Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 126 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1878

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Ciao a tutti, riporto in questa discussione il problema che ho con questa TV comprata da meno di una settimana, ne avevo accennato sul topic ufficiale ma creo un topic apposito perché non voglio andare OT sull'altro e così é anche meno dispersivo.

In pratica nelle immagini chiare o bianche si notato questi aloni come potete vedere in queste immagini:
    IMG 1
    IMG 2
    IMG 3

- Il problema é particolarmente visibile nella modalità THX
    - Il problema é impercettibile nella modalità dinamica.

Mi é stato detto che dipendeva dal gioco (Forza Motorsport 3), ho provato il gioco a casa di un mio amico su un G10 e non ho visto nessun alone.
    Ho fatto test con altre sorgenti e ho visto lo stesso problema.
    Anche usando immagini via USB direttamente sulla TV, stesso problema.

Da questi test ne consegue che la colpa é unicamente imputabile al pannello.

Ora vi chiedo: é un problema temporaneo che con il tempo migliorerà? oppure tenderà a peggiorare?
    Inoltre secondo la vostra esperienza con il supporto Panasonic, mi conviene chiamare loro e chiedere un prodotto in sostituzione oppure restituirlo da dove l'ho comprato? (redcoon)

Grazie mille e buona giornata

Dalle foto si notano delle vistose dominanti verdi e dominanti rosa...secondo me é il bianco mal bilanciato che andrebbe tarato(necessariamente con sonda) e complice il pannello coi fosfori nuovi...e ti ritrovi questo effetto a video.
    Aspettiamo il parere di altri...il contrasto come lo hai impostato? Prova ad abbassarlo per vedere cosa cambia..

Una telefonatina al servizio pana io la farei...

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Dalle foto si notano delle vistose dominanti verdi e dominanti rosa...secondo me é il bianco mal bilanciato che andrebbe tarato(necessariamente con sonda)
    Grazie per la risposta, ma se così fosse non dovrebbe essere uniforme piuttosto che a chiazze?

Saluti
    Ultima modifica di VenanzioSaffano; 24-05-2011 alle 09:12

Penso anche io che dipenda dai fosfori del pannello non ancora soillecitati a dovere....tienilo in funzione per qualche ora

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Penso anche io che dipenda dai fosfori del pannello non ancora soillecitati a dovere....tienilo in funzione per qualche ora
    Ha già fatto almeno una ventina di ore di funzionamento in modalità THX... e non ho notato nessun miglioramento, non basta?

Per una buona fase di rodaggio ci vogliono almeno 200 ore.
    I fosfori hanno intensità variabili e prima di esprimersi al massimo (bianco) devono essere ben sollecitati.
    All'inizio non esagerare con luminosità e contrasto, tienili su valori medi.

Domanda:
    questi aloni li vedi sempre nelle stesse zone?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Domanda:
    questi aloni li vedi sempre nelle stesse zone?
    Si, ci sono aree specifiche dove si vedono come nelle foto, particolarmente nella area di sinistra

Se puoi fattelo sostituire
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Scarica questo DVD.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424

Imposta la modalità dinamica, alza il contrasto a manetta ed esegui un ciclo completo di pulizia.

Una volta terminato, torna a reimpostare i valori precedenti e controlla le stesse schermate.
    Nel caso gli aloni siano ancora visibili se puoi fatti sostituire il display.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

A mio avviso è un problema che passerà appena il pannello sarà rodato, ma fosse il mio cercherei di farmelo sostituire...Chiama i tecnici che vengono a casa a vedere.
    Ciao
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

ho visto una cosa del genere su un plasma samsung 58c6500...in alcune schermate o passaggi manifestava degli aloni rosa (tipo una nuvola a sciame) ben evidenti (verdi no)
    a mio avviso non passerà e la tv è difettosa...me la farei sostituire
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

concordo con fabio....scarica il programmino e fallo girare parecchie volte.secondo me trattasi solo di pigrizia dei fosfori....comunque a prescindere un parere dell'assistenza non guasterebbe
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Grazie a tutti... ho chiamato il tecnico ed é già arrivato e si é preso su la televisione... non ho fatto manco in tempo a scaricare il DVD che mi avete detto, speriamo che la tratti bene e che me la restituisca presto e funzionante...

Ho letto qua e sul forum di gente che ha dovuto aspettare 2 mesi per riaverla indietro... spero che mi vada meglio!

Secondo me la sistema in due ore e poi se la tiene in casa per due mesi prima di restituirtela
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Pagina 1 di 126 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •