|
|
Risultati da 316 a 330 di 477
Discussione: [BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto
-
08-11-2009, 10:48 #316
Ho dato uno sgardo al volo ( pochi minuti),
effettivamente, ho notato colori super saturi, per me troppo,
oltre i già carichi del primo, ma qui Bay ha voluto esagerare per rendere ancora più vivi i robot, in effetti OP con quei rosso/blu sbuca lo schermo, però secondo me rendendo innaturali gli incarnati (ma quì, in effetti i protagonisti sono gli Autobots e non gli umani).
per il resto ho notato maggior dettaglio rispetto al primo, stessa cosa per la traccia audio, maggior separazione tra i canali, ottimi panning e maggior dinamica.
-
08-11-2009, 10:50 #317
Ti riferisci alla traccia audio originale o italiana?
-
08-11-2009, 10:55 #318
Naturalmente quella Italiana,
l'originale non l'ascolto mai, come da abitudine dai dvd, a volte ci si rimane troppo male.
purtroppo con tutto l'impegno possibile, non potremo mai avvicinare la presa diretta.
però in questo secondo capitolo la nostra traccia rispetto al primo ha avuto un mixaggio più curato
-
08-11-2009, 11:05 #319
Advanced Member
come è bello il Mondo: a qualcuno non è piaciuta la traccia italiana, qualcuno dice che è una mezza schifezza, qualcuno dice che è meglio di quella del primo capitolo!
interessanti punti di vista!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
08-11-2009, 11:08 #320
questione di gusti penso, giusto così
Come per i colori ed altre cose.
E' come commentare una trama puo' piacere o no.
Io su audio concordo, nonostante sia un "semplice" DD 5.1 il lavoro fatto è buono anche se ho trovato i bassi un po' troppi presenti ed invasivi.
Per i colori sono voluti ed anche qua mi sono piaciuti, fa parte del film. Non ho pero' avuto nessun problema sugli incarnati, anzi.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
08-11-2009, 11:09 #321
ovviamente la traccia Italiana và giudicata per quel che è, e mai paragonata all'originale.
dà una prova al volo di pochi minuti sul mio impianto l'audio dell'ultimo capitolo rende meglio
-
08-11-2009, 11:14 #322
Bhè non credo che quì si possa parlare di incarnati naturali, (ovviamente Michael Bay, ha scelto questo), altrimenti se chi quì li vede naturali, su film tipo Lasciami entrare o The Snatch, dovrebbero vedere dei zombi piuttoso che umani.
o forse devo settare meglio le impostazioni sul mio vpr
-
08-11-2009, 11:18 #323
Advanced Member
io invece non ne faccio una questione di punti di vista, piuttosto mi limito a pensare che il BD debba essere una copia anastatica di ciò che il regista ha voluto mettere su "pellicola"!
gli incarnati nell'originale DI erano così allora devono essere così anche su BD, la traccia originale era esuberante di bassi allora dovrà essere così anche su BD, se tutte queste condizioni si avverano insieme allora il BD è da 10, non credo si debba discutere di altro!
questo per quel che riguarda il comparto tecnico, quel quel che riguarda le scelte stilistiche si apre un mondo tutto diverso fatto di soggettività che nulla ha a che spartire con il comparto tecnico!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
08-11-2009, 13:54 #324
è uno di quei film in cui la particolare colorimetria mette in crisi gli impianti non adeguatamente tarati.
Ovviamente non si può parlare di incarnati "naturali" in tutte le scene (ma in molte sì, per esempio all'inizio in casa di Sam), ma se qualcuno ha l'impianto impostato con i colori più saturi del dovuto, probabilmente ne vede delle belle ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
08-11-2009, 14:14 #325
Senior Member
Per quanto riguarda l'audio ita la cosa che posso dire con sicurezza è che ho dovuto alzare il volume più del normale.
Ma perché sono così rari i titoli con audio italiano HD? E' così complicato/costoso?VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge
-
08-11-2009, 15:10 #326
Originariamente scritto da MauMau
Ma in questo caso è ancora più importante avere il Gamut al REC709 !!
Avere una macchina perfettamente tarata come Scala di Grigi e Gamma, NON risolve, in questo caso, il problema della sovrasaturazione da Gamut troppo esteso. Si può desaturare ... ma poi si perde comunque qualcosa .. o sui primari o comunque sui complementari.
Per evitare ciò ci si deve allineare in taratura al Gamut del REC709 e ciò è possibile solo con l'uso di un CMS completo.
Quando lo vidi a Cinema fui subito conscio di ciò che avrebbe generato in BD sulla maggior parte delle catene video
Intendiamoci .... ci sono persone a cui va più che bene cosìe se lo sparano con dei colori a la Speed Racer ... godendo come pochi ...
-
08-11-2009, 15:32 #327
Scusatemi, oggi ho visto al MW la versione speciale con Bumblebee come custodia, però solo in dvd.
Esiste anche in BD?
-
08-11-2009, 15:48 #328
Beh io ad es. non uso i vari preset d'immagine, che imho non mi piacciono, ma la modalità "utente" (Kuro 6090H). In questa maniera posso fare regolazioni manuali tali da avere un qualità d'immagine soddisfacente, almeno per i miei gusti.
-
08-11-2009, 15:59 #329
Originariamente scritto da nano70
e su questo non ci piove ...
Il mio intervento precedente, stava a significare che, prima di criticare o esprimere un giudizio negativo sulle scelte fotografiche o colorimetriche di Bay, queste andrebbero almeno viste su display tarati al riferimento
La mia domanda è:
A Cinema lo avete visto così "carico" ?? O meno ??( anche se poi, anche li bisogna vedere come stava il Cinema in cui l'avete visto ...
)
-
08-11-2009, 16:15 #330
Per fortuna il mio proiettore (come rilevato strumentalmente da Cine4Home) in "naturale" ricalca il gamut della rec709. Certo , bisognerebbe poi anche tararlo a puntino nel mio ambiente ma è già un'ottima base di partenza.
Detto ciò , volevo dire che particolari problemi di sovrasaturazione non ne ho riscontrati ma gli incarnati erano "fasulli" nel senso che la fotografia non è per niente naturale ma è IMHO adatta al contenuto del Film.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)