• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VenanzioSaffano

New member
Ciao a tutti, riporto in questa discussione il problema che ho con questa TV comprata da meno di una settimana, ne avevo accennato sul topic ufficiale ma creo un topic apposito perché non voglio andare OT sull'altro e così é anche meno dispersivo.

In pratica nelle immagini chiare o bianche si notato questi aloni come potete vedere in queste immagini:
IMG 1
IMG 2
IMG 3

- Il problema é particolarmente visibile nella modalità THX
- Il problema é impercettibile nella modalità dinamica.

Mi é stato detto che dipendeva dal gioco (Forza Motorsport 3), ho provato il gioco a casa di un mio amico su un G10 e non ho visto nessun alone.
Ho fatto test con altre sorgenti e ho visto lo stesso problema.
Anche usando immagini via USB direttamente sulla TV, stesso problema.

Da questi test ne consegue che la colpa é unicamente imputabile al pannello.

Ora vi chiedo: é un problema temporaneo che con il tempo migliorerà? oppure tenderà a peggiorare?
Inoltre secondo la vostra esperienza con il supporto Panasonic, mi conviene chiamare loro e chiedere un prodotto in sostituzione oppure restituirlo da dove l'ho comprato? (redcoon)

Grazie mille e buona giornata
 
Dalle foto si notano delle vistose dominanti verdi e dominanti rosa...secondo me é il bianco mal bilanciato che andrebbe tarato(necessariamente con sonda) e complice il pannello coi fosfori nuovi...e ti ritrovi questo effetto a video.
Aspettiamo il parere di altri...il contrasto come lo hai impostato? Prova ad abbassarlo per vedere cosa cambia..

Una telefonatina al servizio pana io la farei...
 
filmarolo ha detto:
Dalle foto si notano delle vistose dominanti verdi e dominanti rosa...secondo me é il bianco mal bilanciato che andrebbe tarato(necessariamente con sonda)
Grazie per la risposta, ma se così fosse non dovrebbe essere uniforme piuttosto che a chiazze?

Saluti
 
Ultima modifica:
Penso anche io che dipenda dai fosfori del pannello non ancora soillecitati a dovere....tienilo in funzione per qualche ora ;)
 
Doraimon ha detto:
Penso anche io che dipenda dai fosfori del pannello non ancora soillecitati a dovere....tienilo in funzione per qualche ora ;)

Ha già fatto almeno una ventina di ore di funzionamento in modalità THX... e non ho notato nessun miglioramento, non basta?
 
Per una buona fase di rodaggio ci vogliono almeno 200 ore.
I fosfori hanno intensità variabili e prima di esprimersi al massimo (bianco) devono essere ben sollecitati.
All'inizio non esagerare con luminosità e contrasto, tienili su valori medi.
 
A mio avviso è un problema che passerà appena il pannello sarà rodato, ma fosse il mio cercherei di farmelo sostituire...Chiama i tecnici che vengono a casa a vedere.
Ciao
 
ho visto una cosa del genere su un plasma samsung 58c6500...in alcune schermate o passaggi manifestava degli aloni rosa (tipo una nuvola a sciame) ben evidenti (verdi no)
a mio avviso non passerà e la tv è difettosa...me la farei sostituire
 
concordo con fabio....scarica il programmino e fallo girare parecchie volte.secondo me trattasi solo di pigrizia dei fosfori....comunque a prescindere un parere dell'assistenza non guasterebbe
 
Grazie a tutti... ho chiamato il tecnico ed é già arrivato e si é preso su la televisione... non ho fatto manco in tempo a scaricare il DVD che mi avete detto, speriamo che la tratti bene e che me la restituisca presto e funzionante...

Ho letto qua e sul forum di gente che ha dovuto aspettare 2 mesi per riaverla indietro... spero che mi vada meglio!
 
semplicemente non un "problema"...dato che è una "features"...e non stò scherzando...anzi...il "problema" potrebbe essere se non ci sono :)
 
Ancora con sta storia? adesso un difetto diventa una features? altro che fanboy... non voglio aprire inutili polemiche, qua non si sta parlando di FW FB o come volete chiamarli, che chessidica esistono e non sono certo una cosa che migliora l'esperienza di visione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top