Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 281 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 4202

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    - menu > impostazioni > immagine > cinema
    Non sono in condizione di poterti correggere quindi chiedo ma l'immagine non dovrebbe essere in modalità TruCinema che poi sarebbe il THX? Da quel che ho capito leggendo questa discussione è che tutto si basa sul fatto che questa tv è certificata THX quindi in tale modalità non deve esserci aloni.. ho capito bene?

Ragazzi una info urgente!
    Sono al centro commerciale davanti al 50vt30. Non mi sembra ci siano aloni verdi. Il seriale è 152...quindi molto nuovo. Mi dite come faccio a testare il tv?
    La modalità colore deve essere impostata su THX, ma quale schermata devo visualizzare?
    Grazie
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Guarda la schermata di sintonizzazione del digitale terrestre.

Citazione Originariamente scritto da newcris
    Ragazzi una info urgente!
    Sono al centro commerciale davanti al 50vt30. Non mi sembra ci siano aloni verdi. Il seriale è 152...quindi molto nuovo. Mi dite come faccio a testare il tv?
    La modalità colore deve essere impostata su THX, ma quale schermata devo visualizzare?
    Grazie
    Entrando nel menù di sintonizzazione canali c'è una parte di sfondo grigio, altrimenti su quella di aggiornamento software, molto più ampia

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    - regolare la nitidezza mentre il video gira da metà barra (condizioni iniziali) verso lo 0 e da metà barra verso il max, un passo alla volta
    - c'é un punto dove gli aloni diventano evidentissimi
    Ma allora non si deve regolare il contrasto come hai detto in precedenza bensì la nitidezza?

Edit :
    Ho letto adesso il post che hai editato dove precisi che va variata la nitidezza..

Ecco le foto variando la nitidezza con le impostazioni date da 8rnity superato il valore 5 di nitidezza il pannello inizia a tendere al rosa fino al 10 che mi tende proprio al violetto , per quanto riguarda aloni non mi pare ce ne fossero anche se in qualche valore ho avuto qualche dubbio, giudicate voi :

- Nitidezza 2

- Nitidezza 4

- Nitidezza 7

- Nitidezza 8

- Nitidezza 9

- Nitidezza 10

- Nitidezza 10 violaceo
    Ultima modifica di Fepper; 01-10-2011 alle 21:53

Se togliendo tutto il colore al tv praticamente visonando un canale in bianco e nero, ci sono sempre i famigerati aloni, secondo me è come se ci fosse una macchia inreversibile sullo schermo, per cui nessuno potrebbe negare la sostituzione dello stesso,sempre se il tv è in garanzia ovviamente.fortunatamente non ho di quest problemi, altrimenti contattarei sicuramente l'assistenza clienti

@ Fepper: non ci sono aloni, stai tranquillo.

Ma la nitidezza a zero serve per cosa?per mascherare eventuali difetti o per mostrare gli aloni?ma voi nelle vostre tv per la normale visione avete messo nitidezza 0???non si perde di dettaglio cosi?l hd è bello proprio perchè è nitido..

Allora ragazzi,sono andato nel menù bilanciamento del bianco e ho messo - 20 su R-Gain e R-Cutoff e il leggero velo verde che vedevo nei primi piani dei visi delle persone è sparito,WOW!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

@8rnity per cortesia mi potresti mandare in MP il link completo a checkboard.mp4?
    Quando lo posti posso solo o vedere direttamente il filmato o scaricarlo.
    Così lo aggiungo al mio post riassuntivo assieme alle istruzioni complete che hai appena dato. Grazie!
    Ultima modifica di ABAP; 02-10-2011 alle 09:30
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Nardo
    @ Fepper: non ci sono aloni, stai tranquillo.
    Svegliarsi e leggere queste cose rinnova proprio la giornata ..
    Grazie

http://dl.dropbox.com/u/17598815/avm...rd_Pattern.mp4

tasto dx, salva destinazione o salva con nome.
    fepper, il tuo mi sembra a posto. la nitidezza la lascio a metà, ma spostarla serve a risaltare gli aloni con il video di cui sopra

Ho trovato il negoziante disposto a installare in negozio un Panasonic GT30 da 46" e a consentirmi di verificare con DVD o altro la presenza di aloni verdi!!
    Ho raccolto alcuni file di test, tra quelli suggeriti in questa discussione, su una pen-drive ma sembra che ci si diverta a proporre dei file in formati non leggibili dal GT30 (che in effetti sul piano muiltimediale è pieno di limiti e restrizioni).
    Pertanto pensavo di portarmi un vecchio CD fornito da AF-Digitale ricco di test, schermate di colori uniformi (grigi compresi), scale di grigi:
    i test si riferivano in particolare ai CRT e sono a definizione standard, ma penso che possano andare bene per la questione degli aloni.

A giorni andrò in negozio e vi saprò dire come è andata.
    Il negoziante questa volta ha mostrato di essere, almeno parzialmente, a conoscenza di questi aloni ma solo su una serie diversa dalla GT (non ricordo quale).

@neutrino
    ricordati di prender nota del numero di serie del 46GT30 che lo acquisti o meno

Pagina 34 di 281 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •