Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 281 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 4202

NO. Il numero alto di serie NON assicura che il pannello sia perfetto.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Presto per stare proprio tranquilli, ma sul VT30 ci si può anche permettere di essere più ottimisti, no?

a vostro parere sarebbe meglio attendere un mesetto?

doppio...

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    non mi torna tanto il discorso di populus che vede gli aloni con gli screen gray e non con il video resolution o andromeda (che é la stessa cosa)

ma sei certo? cioé, non vedi tipo delle macchie con delle curve effetto moire? hai provato a variare il contrasto?

Iero avevo provato anche ad alzare il contrasto ma non risulta niente, poco fa ho riprovato e noto una diversità di colore al centro (più verdino)tuttavia con le slide grigio scure si nota meglio il difetto che assomiglia molto a quello del post n.166 pag. 12 di questa discussione.
    Ultima modifica di populus; 01-10-2011 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da Fepper
    Come si può vedere dalle foto non si vede niente di verde o magenta
    Nessun alone, confermato.

Dalle immagini di prima era evidente che ci fosse, ma sono contento di vedere che fosse un falso allarme.

Il Pionwas a volte inganna perchè ci può essere della dominante verde. Se metti temperatura fredda, ad esempio, che è un modo rapido per cambiare notevolmente la colorimetria, la tendenza al verde diminuisce drasticamente e Pionwas sembra nella norma.
    Ultima modifica di Nardo; 01-10-2011 alle 12:40

fepper

Un incidente di percorso, menomale che sei stato calmo e attento, altri invece si affrettano e chiamano i pompieri prima dell'incendio

Citazione Originariamente scritto da Nardo
    Il Pionwas a volte inganna.
    Non avvolte, il pionwas è del tutto inappropriato e lo dico da mesi ma avete preferito ascoltare l'autore di questo tread (il quale ora non puo più spiegare i misteriosi motivi di questa guerra che da anni conduce contro panasonic)

Mi meraviglia come onslaught si sia fatto da parte e non abbia speso una parola per far chiarezza sui metodi di prova e sulle relative suggestioni che possano generarsi
    Ultima modifica di Sectral; 01-10-2011 alle 13:03
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Rifatto il test in modalità True Cinema (THX) e niente di niente come prima, son proprio contento che fosse un falso positivo. Ad ogni modo la curiosità mi rimane, come fa un test a far emergere aloni e un altro niente se sono equivalenti?
    Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Non avvolte, il pionwas è del tutto inappropriato e lo dico da mesi
    Un gran ringraziamento a tutti per l'interessamento mostrato.
    Ultima modifica di Fepper; 01-10-2011 alle 13:00

Ragazzi risolto questo problema degli aloni vi volevo domandare un consiglio se questi settaggi van bene per le prime ore di utilizzo (rodaggio) o se ci fosse qualcosa in più o in meno ditemi voi.. perdonate l'OT...

Io mi chiedo, se è vero che da un certo seriale in su i pannelli sono tutti ok, come si possa non prendere anche questa "casualità" come prova per contestare a panasonic i primi modelli "difettati" !!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Arrow Update

Ho aggiornato il post riassuntivo con link al test 8rnity e considerazioni sull'utilizzo (corretto) di Pionwas.

Link qui.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ABAP, visto che ti stai dando molto da fare, forse sarebbe utile che quel link fosse nella tua firma

Hai ragione: fatto!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Non avvolte, il pionwas è del tutto inappropriato e lo dico da mesi ma avete preferito ascoltare l'autore di questo tread (il quale ora non puo più spiegare i misteriosi motivi di questa guerra che da anni conduce contro panasonic)i
    Anche Pionwas non dà scampo quando gli aloni sono belli evidenti (non era questo il caso). Ma comunque sia, abbiamo sia Pionwas che altri strumenti ben più affidabili.

E' una crociata personale un po' senza senso.

Tra Pio, i granchietti, il test Andromeda e le slide grigie siamo ben armati contro gli aloni

Lasciamo perdere le polemiche pure sul metodo migliore, uno li prova tutti e via.

Citazione Originariamente scritto da dibilino
    Io mi chiedo come si possa non prendere anche questa "casualità" come prova per contestare a panasonic i primi modelli "difettati" !!
    Non è assolutamente una prova. Sono solo delle testimonianze di un campione praticamente irrilevante per Panasonic, senza alcuna correlazione tra loro, tranne che per il seriale.

Se uscissero fuori un paio di seriali alti e con gli aloni ecco che verrebbe giù il castello di carte un'altra volta.

Qua di certo non c'è nulla. Servirebbe un interno Panasonic per quello.
    Ultima modifica di Nardo; 01-10-2011 alle 13:41

Converrebbe quasi che quel link fosse incorporato in prima pagina...
    Complimenti per l'ottimo lavoro

ps. per i settaggi che ho linkato prima mi riuscite a dare un parere se son validi o ci fosse qualcosa da cambiare?

Pagina 32 di 281 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •