Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 281 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 4202

Citazione Originariamente scritto da devilmc
    Volevo sapere se il problema degli aloni è risolvibile, oppure se è stato risolto da panasonic da qualche lotto di produzione in poi (riconoscibile in qualche modo, magari il seriale della TV).
    Il problema, ad oggi, non è risolvibile. L'unica cosa è la sostituzione, sempre che Panasonic riconosca il problema, visto che continua a ripetere che "NON E' UN PROBLEMA", e potresti avere serie noie per fartelo sostituire.

In caso negativo, il problema si estende solo a VT, GT e ST? prendendo un G30 o un S30 non ci sono problemi di aloni verdi?
    A quanto pare tutti quelli che tu hai nominato ne sono afflitti, G30 compresi (non so per l'S30 però).

Nel caso in cui invece volessi tagliare la testa al toro, è una valida alternativa prendere un VT20?
    Il VT20 attualmente mi sà è l'unica alternativa in casa Panasonic. Altrimenti, se vuoi un plasma oltre 50", prendi un Samsung PS64D8000, e chiudi il discorso definitivamente.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Allora io ho fatto le varie prove del caso..effettivamente col piowash noto degli aloni verdi,ma sono molto molto lievi..insomma non è nulla di palese..non è che si vedono delle linee palesemente verdi..quindi non saprei cosa dire..pii che altro io ho subito notato una tonalità delle immagini leggermente tendente al verdino(vedi film matrix)..questo piu che altro.non ce modo di regolare le varie tonalità di colore ed abbassare leggermente il verde per vedere se cambia qualcosa?sinceramente non so cosa fare..se riportarlo indietro o meno..la tv di per se mi piace molto ma se dovessi cambiarla dubito riprenderei la stessa..e non saprei cosa prendere non volendo spendere piu di quando ho gia speso(ossia 899).
    Mi chiedo se con l'utilizzo la cosa si atrenua o meno..cmq ripeto il problema maggiore che vedo io piu che altro è un immagine tendende al verde ma leggerissimamente..

Se tutta, ma proprio tutta l'immagine tende al verde, uniformemente, allora con i setting puoi risolvere.
    Se e' solo una porzione, no.
    Se visualizzi una scala di grigi o qualsiasi schermata uniforme te ne accorgi facilmente.
    Schermata senza chiazze, tutta verde? --> Risolvibile = YES
    Schermata con alcune porzioni verdi? --> Risolvibile = NO
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Mah col piowash vedo delle linee verdi (molto lievi niente di palese) un po ovunque non ce una porzione di schermo palesemenre verde.ma come faccio a regolare il verde?nei setting non trovo nulla..ieri mi pare avevo trovato un menu con i bilanciamenti del colore ma ora sto cercando da almeno un ora ma niente,alle volte sti menu sono molto dispersivi..ovviamente voglio regolare un segnale in hdmi (ps3)

Ad ognj midi,almwno la mia st30,ha lo schermo (come pannello,da spento) palesemente di una tonalità verde pistacchio.lieve.forse dipende proprio dal pannello..ci avevate mai fatto caso a questa tonalità?cmq come posso infine abbassare il verde nelle tonalità?nel menu non ho ancora trovato nula..che sia qualcosa da menu di servizio?

Mah, hanno fatto il miglior plasma al mondo e l'hanno lanciato con questo enorme difetto come se durante i test non ne fossero a conoscenza? Mah...

L'avrete già detto un miliardo di volte, ma non è possibile che panasonic abbia fatto un fail del genere.

Devo prendere un VT20 e lo prendo a malincuore in quanto il VT30 lo supera in tutto, anche in qualità del 3D, e sti aloni verdi rovinano tutto.

Perche' non aspettare?
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

OT:

Perchè sono 3 anni che sto aspettando per prendere la TV e ogni volta è la stessa cosa.

Ora sarei orientato per il VT20 sul quale ho sbavato tutto l'anno scorso, e ora esce il VT30 con seri problemi... allora vado di 42VT20 visto che l'ho trovato a soli 700 euro... direi un favola... e solo ora scopro che ha SERISSIMI PROBLEMI DI INPUT LAG per i videogiochi, e al 50% la userei proprio per PC e CONSOLE GAMING.... e quindi mi crolla di nuovo tutto e allora non compro niente neanche ora...

