Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 31 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 464

Il Cinema è prima di tutto Immagine,
    percui, prima sfruttino al massimo la banda per il video
    che se all'Arcadia ascoltano il DD, posso adeguarmi anche io nella mia stanza e col mio impianto.

i BD musicali sono un'altra cosa,
    appunto musicali.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    E poi se magari non usi termini come isterismo e assurdo magari riusciamo a portare avanti una discussione un pò più tranquilla.
    Con certa gente é IMPOSSIBILE portare avanti nulla, tanto chi ne sa sono loro, chi la vede diversamente tutti pirla...francamente sta diventando sempre meno piacevole leggere il forum

Grazie Daniel, contributo molto utile alla discussione

Comunque tornando alla questione con Rossonero, ha ragione Salmon: a questo punto è molto meglio ascoltarlo in lingua originale. L'audio sarà superiore non solo perchè è HD, ma anche perchè ha il missaggio originale non ALTERATO dal doppiaggio

Anche il tuo contributo non é male, abbiamo capito il tuo PUNTO DI VISTA, non c'é bisogno che ogni volta che qualcuno dice qualcosa di diverso lo ripeti allo sfinimento

il blu ray è nato per dare una marcia in più sia al video che all'audio.non per niente SONY proponeva (all'inizio) ottime immagini e audio pcm italiano.a mio avviso questo dovrebbe essere un blu ray!tralasciando, che ci sarebbe anche spazio anche per il pcm 24/96.se le tracce italiane le codificherebbero non compresse.....forse le differenze rispetto le tracce originali si assotiglierebbero,e tutti sarebbero un pochino più contenti.
    attendevo con ansia jUMANJI e pensavo che bello vederlo in alta definizione e con un audio più dinamico e pulito (dts master audio)............invece mi devo accontentare dell'audio di 12 anni fa.le piste in pcm ci sono fatele suonare?
    ero disposto ad acquistarlo al day one,ora SICURAMENTE lo prenderò quando sarà in super promozione a 9€.....................metà risultato,metà spesa.

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    resta solo da capire quanto ancora più eccezionale poteva essere quella traccia se realizzata in loseless...
    Credo che l'incremento qualitativo sarebbe stato nullo. Già il mixaggio è tirato ai limiti con quel dolby.
    Per esperienza tutti i dolby o dts lossy di altissimo livello presenti nei bd, tengono il passo delle codifiche ing...
    Non è un caso che in tutte le recensioni, quando una codifica lossy prende ad esempio un 4,5 o un 5 stelle come voto, non venga superata dalla codifica HD... Ci sono decine di esempi...
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Credo che l'incremento qualitativo sarebbe stato nullo.
    Puoi aver ragione o puoi aver incredibilmente torto.....il problema però è uno soltanto... che non abbiamo possibilità di verificare se quella traccia lossless (ovviamente parliamo della traccia italiana) sia effettivamente superiore alla classica DD ..... non possiamo andare per intuito e dire che non cambierebbe niente solo perchè quella attuale ha un ottima resa!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Quindi il punto di vista più giusto è che se in molti casi il missaggio originale non è all'altezza di poter sfruttare le codifiche lossless, in effetti queste codifiche non hanno senso. Tranne che in quei pochi casi in cui effettivamente il lavoro fatto in fase di produzione non sia effettivamente sfruttato appieno dal solo DD o DTS. Quindi dovremo lamentarci più che altro della politica di produzione dei film, che penalizza le codifiche in HD.

Resto del parere che non abbia molto senso protestare contro chi decide, viste queste premesse, di non ricorrere all'audio in HD.

trovato il rapporto di Jumanji versione Europea (quello con audio ITA) ed è confermato l assenza del lossless eccetto che per l inglese e lo spazio disponibile non utilizzato di circa 12-13gb

Codice:
    DISC INFO:

Disc Title:     JUMANJI
    Disc Size:      31 473 888 653 bytes
    Protection:     AACS
    BD-Java:        Yes
    BDInfo:         0.5.6

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00001.MPLS
    Length:                 1:44:06 (h:m:S)
    Size:                   27 961 694 208 bytes
    Total Bitrate:          35,81 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
    -----                   -------             -----------     
    MPEG-4 AVC Video        25931 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    DTS-HD Master Audio             English         3901 kbps       5.1 / 48 kHz / 3901 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    Dolby Digital Audio             Czech           640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps
    Dolby Digital Audio             German          640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps
    Dolby Digital Audio             Italian         640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps
    Dolby Digital Audio             Polish          640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps
    Dolby Digital Audio             Spanish         640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps
    Dolby Digital Audio             English         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps / Dolby Surround

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    Presentation Graphics           English         20,109 kbps                     
    Presentation Graphics           English         59,593 kbps                     
    Presentation Graphics           English         22,423 kbps                     
    Presentation Graphics           Arabic          12,013 kbps                     
    Presentation Graphics           Czech           18,752 kbps                     
    Presentation Graphics           German          24,157 kbps                     
    Presentation Graphics           German          49,630 kbps                     
    Presentation Graphics           Greek           18,900 kbps                     
    Presentation Graphics           Hindi           18,335 kbps                     
    Presentation Graphics           Italian         20,489 kbps                     
    Presentation Graphics           Italian         55,632 kbps                     
    Presentation Graphics           Polish          15,275 kbps                     
    Presentation Graphics           Portuguese      20,565 kbps                     
    Presentation Graphics           Slovak          20,381 kbps                     
    Presentation Graphics           Spanish         20,489 kbps                     
    Presentation Graphics           Spanish         47,266 kbps                     
    Presentation Graphics           Turkish         20,641 kbps

Beh il DD è a piena banda no??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Se non altro potremo acquistare titoli Sony all'estero... magra consolazione.
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    il DD è a piena banda no??
    Esattamente. Rispetto al DD a 384 del DVD vedrete che la differenza sarà cmq notevole...

Ribadisco che preferirei evitaste di punzecchiarvi continuamente. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si potrebbero mettere nel primo post i titoli di cui si parla? credo sia utile a tutti avere una lista completa, facilmente consultabile
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Si potrebbero mettere nel primo post i titoli di cui si parla? credo sia utile a tutti avere una lista completa, facilmente consultabile
    fatto!
    Ovviamente ho messo quelle certe e sicure.

Ciaooo

Tra l'altro navigando in rete ho trovato alcuni siti che segnalano DTS-HD MA per World invasion, titolo che è in uscita a fine agosto, poi se lo diano per scontato trattandosi di Sony non saprei.
    Comunque anche a me da un po' fastidio se non c'è la traccia italiana lossless su un blu-ray, più che altro per principio, dal momento che dovrebbe trattarsi di alta definizione a tutto tondo.
    Visto che lo spazio c'è credo che non lo facciano solo per questione di costi nel differenziare i dischi da stato a stato (bisognerebbe fare i conti ma 4 o 5 tracce lossless non ci stanno in un unico disco, soprattutto se ci sono anche gli extra).
    Tuttavia concordo con chi dice che molto spesso le tracce DD o DTS "semplici" sono ottime, ho visto l'altro giorno Il cigno nero, traccia DTS e l'ho trovata molto valida, avvolgente nei panning in cui il suono del pianoforte si muoveva nella stanza, non ho sentito la mancanza del DTS-HD (che dovrò ascoltare per lo stesso film).
    Alla fine credo che l'importante è che la traccia sia all'altezza della situazione, per me il fastidio deriva soprattutto da una questione di principio.

Stex

Pagina 20 di 31 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •