|
|
Risultati da 361 a 375 di 477
Discussione: [BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto
-
10-11-2009, 12:47 #361
Si può discutere benissimo ma a mio avviso dire "terrore e raccapriccio" di fronte ad un video di questa caratura è terrorismo virtuale puro..
Poi si scherza naturalmente..VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
10-11-2009, 12:53 #362
@renato_blu
a quanto pare qualcuno ancora non ha capito che io non ho raffrontato i due film per il puro gusto di farlo, ma solo perche' molti considerano transformers un riferimento dal punto di vista sia audio che video e detto tra noi a questo bd gli si puo' dir tutto tranne che sia un riferimento. Per essere considerato tale un titolo deve essere perfetto sotto tutti i punti di vista (basta aprire un vocabolario e leggere la definizione di riferimento, non e' che ci vuol tanto...), anche dal punto di vista fotografico, cosa che transformers non e'. Ho posto l'esempio di kill bill perche' quella fotografia li' puo' esser considerata un riferimento utile anche per capire come cavolo e' stato tarato un vpr. Le scelte fotografiche di bay sono cavoli suoi e a me non possono interessare minimamente (non mi piacciono nel contesto in cui le usa, ma queste sono considerazioni mie, non faccio certo parte della giuria per la consegna degli oscar), quel che interessa a me e' discutere su cosa possa essere o meno un riferimento oggettivo.
Sul discorso audio non mi venire a dire che e' stata una scelta ben precisa di bay fare QUEL missaggio audio, visto che al cinema era migliore rispetto a quel che si sente nel bluray e ti posso dire che pochissime volte mi succede di sentire al cinema in modo migliore che non a casa mia (e stai tranquillo che la superbia non e' una delle mie caratteristiche, se lo dico e' perche' tale considerazione e' confermata sempre da chi viene da me a vedere un film). La prima volta che ho sollevato il dubbio e' stato detto che il sub tira delle botte pazzesche, un po' come confondere il fondoschiena con le 40 ore come si dice dalle mie parti. La qualita' di una traccia audio non si giudica solo dalle botte che tira il sub (perlomeno io non lo faccio), ma da ben altro ed il fatto che anche la traccia originale non sia eccelsa forse e' indicativo no?
Scusate se sono stato prolisso, ma non mi piacciono le inesattezze...
Oh, ovviamente non ce l'ho con te eh!!! ;-)
-
10-11-2009, 13:01 #363
Sull'audio originale finchè non avrò il lettore nuovo non mi pronuncio , ma per il video Transformers II è da riferimento.
Può non piacere la fotografia ma questa (se non ha a che fare con grana pesante che toglie definizione , roba da 16mm insomma) è una considerazione personale.
Citi KILL BILL che , soprattutto nel "Volume 1" ha dei colori ipersaturi quasi fluorescenti ed è fra l'altro per scelte fotografiche volutamente sovraesposto.
Onestamente non riesco a capire il tuo punto di vista."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-11-2009, 13:15 #364
Come video, ce ne fossero di più, di BR così!
Poi che c'entra la fotografia, che è una scelta soggettiva del regista, con la qualità oggettiva del versante video?
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
10-11-2009, 14:13 #365
secondo me la critica delle scelte cromatiche del regista o direttore della fotografia non ha molto senso.
Un film è un'opera artistica, e come tale esprime quello che c'è nella testa dell'autore. Se lui ha scelto *quel* tipo di colorimetria, sicuramente fra molte altre opzioni, come possiamo noi obiettare ?
Chi ci dà il diritto di dire "ci voleva meno colore" o "ci voleva meno rosso, più verde, un po' più di giallo, ecc. ... " ?
Ed eventualmente, a chi dovrebbe dar retta il regista ?
E' un pacchetto chiuso. Prendere o lasciare.
Piuttosto sarebbe più utile discutere dei motivi che possono aver spinto l'autore a fare determinate scelte, e del loro impatto sulla percezione del film da parte dello spettatore.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
10-11-2009, 14:22 #366
http://cinemasquid.com/blu-ray/movie...?movieid=10456
E in particolare...
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-03.png
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-06.png
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-19.png
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-27.png
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-16.png
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-30.png
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-25.png
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-29.png
Si si, proprio niente di che, questo video. E i colori terrore e raccapriccio.
Quasi quasi fa pena anche la definizione.
Ragazzi, sul serio... ma di che parlate???
Date retta, chi vede i colori troppo carichi tari meglio il display. Sono carichi, certo, ma non "saturi". Cioè non provocano macchie e non rovinano dettagli. Hanno una resa magistrale.