Ma mi chiedo, come si fa per un Plasma a parlare di SERISSIMI problemi di input lag? qualche possessore di 42VT20 mi può confermare la cosa? O posso andare tranquillo?

Sennò va a finire che come ogni anno non compro niente e sto sempre senza TV, alla fine vorrei aspettare gli OLED ma quando usciranno dovrei spendere 4000 euro per un 42" OLED.

Non sapevo del problema di Lag sul Panasonic VT20... incredibile!

Sembra che ogni anno Panasonic ne inventi una per non vendere i suoi TV!

Comunque, se non ti interessa il 3D ci sono dei buonissimi plasma a ottimi prezzi in giro.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

il 50 e il 65VT20 non hanno assolutamente problemi di input lag, come da tradizione pana.

Quelli che hanno "sgarrato" sono il 42 e il 46", usciti più tardi con la funzione di conversione 2d-3d e un'elettronica evidentemente "appesantita", anche se con IFC off nemmeno questi ultimi sono poi così male...

cmq qui siamo ot
    Ultima modifica di rosmarc; 27-09-2011 alle 08:04

cmq dai alla fine sono soddisfatto della tv,per altro foto alla mano è evidente che da spento il pannello tende al verdino di suo,quindi si mi sa che è cosi proprio il pannello francamente.ma difetti evidenti non c'e ne sono.Solo che non ho ancora capito come si fa a calibrare la gamma rgb per provare a "depotenziare" il verde,se tramite il service menu (se si come poi=) o cosa..fatemi sapere

cmq ho aggioranto il firmware tramite sd perfettamente.prima avevo il 1305 ora sono all'ultimo ossia 1317

tra l'altro le modalità migliori a livello di colori sono game (sia per i film che giochi) e foto (per i film),le altre le trovo un pò troppo smorte.infatti sul g10 uso sempre la modalità game per i film.
    però in questo caso preferisco la modalità foto se non altro perchè se metto game non posso attivare i 24p "fluidi" (che sono fatti davvero bene però si alla lunga da fastidio un pò l'immagine "accelerata".Ma devo dire che è fatta bene come cosa,niente microscatti strani che invece ho visto in altri tv in esposizione (tipo led ecc).

Citazione Originariamente scritto da devilmc
    Ora sarei orientato per il VT20 sul quale ho sbavato tutto l'anno scorso, e ora esce il VT30 con seri problemi... allora vado di 42VT20 visto che l'ho trovato a soli 700 euro... direi un favola... e solo ora scopro che ha SERISSIMI PROBLEMI DI INPUT LAG per i videogiochi, e al 50% la userei proprio per PC e CONSOLE GAMING.... e quindi mi crolla di nuovo tutto e allora non compro niente neanche ora...
    bho... io col 42" gioco online (modalità normale e filtri su off) e non ho problemi... l'unico difetto sono i soli 42"...

anche io uso la modalità foto per i film, senza sonda è inutile che mi sbatto.
    Ultima modifica di FabPell; 26-09-2011 alle 19:27
    .....

OT

Ho aperto il confronto qua, mi sto decidendo dopo un anno per quale TV prendere, sto agli sgoccioli per decidere.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...33#post3172933

Il problema degli aloni verdi mi sta dirigendo verso il VT20 che però qualcosa mi dice che non devo prendere.

Mi dareste una mano a scegliere in quel thread?

FINE OT

Scusate: sono almeno 10 post che ognuno va OT e poi si scusa per l'OT..
    Torniamo IT definitivamente?

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Torniamo IT definitivamente?
    Esatto!

Allora, sto benedetto firmware 1.800 elimina o no sti MALEDETTI ALONI VERDI???

Chi ha provato?

AndromedaA6 ha comunicato che sul suo VT30 il problema non è stato assolutamente risolto.

Quindi speranze praticamente vanificate...

Pagina 21 di 281 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •