse.
- Kings of New York, film cult del 2002 candidato a 10 Premi Oscar, diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz, è un epico affresco sulla nascita dell’America moderna. Nella New York violenta dei Five Points, Amsterdam Vallon torna per vendicare la morte del padre per mano del temibile Bill “the Butcher”.
- Un sogno chiamato Florida, film del 2017 diretto da Sean Baker (regista di Anora, Palma d’Oro a Cannes 2024), Moonee, una bambina di sei anni, vive con la madre single in un motel economico nei pressi di Disney World: tra scherzi infantili e risorse limitate, cerca di scoprire la magia anche nella difficoltà, grazie alla guida protettiva del manager Bobby (Willem Dafoe).
- Traffic: diretto, da Steven Soderbergh e vincitore di 4 Premi Oscar, è un affresco potente sul narcotraffico tra Stati Uniti e Messico. Con un cast stellare che include Michael Douglas, Benicio Del Toro, Catherine Zeta-Jones e Don Cheadle, il film intreccia storie e punti di vista diversi, raccontando con realismo e tensione le molte sfaccettature della guerra alla droga.
- Dirty Dancing, un cult intramontabile degli anni ’80 che ha fatto ballare intere generazioni. Dirty Dancing racconta la storia d’amore tra Baby (Jennifer Grey) e Johnny (Patrick Swayze), ballerino affascinante e ribelle. Musica iconica, coreografie indimenticabili e una storia di emancipazione che continua a emozionare.
- Riddick, film del 2013 interpretato da Vin Diesel, è il terzo capitolo della saga di fantascienza dedicata all’antieroe Riddick che deve affrontare creature aliene e mercenari pronti a tutto, in un pianeta ostile. Azione adrenalinica, atmosfere cupe e sopravvivenza estrema in uno dei ruoli più iconici dell’attore.
- Point break: diretto da Kathryn Bigelow, Point Break è un action thriller cult degli anni ’90 con Keanu Reeves nei panni di un giovane agente FBI infiltrato tra surfisti rapinatori capitanati da un carismatico Patrick Swayze.
- Speciale “Jackie Chan”: un ciclo speciale dedicato a Jackie Chan, leggenda del cinema d’azione. In arrivo 15 film della sua carriera, per citarne alcuni: Police story, Wheels on meals, City hunter, Kung Fu Panda, The spy next door, tra gli altri.
- Tra le novità di agosto su Paramount+ anche due prodotti firmati MTV: Teen Mom UK (stagioni 9 e 10, che vedono anche l’arrivo di nuove protagoniste nel cast), e Geordie Stories – Sophie’s fertility journey, la docu‑serie incentrata su Sophie Kasaei (nota da Geordie Shore), che affronta il suo percorso di fertilità, tra diagnosi di endometriosi, difficoltà concezionali e momenti emotivi condivisi, con l’obiettivo di offrire un racconto autentico e di supporto a chi vive esperienze simili.
leggi anche:
Netflix, le novità di agosto 2025
Prime Video, le novità di agosto 2025
Disney+, le novità di agosto 2025
Apple TV+, le novità di agosto 2025