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Risultati da 271 a 285 di 464
  1. #271
    Data registrazione
    Jul 2006
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    5.599

    Citazione Originariamente scritto da mp3dom
    Se di partenza, come mix, già comprimi la dinamica e tagli frequenze (tempo fa la compressione dinamica veniva fatta in maniera a volte selvaggia) di certo stai già dando una bella mano alla codifica audio lossy.
    I due titoli in DVD che ho citato prcedentemete, The Corruptor e Fuori in 60 sec. ne sono un esempio lampante, la dinamica delle traccie originali nello stesso dvd è di una'altro pianeta rispetto alle castrattisime ita

    per fortuna oggi questo avviene più raramente, o in maniera più limitata che in passato.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  2. #272
    Data registrazione
    Mar 2005
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    767
    Così mi spiegherei anche perché vengono citati dei BD musicali come esempi eclatanti di differenze tra lossy e no. L'industria musicale è da sempre, per definizione, no loss, così tutto il suo apparato produttivo. Quella cinematografica ci sta arrivando...

  3. #273
    Data registrazione
    Jan 2007
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    1.449
    sicuramente la Sony non è che si è affrettata a smentire, anzi l unico commento riportato tra l'altro, sembra proprio una presa in giro.

    Strano che neanche a voi (intendo la redazione) vi abbiano risposto.

    Secondo me è solo una conferma....


    EDIT:
    la discussione sul forum della sony è stata spostata QUA, ma neanche li alcuna risposta nuova
    Ultima modifica di Herbert; 25-06-2011 alle 08:21

  4. #274
    Data registrazione
    Nov 2006
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    604
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    ...la dinamica delle traccie originali nello stesso dvd è di una'altro pianeta rispetto alle castrattisime ita

    per fortuna oggi questo avviene più raramente, o in maniera più limitata che in passato.
    Non ci giurerei... La differenza tra la lingua originale e quella ita c'è ancora quasi sempre a favore della lingua originale.
    Soltanto che con i BD adesso si tende a "scusare" la lingua ita perchè quasi sempre quest'ultima è lossy mentre l'inglese è loseless.
    Bisogna invece ricordarsi che appunto all'epoca del dvd, le differenze c'erano anche a parità di codifica. Questo può far riflettere sul fatto che realmente pochissime codifiche HD sono sfruttate veramente al massimo potenziale...

    Mi viene comunque da pensare che finchè l'industria cinematografica non si adeguerà a nuovi sistemi di codifica anche per le sale ( realmente però non ci sarebbe motivo di farlo... ), non ci sarà mai un vero incremento qualitativo di massa nei prodotti consumer.
    Credo appunto che l'audio HD, si discosti poco dall'audio lossy, proprio perchè il criterio di realizzazione a monte è pensato perlopiù per funzionare con tracce lossy.
    Questo spiegherebbe anche perchè nei concerti live, le tracce HD danno il meglio di sè.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

  5. #275
    Data registrazione
    May 2007
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    14.827
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Un DD a 448k non mi rovinerà MAI una visione. Un trasferimento distrutto dal DNR SI
    Perchè sei più videofilo che audiofilo...
    Il termine abissali lo uso per descrivere la differenza tra HD e SD. Tra lossy e lossless direi marginali.
    Su alcuni BD, non su tutti purtroppo, il termine abissale lo ritengo più che giusto.
    Sul discorso che non bisogna diventare maniaci dell'av e godersi di più i film non posso che essere daccordo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 25-06-2011 alle 09:34
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  6. #276
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    Jan 2007
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    5.039
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Perchè sei più videofilo che audiofilo...
    Ma non centra niente Questo pensiero è veramente assurdo...
    DD a 448 è sinonimo di traccia mediocre? NO, mentre un video trattato con DNR è realmente ROVINATO.
    Ma secondo il tuo ragionamento meglio uno schifo di traccia come quella di T2 rispetto al semplice DD di Transformers.
    Io eviterei certe affermazioni

  7. #277
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    Vincent che ti devo dire....io quando compro un blu ray e mi devo sorbire la traccia lossy e poi vado a mettere quella inglese ed è tutto un altro sentire mi rode il c... come quando vengono fatti disastri come per esempio il gladiatore (prima versione).
    Non tutti ragioniamo e vogliamo le stesse cose.
    Per te sarà un ragionamento assurdo....per me ha pienamente senso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  8. #278
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    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ....io quando compro un blu ray e mi devo sorbire la traccia lossy e poi vado a mettere quella inglese ed è tutto un altro sentire mi rode il c...
    Ma quello è dovuto al 95% al missaggio.
    E non è che con il DD si senta male. Casomai è che con la traccia HD si sente meglio.
    Mentre quando si utilizza un filtro sul video, quel video è rovinato punto. Si può arrivare perfino a renderlo "inguardabile". Bhè...non mi sembra che una codifica lossy possa fare ciò. Se qualcuno lo pensa, IMHO rasenta l'isterismo.

