|
|
Risultati da 136 a 150 di 464
-
21-06-2011, 21:29 #136
Originariamente scritto da Dave76
-
21-06-2011, 21:33 #137
Advanced Member
Per ora, mi pare di aver capito, non ci sono info riguardo all'abbandono di tracce localizzate lossless su tutti i film Sony da qui alla fine dei tempi, ma la notizia è relativa solo a 5-6 film non certo recenti e superblockbuster: quindi non fasciamoci la testa prima di averla sbattuta
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
21-06-2011, 21:49 #138
Originariamente scritto da bradipolpo
-
21-06-2011, 22:02 #139
penso si tratti di alcuni titoli di catalogo,tipo jumanji....zatura...e altri ,che dovrebbero uscire a luglio.
spero con tutto il cuore che le ultime novità più importanti le facciano uscire master audio italiano. sarebbe una vera fregatura per tutti .
-
21-06-2011, 22:02 #140
Comunque ragazzi, leggendo questo thread mi chiedo come mai Sony ci abbia messo tanto a prendere questa strada...alla fine pochissimi reputano le tracce HD localizzate importanti e credo praticamente nessuno (anche tra gli appassionati come noi) reputano l'assenza della traccia HD italiana un motivo per non comprare un BD
Se a questo si unisce che ai non appassionati basta e avanza il film in .mkv, direi che non serve aggiungere molto altro...
-
21-06-2011, 22:48 #141
Advanced Member
Originariamente scritto da bradipolpo
Non mi sembra affatto poco
-
21-06-2011, 22:53 #142Sicuramente una notizia che, se confermata per tutti i titoli, può rappresentare l'ennesima "fregatura" di un formato mai costantemente sfruttato quanto si potrebbe.
Scusa ma come combattono la pirateria se producono blu-ray che sono l'equivalente dei file .mkv ?!?!
Resto dell'avviso che, per quanto mi riguarda, il motivo per comprare o ricomprare un titolo in HD si basi all'80% sullla qualità video e al 20% sulll'eventualità di audio lossless..
Ovviamente do per scontato che si parla di mix ben fatti.
Certo per tanti l'audio HD può rappresentare una percentuale più decisiva, ma per quanto mi riguarda non mi sbilancerò mai tanto da dire, non lo compro, se la traccia italiana è in solo DD o DTS.. No.
Anche perchè generalmente ascolto in originale.
E inoltre perchè sono convinto che un buon mixing rende alla grande anche in codifiche semplici, e che può al limite migliorare ulteriormente se con traccia HD.
Non mi aspetto, per fare un esempio, una traccia HD per Star Wars in italiano.. ma lo compro lo stesso, per me conta in quel caso soprattutto il video.
Ma non fare lo stesso discorso per i film recenti perchè non avere un audio in HD su film come AVATAR e INCEPTION (mi ripeto) me è grave.
Il BD non ha in fondo conquistato il mercato dell'home video, non ancora.. e investimenti nella localizzazione delle edizioni sarà sempre più difficili vederli.
Ben vengano film di grido che da noi sono distribuiti dalle major italiane (Medusa con la trilogia del SDA?) che consentono tracce italiane lossless: anche se poi tocca pure in quel caso lottare per prezzi più consoni.
Lawrence d'Arabia spero che esca presto cavolo, ma se sarà solo in DD non ne farò un dramma, spero in un versante video coi fiocchi..
Per i film più recenti poi ricordo che il doppiaggio limita e ridimensiona sempre e molto la resa sul lato frontale, soprattutto oserei dire con i film recentissimi, dove i tempi tecnici in studio e la qualità del doppiaggio sono sempre più stretti e di minor qualità rispetto anche ad un non lontano passato.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
22-06-2011, 00:16 #143
Originariamente scritto da GIANGI67
Originariamente scritto da 300ZX
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 22-06-2011 alle 00:26
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
22-06-2011, 01:58 #144
Originariamente scritto da mp3dom
AL MASSIMO ci sono BD con DUE tracce lossless PCM (UNA ORIGINALE UNA LOCALIZZATA).
Quindi, nella pratica, non c'è nemmeno un caso in cui l'audio possa andare a mangiarsi il video....
Ma poi ciò che mi chiedo è: siete colti dalla sindrome di Tafazzi ?? Volete giustificare le major quando speculano sulla ns pelle ???
FATELO, COL VOSTRO PORTAFOGLIO, ma permettetemi di non condividere.... il mio portafoglio si rifiuta.
Davvero volete le piste audio lossy.... ??? Nessuno ve le nega..... ma a sto punto fate una cosa bella.... lasciate stare i BD ed accattatevi i dvd ... risparmiate pure.... tanto leggo già discorsi sull'indistinguibilità del video più o meno compresso
P.S. Io le differenze tra il core del dts master (1,5mbit)o del True HD (640k) e la traccia intera le ho sempre sentite.... e non sono certo l'unico ed il solo.
Affermare che siano identiche alle controparti lossless .... mi pare davvero troppo. A sto punto gustatevi gli mp3 a 128k dalle cuffiette dell'ipod.... che è meglio. Tanto "dove c'è gusto non c'è perdenza".
-
22-06-2011, 02:40 #145
Sospeso
Originariamente scritto da ARAGORN 29
-
22-06-2011, 06:55 #146
Lascia stare zabaleta, sicuramente questo non è il suo periodo
-
22-06-2011, 07:42 #147
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Invito tutti a moderare i toni. Se non si discute civilmente, si chiude la discussione e ne parlate al bar.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-06-2011, 09:57 #148
Bannato
ciao a tutti. Ho letto ora il thread e sinceramente tutta questa bagarre non la capisco molto. Sono amante dell'audio, a tal punto che se non è a scapito del video lo metto sullo stesso piano di quest'ultimo, sinceramente non ho mai sentito una traccia lossless in italiano... tutti i film li imposto sulla traccia originale inglese che è un pò meglio di quella italiana nella peggiore delle ipotesi, ma in diversi casi è molto meglio (parlo della stessa traccia lossless ita e inglese). Esempio tipico è mercenari che ha entrambe le lingue (ita e ingl) lossless dts hd, ma tra le due c'è un abisso in favore di quella inglese...
L'importante per me è che mantengano sempre il livello i nquella originale.
In qualche raro caso sento quella italiana, solo se il film è molto complesso e ha dialoghi particolarmente ostici, ma di solito sono film dove la componente prettamente scenografica non è rilevante (un film del fratelli choen o un quarto potere non è fondamentale che abbia un audio di impatto)
-
22-06-2011, 09:58 #149
Sospeso
tanto leggo già discorsi sull'indistinguibilità del video più o meno compresso
Ho detto che la codifica video dei Blu-ray usa un algoritmo di compressione con perdita, non confondiamo con il bit-rate con la compressione...Ultima modifica di ludega; 22-06-2011 alle 20:20
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
22-06-2011, 10:14 #150Ho letto ora il thread e sinceramente tutta questa bagarre non la capisco molto. Sono amante dell'audio, a tal punto che se non è a scapito del video lo metto sullo stesso piano di quest'ultimo, sinceramente non ho mai sentito una traccia lossless in italiano...Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!