Criticare questo video (che è di una qualità mediamente -pazzesca-) per i colori "carichi", equivale a criticare il video di Casablanca perchè in bianco e nero, quello del Mago di Oz perchè all'inizio ha una tonalità seppia, o, ancora, il video di Matrix perchè è virato al verde, e via discorrendo (gli esempi sono infiniti).
Cioè non ha senso.
ribadisco:
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-29.png
uno spettacolo.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
10-11-2009, 14:31 #367
Advanced Member
infatti la polemica di Atarix la ritengo fuori luogo!
il BD è la copia anastatica di ciò che Bay ha messo su DI perciò proprio per questo motivo è da riferimento!
ovviamente è un riferimento perché ricalca in toto l'originale su "pellicola", come lo è Il Mago di Oz perché hanno ricopiato la pellicola restaurata e l'hanno messa su BD
insomma un riferimento
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
10-11-2009, 14:54 #368
Bravo Darty, ritiro le mie parole di prima (forse ho frainteso).
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
10-11-2009, 15:40 #369
@Atarix..nessun problema figurati
Sul discorso del video secondo me le scelte fografiche non possono impedire a priori ad un titolo di essere considerato un riferimento (a parte il fatto che non esiste una fotografia da riferimento ma è tutto soggettivo in questo campo).
Per l'audio ho ammesso tra i primi che la nostra traccia non è eccezionale ma solo discreta, prova ad ascoltare l'originale e dimmi se sei dello stesso parere ancoraVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
10-11-2009, 16:14 #370
Originariamente scritto da DartDVD
anche a me è sembrato troppo carico, ed in qualche circostanza saturo, da quei pochi minuti che ho visionato.
forse con un settaggio diverso potrei avvicinarmi alla colorimetria degli screen, ma questo significa cambiare impostazioni al vpr, per adattarle ad un film specifico.
diciamo che può essere un riferimento, ma non un disco demo o test.
è sicuramente un riferimento per il dettaglio, nelle scene più movimentate riesce a mantenere un dettaglio ed una definizione pazzesca, da assoluto riferimento, profondità e nero fondente, i robot grazie ai colori vividi sbucano lo schermo.
però prendendolo come disco test o demo da mostrare agli amici, per me diventa noioso dover spiegare il perchè le persone tendono al giallo arancio o ad esempio gli elicotteri neri tendano al blu.
molti altri ottimi trasferimenti non vengono inseriti tra i riferimenti per questioni puramente fotografiche.
non capisco perchè ci si scandalizzi per questo
P.S.
se poi conta soltanto la fedeltà alla pellicola allora dò 10 e bastaUltima modifica di Salmon; 10-11-2009 alle 16:21
-
10-11-2009, 16:20 #371
Originariamente scritto da Salmon
Quando andate al cinema mica ci sarà qualcuno che fa una spiegazione o una dissertazione tecnica perchè altrimenti qualcuno protesta sulla visione... dico bene?OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-11-2009, 17:18 #372
E' un film, non un documentario di National Geographic.
Se l'AUTORE ha scelto così, magari dopo aver valutato molte opzioni differenti, non possiamo certo obiettare NOI.
Scusa, ma secondo me è proprio un approccio sbagliato alla questione.
La nostra preoccupazione dovrebbe essere soltanto quella di curare la calibrazione dei nostri display, in modo da essere ragionevolmente certi che quel che vediamo corrisponda a quello che dovremmo vedere.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
10-11-2009, 17:22 #373
Originariamente scritto da renato_blu
) ad aver affermato le stesse cose sul versante audio: niente di che!!! Alla faccia di....
Invece per il video imho nessun problema!
-
10-11-2009, 17:37 #374
Ed è un'immagine splendida, imho. Ripeto, i colori sono carichi ma non danno fastidio. Non coprono dettagli, non sbavano, non producono rumorosità anomale, o comunque indesiderate. Ed
ovviamente sono così per scelta, cioè rispondono al modo che Bay ha di "fotografare" la -sua- realtà cinematografica.
Se poi vi fa storcere il naso che l'immagine del film non somigli alla realtà che vedete con i vostri occhi... beh, partite da un presupposto (o termine di paragone) totalmente sbagliato.Ultima modifica di DartDVD; 10-11-2009 alle 17:40
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
10-11-2009, 18:00 #375
Personalmente ho finito gli aggettivi per descrivere il Video di questo BD...
Siamo ai vertici del formato una vera e propria Killer Application ImHo...