Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 281 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 4202

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Questo NON è un alone!

. il che vuol dire che deve essere semplicemente regolato il bilanciamento del bianco!
    E' esattamente lo stesso difetto del mio pana,sai darmi qualche dritta per il bilanciamento del bianco?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Infatti, se quell'alone centrale si verificasse nella schermata del mare (o della sabbia con i granchi) allora avrebbe senso stare a discutere: l'immagine invece è pulita.
    Ultima modifica di Sectral; 30-09-2011 alle 19:33
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

@fepper
    Mamma mia che orrore la foto fatta col flash. Tornando indietro nel Thread comunque è sempre la stessa storia, ci sono altre foto simili. Il tuo tv è un Panasonic difettoso che presenta aloni verdi. Fattelo cambiare e subito oppure fatti rimborsare e cambia marca.
    Spero che il 42 pollici g30 in arrivo non sia così. Avrei una domanda: il numero di serie si riconosce dalle lettere o dal numero dopo le lettere?

Scusate, però quella zona verde tra i 20 e i 30 IRE dovrebbe trascinarsi appresso alla barra... Se è così, allora è aggiustabile... Se invece è sempre solo al centro non penso sia normale.

Si nenny, hai centrato il punto, si trascina, ecco perchè ho sempre ritenuto quel test un pò ambiguo
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

Citazione Originariamente scritto da massi63
    il seriale alto 145 dovrebbe metterti al riparo dagli "aloni".
    No, coi G30 il seriale alto non garantisce nulla. Il mio era un 146 ed era pieno di aloni.

I seriali dei G30, GT30 e VT30 evidentemente non sono correlati.

Purtroppo anche il G30 di Fepper soffre degli aloni.
    L'unico che si vede è presente nell'angolo in altro a sx. Proprio appena comincia il pannello. Ha una forma allungata che corre lungo il margine sinistro, fin a dove comincia la sabbia bianca.

A volte l'alone si nota di più sulle sfumature di azzurri. Dipende dalla modalità e dalla temperatura impostati.

Si vede chiaramente in queste:

Citazione Originariamente scritto da Fepper

E mi spiace dire che questa non è affatto suggestione. E' un alone in piena regola, come ne ho visti su entrambi i miei due pannelli che ho avuto. Non è una tendenza al verde (quale potrebbe essere quella con Pionwas).
    Ultima modifica di Nardo; 30-09-2011 alle 20:18

Citazione Originariamente scritto da m@verick

Valutate voi:
    Secondo me non ci sono aloni.

Si ma dai, come pretendete che panasonic cambi un pannello con quegli aloni?
    Non sono aloni che compromettono l'immagine.
    Voi dite che non è suggestione io invece dico che lo è eccome.
    E parliamo di questi nello specifico, non aberrazioni viste in passato

Citazione Originariamente scritto da m@verick
    Valutate voi]
    In quella schermata non ce ne sono.

Prova comunque a fare andare i vari filmati test, visto che eventuali aloni potrebbero essere nelle parti non grigie della schermata di sintonizzazione.
    Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Voi dite che non è suggestione io invece dico che lo è eccome.
    Lì in alto a sx ti sembra che sia tutto ok? Nella scena col granchio di spalle l'alone è evidentissimo. Io so cosa guardare visto che ne ho avute esperienze dirette, ma l'ho beccato subito.

Comunque non ricominciamo a discutere sulla gravità della cosa e di quando importi a me o a te.
    E' il motivo per cui è stato chiuso l'altro topic.

Siamo qua solo per evidenziare il problema e fare in modo che magari Fepper possa porvi rimedio nel caso lo volesse.
    Ultima modifica di Nardo; 30-09-2011 alle 20:15

Sì, in alto a sinistra il dubbio che ci fosse mi è venuto... Riconosco però che forse io non lo avrei chiesto il recesso. Personalmente lo ritengo accettabile al pari di un po' di clouding (o di mancanza di uniformità che sul mio LG un po' c'è)...

Mi sembra chiaro che per il G30 il seriale dal quale partire per stare tranquilli debba ancora essere trovato. Per il VT invece la situazione si è tranquillizzata...probabilmente. Vediamo i prossimi come saranno.

Io da neofita me ne intendo poco però da quello che leggo vedo pareri discordanti, quindi per me si traduce in ulteriore confusione.. C'è qualche altro test o tipo di video che possa mettere in risalto quell'alone verde in alto a sinistra se così fosse? Lo domando in modo da organizzarmi nel caso debba essere sostituito...

Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Citazione Originariamente scritto da Nardo

Siamo qua solo per evidenziare il problema e fare in modo che magari Fepper possa porvi rimedio nel caso lo volesse.
    Però a nessuno viene in mente che probabilmente state rovinando la festa a qualcuno che voleva godersi un prodotto per quello che è.
    E forse a nessuno viene in mente che quell'alone verde che vedete in alto a destra lo vedete perchè ne siete assuefatti e avvelenati:
    non è suggestione ?
    Credi che te ne saresti mai accorto se un giorno non fossi capitato in un forum dove ne sei venuto a conoscenza ?
    Se molti negozi, centri assistenza, e via discorrendo cascano dalle nuvole quando si accenna agli aloni un motivo ci sarà; nella maggior parte dei casi non si nota. Quindi è un problema che diventa tale solo se ne vieni a conoscenza.
    Detto francamente, più una questione di principio che un problema reale in molti casi.
    Panasonic non avrà fatto un prodotto perfetto, in alcuni casi anche con difetti inaccettabili ma spesso si esagera.
    fepper oramai dirti di scappartene da qui non ha più senso, la frittata è fatta.
    Ultima modifica di Sectral; 30-09-2011 alle 20:46

Se il dubbio non te lo tolgono le schermate di grigio con le varie gradazioni IRE (di solito 20, 30, 40%), non saprei cos'altro provare... e direi che in quel caso saresti tra quelli più fortunati, dato che inciderebbe veramente poco.

Citazione Originariamente scritto da Nardo
    Comunque non ricominciamo a discutere sulla gravità della cosa e di quando importi a me o a te.
    E' il motivo per cui è stato chiuso l'altro topic..
    E di cossa si dovrebbe discutere: solo di seriali?
    Credo che "pesare"il problema quando viene rilevato abbia una notevole importanza.
    L'altro topic è stato chiuso per ben altri motivi, il principale, mancanza di rispetto per le opinioni non troppo concordi con lo spirito col quale si è aperto questo tread.
    Uno spirito che si è rivelato disfattivo e controproducente per molti aspetti, utili invece per altri.

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    sai darmi qualche dritta per il bilanciamento del bianco?
    Vai in bilanciamento del bianco e poi vai in regolazione più precisa.. mettiti a 30 ire e diminuisci il verde...

Il tutto magari fallo davanti una schermata con una scala di grigi così vedi se migliora o no
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Pagina 29 di 281 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •