Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 464

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Anch'io li pago, ma ribadisco che se garantiscono una traccia audio di prim'ordine, sebbene con una codifica lossy, non ne farei un dramma (soprattutto per titoli di catalogo che hanno parecchi anni alle spalle).
    Infatti la 'tragedia' è per i film recenti e per quelli futuri, per questi la cosa è veramente triste e inaccettabile.

Per ora, mi pare di aver capito, non ci sono info riguardo all'abbandono di tracce localizzate lossless su tutti i film Sony da qui alla fine dei tempi, ma la notizia è relativa solo a 5-6 film non certo recenti e superblockbuster: quindi non fasciamoci la testa prima di averla sbattuta
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    non ci sono info riguardo all'abbandono di tracce localizzate lossless su tutti i film Sony da qui alla fine dei tempi
    uh? ma infatti... la notizia qual'è? La notizia dov'è pubblicata? C'è un comunicato Sony, una info sicura proveniente da 'dentro' o si sta parlando del nulla?

penso si tratti di alcuni titoli di catalogo,tipo jumanji....zatura...e altri ,che dovrebbero uscire a luglio.
    spero con tutto il cuore che le ultime novità più importanti le facciano uscire master audio italiano. sarebbe una vera fregatura per tutti .

Comunque ragazzi, leggendo questo thread mi chiedo come mai Sony ci abbia messo tanto a prendere questa strada...alla fine pochissimi reputano le tracce HD localizzate importanti e credo praticamente nessuno (anche tra gli appassionati come noi) reputano l'assenza della traccia HD italiana un motivo per non comprare un BD

Se a questo si unisce che ai non appassionati basta e avanza il film in .mkv, direi che non serve aggiungere molto altro...

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Per ora, mi pare di aver capito, non ci sono info riguardo all'abbandono di tracce localizzate lossless su tutti i film Sony da qui alla fine dei tempi, ma la notizia è relativa solo a 5-6 film
    sbagliato! La notizia riguarda tutte le uscite di luglio e agosto.
    Non mi sembra affatto poco

Sicuramente una notizia che, se confermata per tutti i titoli, può rappresentare l'ennesima "fregatura" di un formato mai costantemente sfruttato quanto si potrebbe.
    Questo è il nocciolo della questione, un formato su cui hanno fatto promesse ma non le hanno mantenute. Evoglia a fare rece sui nuovi amplificatori e sulle uscite spaziali multicanele del nuovo oppo95 se poi un benedetto audio in Italiano non lo si può avere più.
    Scusa ma come combattono la pirateria se producono blu-ray che sono l'equivalente dei file .mkv ?!?!

Resto dell'avviso che, per quanto mi riguarda, il motivo per comprare o ricomprare un titolo in HD si basi all'80% sullla qualità video e al 20% sulll'eventualità di audio lossless..
    Secondo me non in quelle proporzioni, comunque rimane il fatto che warner in particolare ha un bitrate audio infimo e che io su un blu-ray ESIGO molto di più. Il blu-ray non è nato per metterci il DD. Ci tenevamo il DVD altrimenti.
    Ovviamente do per scontato che si parla di mix ben fatti.

Certo per tanti l'audio HD può rappresentare una percentuale più decisiva, ma per quanto mi riguarda non mi sbilancerò mai tanto da dire, non lo compro, se la traccia italiana è in solo DD o DTS.. No.
    Anche qui dipende dai titoli, se mi vedo "pomodori verdi fritti" mi sta bene, ma, non tenerne conto per titoli come AVATAR vuol dire una grave mancanza. Poi ecco la parola magica: " non mi sbilancerò mai tanto da dire che..." ecco hai trovato la vera motivazione, purtroppo, certe volte bisogna aver coraggio... tutti quelli che cambiano le cose hanno avuto sempre il coraggio di prendere posizioni che inizialmente erano appannaggio di pochi.

Anche perchè generalmente ascolto in originale.
    Si va bene anche io ogni tanto, rimane il fatto che la maggiornaza delle persone ascolta l'audio in italiano. Almeno il 60/70 % (ma probabilmente anche di più)

E inoltre perchè sono convinto che un buon mixing rende alla grande anche in codifiche semplici, e che può al limite migliorare ulteriormente se con traccia HD.
    Questo discorso è chiaro ma prova a sentire un audio che oltre ad essere ben mixato è in HD.

Non mi aspetto, per fare un esempio, una traccia HD per Star Wars in italiano.. ma lo compro lo stesso, per me conta in quel caso soprattutto il video.
    ok va bene ci può stare ai tempi di Star Wars non avevamo l'audio in HD.
    Ma non fare lo stesso discorso per i film recenti perchè non avere un audio in HD su film come AVATAR e INCEPTION (mi ripeto) me è grave.

Il BD non ha in fondo conquistato il mercato dell'home video, non ancora.. e investimenti nella localizzazione delle edizioni sarà sempre più difficili vederli.
    Sopratutto se ci stiamo zitti e non diciamo niente o ancor peggio assecondiamo le loro mancanze. I LEADER non sono tali se non sono in grado di mettersi a capo di un gruppo e portare avanti le posizioni in cui credono

Ben vengano film di grido che da noi sono distribuiti dalle major italiane (Medusa con la trilogia del SDA?) che consentono tracce italiane lossless: anche se poi tocca pure in quel caso lottare per prezzi più consoni.
    meno male che abbiamo lottato noi perchè altrimenti non lo avrebbe fatto nessun altro... e ritorniamo a bomba su cosa è un LEADER.

Lawrence d'Arabia spero che esca presto cavolo, ma se sarà solo in DD non ne farò un dramma, spero in un versante video coi fiocchi..
    uff....continui a parlare di film vecchi OK mi sta bene che questi non siano in HD VOGLIAMO NON DICO TUTTE LE NOVITA' MA ALMENO I FILM DI UN CERTO TIPO CON AUDIO HD.

Per i film più recenti poi ricordo che il doppiaggio limita e ridimensiona sempre e molto la resa sul lato frontale, soprattutto oserei dire con i film recentissimi, dove i tempi tecnici in studio e la qualità del doppiaggio sono sempre più stretti e di minor qualità rispetto anche ad un non lontano passato.
    Vabbè qui vuol dire proprio: facciamo finta che tutto va bene tutto va ben
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    E' una situazione che riguarda QUALSIASI lingua che non sia l'inglese

Per questo penso che stavolta qualsiasi tipo di protesta o petizione sia destinato a fallire.
    Quando gran parte degli appasionati europei (si stanno già muovendo) non compraranno più nessun prossimo bluray disc sony per protesta, voglio propio vedere se sony non cambieranno idea..

Citazione Originariamente scritto da 300ZX
    DD Il Cavaliere Oscuro è davvero fatto a regola d'arte.
    Come impatto è notevole, gran quantità di basse frequenze (talvolta ecessive in volume in alcune scene), ma la medesima traccia italiania sentita al cinema in DTS ES, non solo era superiore per resa e dettaglio nei canali surround, (nella dolby del DVD/BD alcuni effetti nei canali posteriori sono praticamente assenti, tipo nella scena con Batman sulla moto che tira i cavi agganciati al camion con dentro il Jocker), anche la resa ed il dettaglio asciutto e allo stesso tempo più cattivo era superiore nel DTS sentito al cinema di TDK rispetto alla traccia Dolby 448Kbps del BD
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 22-06-2011 alle 00:26
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da mp3dom
    Se l'audio va ad occupare più di 8 Mbps di banda, il valore d'eccesso verrà sottratto al video.
    Facciamo un esempio pratico:
    - Bluray con 3 tracce PCM 5.1 16 bit: totale 3x4.6Mbps=13.8 Mbps. Massimale del video: 48-13.8=34.2 Mbps
    - Bluray con 3 tracce dts-HD 5.1 16bit: totale 3x2.2 Mbps (è variabile ma il picco in genere si assesta sui 2.2-2.5 Mbps) = 6.6 Mbps.
    Massimale del video: 40 Mbps pieni.
    L'esempio non mi pare molto "pratico": non ho mai visto un BD con tre tracce PCM.... tantomeno con tre tracce DTS HD.....