  9. #279
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    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Bhè...non mi sembra che una codifica lossy possa fare ciò. Se qualcuno lo pensa, IMHO rasenta l'isterismo.
    No non lo può fare ma non mi fa sfruttare al massimo il mio impianto....che se permetti comincio a reputare abbastanza buono....
    E come diceva Iuki ho fatto grossi sacrifici per comprarmelo.
    E poi se magari non usi termini come isterismo e assurdo magari riusciamo a portare avanti una discussione un pò più tranquilla.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  10. #280
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    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Vincent che ti devo dire....io quando compro un blu ray e mi devo sorbire la traccia lossy e poi vado a mettere quella inglese ed è tutto un altro sentire mi rode il c...
    e a questo i "puristi" possono rimediare appunto ascoltando la traccia originale inglese o quella che sia,

    un video maltrattato in genere e rovinato sia in Inglese che in Italiano...


    secondo me,
    se molti puristi dell'audio in campo cinematografico,
    si dotassero di un buon vpr, capirebbero meglio la differenza trà l'importanza della traccia video e quella audio...

    il Cinema è prima di tutto Immagini,
    nacque muto

  11. #281
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    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    e a questo i "puristi" possono rimediare appunto ascoltando la traccia originale inglese o quella che sia,
    Non tutti purtroppo comprendono l'Inglese al punto di potersi guardare un film in lingua originale.
    un video maltrattato in genere e rovinato sia in Inglese che in Italiano...
    Questo è ovvio....sono pienamente daccordo....e quando succede mi arrabbio moltissimo...e chi legge il forum lo sa.
    si dotassero di un buon vpr, capirebbero meglio la differenza trà l'importanza della traccia video e quella audio...
    Guarda che io ho un VPR..
    .il Cinema è prima di tutto Immagini,
    nacque muto
    Ok torniamo al cinema muto allora.
    Mi state facendo passare da un audiofilo che nulla frega del video... ma cavolo ho un lettore BD tra i migliori, un processore video...e un almeno decente VPR....quindi ritengo il video non importante....ma importantissimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  12. #282
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    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Guarda che io ho un VPR..
    Ok torniamo al cinema muto allora.
    Seguendo questo ragionamento,
    come reputate le tracce dei vecchi film riproposti nel formato originale,
    mono e stereo?

    non acquistate i bd?
    non vi fanno sfruttare al massimo gli impianti costosi con duemila effetti,
    quindi dovtrebbero ridoppiare il tutto con nuova traccia 7.1

    forse è per questo che qualcuno ha cominciato a sentire odore di soldi,
    e ci ripropone ad esempio Indiana Jones con una vera traccia HD all'altezza del supporto e dei nostri impianti?

  13. #283
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    Oct 2006
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    579
    Uno schermo da 3 metri con un VPR di ultimissima generazione perderebbe se gli affiancassi un sistema audiola ....... credo che le due cose dovrebbero uniformarsi nel miglior modo possibile.

    Il problema credo sia nel fatto che traccie DD come quella del "il Cavaliere Oscuro" non sono una costante, ti fa capire solo che se lavorate bene si possono ottenere risultati meravigliosi..... ma lo stesso vale per la traccia HD ....lavorata in maniera corretta è in grado di restituire sfumature o dettagli superiori.

    Che poi l'amore per il cinema non neccesita di queste particolarità è un altra cosa...ma questo è un forum tecnico, credo sia normale interrogarsi su questi aspetti!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

  14. #284
    Data registrazione
    May 2007
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    Acheron LV-426
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    14.827
    Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    ma lo stesso vale per la traccia HD ....lavorata in maniera corretta è in grado di restituire sfumature o dettagli superiori.
    E' questo il punto dove volevo arrivare...
    Lascio questa discussione...tanto il mio punto di vista credo sia stato compreso.
    Buon proseguimento.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  15. #285
    Data registrazione
    Mar 2005
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    767

    Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    Il problema credo sia nel fatto che traccie DD come quella del "il Cavaliere Oscuro" non sono una costante, ti fa capire solo che se lavorate bene si possono ottenere risultati meravigliosi.....
    resta solo da capire quanto ancora più eccezionale poteva essere quella traccia se realizzata in loseless... e non dico oggi, convertita...


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