|
|
Risultati da 451 a 465 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
01-10-2011, 08:19 #451
di thread sulla calibrazione e bilanciamento del bianco, e sulla compatibilità del media player interno ce ne sono quanti ne volete, rimaniamo IT per favore.
quel che esce fuori é che se fepper non ha visto macchie col test di risoluzione, il suo pannello é *sicuramente* omogeneo.
é interessante notare che fepper ha avuto qualche dubbio sul fatto che fosse ricondizionato. il cristallo é macchiato (dall'interno?) e qualche vite posteriore lo ha fatto sospettare.
che sia un rientro aloni successivamente riparato?
ragazzi, chi non ha aloni faccia il test andromeda col player interno, stanza luce soffusa, guardate lo schemo da due/tre metri, giocate un po' col contrasto, e confermate la mancanza di macchie colorate.
chi sta tracciando i seriali, non so se sul mio file o altrove, inserisca uno specchietto test andromeda si/no
il test é attualmente il migliore e viene utilizzato anche in uk per individuare con evidenza gli aloni.Ultima modifica di 8rnity; 01-10-2011 alle 08:22
-
01-10-2011, 08:29 #452
Originariamente scritto da Nardo
Inoltre ripeto che in quelli con scala di grigi (NON quelli scattati con flash) al centro c'è una fascia verdina nettissima!
@ Fepper, io inizierei le pratiche per cambiarlo prima che è troppo tardi!2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
01-10-2011, 08:36 #453
Originariamente scritto da m@verick
Complimenti, sei stato fortunato.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
01-10-2011, 08:41 #454
Member
Ho fatto adesso il test "andromeda", giusto per confermare quanto già detto: è perfetto!
-
01-10-2011, 09:25 #455
Vedendo tutti questi VT30 a posto mi state facendo venire la voglia di riprovare a comprare un Pana, ma stavolta il top di gamma.
Visto che coi G30 la situazione non è rosea, e coi GT30 non c'è un trend positivo come coi VT30 (solo quello di funnyking sostuito si è rivelato ok), preferisco spendere qualcosa in più ma avere una certa sicurezza che coi nuovi seriali non ci sia più il problema.
-
01-10-2011, 09:25 #456
elegantman, se fepper dice che col test andromeda non si vede niente, il tv per me é perfetto.
la foto di uno schermo può tirar fuori macchie e colori che non hanno niente a che vedere con la realtà. può dipendere dalla velocità di otturatore, dal refresh del pannello, dal sensore della fotocamera, dal post processing, dalla rifrazione della luce, dai filtri del pannello, da millemila cose diverse.
-
01-10-2011, 09:37 #457
Mi sarà sfuggito ma vorrei capire in che consiste il test di Andromeda
ScusatePlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
01-10-2011, 09:55 #458
vorrei aggiornare i presenti sulla situazione.
pare che sia in fase di rilascio un aggiornamento della scheda di pilotaggio del pannello, sottoforma di firmware o di service firmware. l'aggiornamento mette in condizione il pannello di pilotare i fosfori in maniera meno sensibile e più accurata.
sfortunatamente questo dimostra anche che i fosfori del pannello sono imperfetti. il fatto che aprendo un menu questi siano stimolati diversamente e si comportino in maniera più corretta non vuol dire che non siano diversi dagli altri.
in questi termini ogni pannello può essere virtualmente imperfetto. pare che non ci sia stata alcuna revisione sulla produzione, e sto cominciando a capire *come* panasonic risponde.
panasonic dice, più che il pannello 'è in specifica', che il pannello 'lavora come si suppone debba lavorare'. che é un po' diverso.
le informazioni portano a comprendere che i pannelli, a causa della richiesta stilistica del mercato che li vuole più sottili e della richiesta di riduzione energetica, sono cambiati 'dall'interno'.
é possibile che il fornitore di panasonic, tenendo conto anche degli altri parametri richiesti (nero, contrasto ecc.) abbia sfornato un modello semplicemente critico da pilotare, e che un pannello sia più critico dell'altro per realtà e cause squisitamente produttive.
in questo senso, pare che panasonic non sia troppo realista sulla possibilità di risolvere tutti i casi agendo sull'elettronica e sul software, ma sia cosciente che nei casi di maggiore rilevanza si debba cambiare il pannello.
ecco perché la cosa non viene resa pubblica: il firmware può forse aiutare i pannelli debolmente afflitti, ma essere inefficace su quelli peggiori, e sopratutto agirà in maniera diversa da caso a caso.
il fatto che le specifiche di pannello siano state, in qualche modo, "rientrate" nelle produzioni più recenti fa pensare ad un maggiore CQ sulle nuove uscite, ma senza avere l'assoluta certezza in quanto, dicono, nessun intervento correttivo é stato fatto.
questa é la situazione. naturalmente c'é da aspettare e vedere che succede. ritengo che se esce il firmware ed é inefficace su un tot di pannelli, autorizzeranno il cambio per quelli, una specie di "scrematura" software che può far risparmiare all'azienda diversi soldi.
-
01-10-2011, 10:24 #459
Originariamente scritto da Sectral
Mi associo alla richiesta.
Ieri ho provato il video che propone 8rnty per scovare gli aloni, ma al contrario delle slide, non li ho trovati...
-
01-10-2011, 10:27 #460
Senior Member
http://img32.imageshack.us/i/imagercr.jpg/
http://img15.imageshack.us/i/imagenjq.jpg/
Foto della mia tv.detto questo io ho visto le foto di utenti con aloni veramente verdi,io nella mia non vedo niente del genere.e forse potrebbe bastarmi questo.inutike star li a fare i test di pegasus,andromeda,ecc.tanto panasonic la tv non la cambia,nemmeno se ha chiazze verdi evidenti.tanto vale non fasciarsi troppo la testa.l importante è non vedere delle cose evidenti,e sulla mia tv non ci sono.meglio cosi.poi se qualcosa ce è molto lieve e in quel caso spero che i prossimi firmware migliorino la situazione.
-
01-10-2011, 10:29 #461
8ernity, quindi, visto che sta facendo uscire un FW dedicato, Panasonic è consapevole del problema, solo che non lo ammette ufficialmente, giusto?
Il Firmaware farà da "scrematura" tra i casi gravi e quelli meno gravi.
Azzzz! quindi il problema non può essere "estirpato" alla radice?! Peccato.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
01-10-2011, 10:40 #462
In realtà il modo migliore per estirparlo alla radice sembra lo abbiano: miglior controllo qualità ai pannelli prodotti. E con il VT30 funziona, da quello che gli ultimi possessori ci dicono.
Il problema rimane soprattutto per quelli che ce l'hanno già. Se le affermazioni di 8rnity sono fondate (e io penso proprio di sì) alla fine potrebbero anche autorizzare la sostituzione dei pannelli peggiori (che oggi non passerebbero il controllo qualità).
In bocca al lupo a tutti quelli che sono costretti ad aggrapparsi a questa speranza
-
01-10-2011, 10:42 #463
Bannato
@8trinyry
se le cose stanno così, e mi arriva un pannello verde lo rimando indietro e mi per me Panasonic ha chiuso per sempre.
-
01-10-2011, 11:30 #464
non mi torna tanto il discorso di populus che vede gli aloni con gli screen gray e non con il video resolution o andromeda (che é la stessa cosa)
ma sei certo? cioé, non vedi tipo delle macchie con delle curve effetto moire? hai provato a variare il contrasto? EDIT sbagliato: NITIDEZZA non CONTRASTOUltima modifica di 8rnity; 01-10-2011 alle 14:03
-
01-10-2011, 11:44 #465
Member
Scusate ragazzi, se il venditore mi conferma che il numero di serie è FC-1450441 o superiore dovrei poter stare tranquillo?