AL MASSIMO ci sono BD con DUE tracce lossless PCM (UNA ORIGINALE UNA LOCALIZZATA).

Quindi, nella pratica, non c'è nemmeno un caso in cui l'audio possa andare a mangiarsi il video....

Ma poi ciò che mi chiedo è: siete colti dalla sindrome di Tafazzi ?? Volete giustificare le major quando speculano sulla ns pelle ???
    FATELO, COL VOSTRO PORTAFOGLIO, ma permettetemi di non condividere.... il mio portafoglio si rifiuta.

Davvero volete le piste audio lossy.... ??? Nessuno ve le nega..... ma a sto punto fate una cosa bella.... lasciate stare i BD ed accattatevi i dvd ... risparmiate pure.... tanto leggo già discorsi sull'indistinguibilità del video più o meno compresso

P.S. Io le differenze tra il core del dts master (1,5mbit)o del True HD (640k) e la traccia intera le ho sempre sentite.... e non sono certo l'unico ed il solo .

Affermare che siano identiche alle controparti lossless .... mi pare davvero troppo. A sto punto gustatevi gli mp3 a 128k dalle cuffiette dell'ipod.... che è meglio. Tanto "dove c'è gusto non c'è perdenza" .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    L'esempio non mi pare molto "pratico": non ho mai visto un BD con tre tracce PCM.... tantomeno con tre tracce DTS HD.....
    Come no? Mulholland Drive italiano, francese e inglese DTS HD tutti e tre. La casa italiano, inglese e spagnolo DTS HD tutti e tre.

Lascia stare zabaleta, sicuramente questo non è il suo periodo

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    ma la medesima traccia italiania sentita al cinema in DTS ES, non solo era superiore per resa e dettaglio nei canali surround anche la resa ed il dettaglio asciutto e allo stesso tempo più cattivo era superiore nel DTS sentito al cinema di TDK rispetto alla traccia Dolby 448Kbps del BD
    Ora ascolta l'audio lossless inglese e dimmi se senti quello che hai sentito al cinema.

Invito tutti a moderare i toni. Se non si discute civilmente, si chiude la discussione e ne parlate al bar.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao a tutti. Ho letto ora il thread e sinceramente tutta questa bagarre non la capisco molto. Sono amante dell'audio, a tal punto che se non è a scapito del video lo metto sullo stesso piano di quest'ultimo, sinceramente non ho mai sentito una traccia lossless in italiano... tutti i film li imposto sulla traccia originale inglese che è un pò meglio di quella italiana nella peggiore delle ipotesi, ma in diversi casi è molto meglio (parlo della stessa traccia lossless ita e inglese). Esempio tipico è mercenari che ha entrambe le lingue (ita e ingl) lossless dts hd, ma tra le due c'è un abisso in favore di quella inglese...
    L'importante per me è che mantengano sempre il livello i nquella originale.
    In qualche raro caso sento quella italiana, solo se il film è molto complesso e ha dialoghi particolarmente ostici, ma di solito sono film dove la componente prettamente scenografica non è rilevante (un film del fratelli choen o un quarto potere non è fondamentale che abbia un audio di impatto)

tanto leggo già discorsi sull'indistinguibilità del video più o meno compresso

Ho detto che la codifica video dei Blu-ray usa un algoritmo di compressione con perdita, non confondiamo con il bit-rate con la compressione...
    Ultima modifica di ludega; 22-06-2011 alle 20:20
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Ho letto ora il thread e sinceramente tutta questa bagarre non la capisco molto. Sono amante dell'audio, a tal punto che se non è a scapito del video lo metto sullo stesso piano di quest'ultimo, sinceramente non ho mai sentito una traccia lossless in italiano...
    Non capisci questa bagarre perchè fai parte di una "fantastica" minoranza Sappi che ti invidio molto, (e non scherzo) Però la maggioranza dei compratori di Blu-ray ascolta i film in Italiano (lo so è vero non è il massimo, tutto quello che vuoi tu) purtroppo però è così e se devo avere qualcosa che è l'equivalente di un .mkv, allora non ci sto.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •