Highest 2 Lowest, il quinto film di Spike Lee con Denzel Washington

Fabrizio Guerrieri 08 Agosto 2025, alle 04:48 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il nuovo film di Spike Lee, alla sua quinta collaborazione con Denzel Washington, ispirato al film Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa del 1963, in cui un gigante dell’industria musicale, celebre per avere "il miglior orecchio del settore", si ritrova al centro di un piano di rapimento a scopo di estorsione


- click per ingrandire -

È stato diffuso il trailer di Highest 2 Lowest, il thriller action diretto da Spike Lee ispirato al film Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa del 1963, a sua volta adattamento cinematografico del romanzo Due colpi in uno di Ed McBain. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes, a 36 anni esatti di distanza dalla presentazione di Fa’ la cosa giusta sulla Croisette. Nel film di Kurosawa, un dirigente di un'azienda di scarpe diventava vittima di un'estorsione quando il figlio del suo autista veniva rapito e trattenuto per chiedere un riscatto. In questa versione contemporanea, ambientata nelle insidiose strade della New York dei giorni nostri, un gigante dell’industria musicale, celebre per avere "il miglior orecchio del settore", si ritrova al centro di un piano di rapimento a scopo di estorsione. L’uomo si vede improvvisamente costretto a fare i conti con tensioni morali e dilemmi esistenziali.

Il cast del film è composto da Denzel Washington (al quinto film con Spike Lee) nei panni di David King, Ilfenesh Hadera nei panni di Pam King, Jeffrey Wright nei panni di Paul Christopher, Ice Spice nei panni di Marisol Cepeda, ASAP Rocky nei panni di Yung Felony, Dean Winters nei panni di Higgins, John Douglas Thompson nei panni di Earl Bridges, LaChanze nei panni di Bell, Aubrey Joseph nei panni di Trey King, Michael Potts nei panni di Patrick Bethea e Wendell Pierce nei panni di Gabe. Highest 2 Lowest arriva nei cinema statunitensi il 15 agosto 2025, prima di essere reso disponibile sulla piattaforma Apple TV+ dal 5 settembre successivo. Attendiamo la distribuzione italiana.

leggi anche:

Apple TV+, le novità di agosto 2025

Netflix, le novità di agosto 2025

Prime Video, le novità di agosto 2025

Disney+, le novità di agosto 2025

Sky, le novità di agosto 2025

Paramount+, le novità di agosto 2025

Rakuten TV, le novità di agosto 2025

Commenti

Focus

News