|
|
Risultati da 376 a 390 di 477
Discussione: [BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto
-
10-11-2009, 18:02 #376
Visto ieri sera e rispetto al primo come qualità artistica una grandissima delusione. Una storia senza capo ne coda , molto meglio il primo. Video buono mentre l'audio a mio modo di vedere è solo discreto , assolutamente niente di più.. Da un film così era lecito attendersi molto ma molto di più come traccia audio..
Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7
-
10-11-2009, 23:32 #377
Bay, se non ho capito male, ha detto di avere inserito alcuni ester-eggs. Qualcuno li ha trovat?
-
10-11-2009, 23:32 #378
Ok dopo tremila impegni stasera anche io sono riuscito a visionare questo BluRay e a quanto sembra è oggetto di svariate discussioni!
Prodotto puramente a scopo d'intrattenimento che lascia ben poco dopo la visione, in ogni caso Bay riesce a mantenere cmq alto lo spettacolo per tutta la durata della pellicola anche se personalmente il primo capitolo pur non essendo un capolavoro aveva a mio parere una marcia in più!
Il Lato Tecnico del BR... credo sia inutile stare a discutere sulle scelte personali del regista, soprattutto quando sono scelte che si porta dietro da moltissimo tempo (Armageddon).
Non si tratta di colori saturi, impastati o altro......ma semplicemente di una scelta dove una dominante di colore prevale sulle altre, diciamo anche che a parte Bay e qualche altro film Horror (guarda caso sempre prodotti da lui quest'ultimi) le fotografie che circolano in ambito cinematografico tendono ad essere più "fredde"
Video di riferimento? .... non lo sò, per conto mio preferisco un altro tipo di fotografia e quindi il mio "video di riferimento" potrebbe essere un "Defiance" per esempio, ma ciò non toglie che si assiste cmq ad un ottimo comparto video.
Premetto che non posseggo chissà quale catena video, ma foto (il link) non sembra far trasparire quella dominante arancione di cui molti utenti parlano (me compreso) forse è semplicemente una cap fatta dal pc o magari ritoccata.
http://media.cinemasquid.com/blu-ray...hot-lrg-29.png
Quello che invece ottengo con il mio vpr è più o meno questo!!
Parlando di audio... DTS nella norma anche se per un film di questo genere uno potrebbe aspettarsi il massimo e invece si ritrova una traccia normalissima che di sicuro non passerà alla storia....altra razza la traccia ingleselì come giustamente richiesto il coinvolgimento c'è basta assistere al combattimento nella foresta... dinamica, purezza, dettaglio , separazione dei canali, sub.... un pò tutto insomma
Film 6 e mezzo
Video 8
Audio 7 (traccia italiana) 8/9 (quella inglese)
-
10-11-2009, 23:37 #379
Devo correggermi su una mia osservazione riguardo gli incarnati. Aveva ragione chi diceva che sono un po' troppo sparati, l'ho notato stasera durante delle prove in corso.
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
11-11-2009, 08:41 #380
Senior Member
Finalmente sono riuscito a vederlo ieri. Purtroppo 26 pag cominciano a diventare tantine quindi scusate se dico cose già dette.
CMQ sono d'accordo sulla qualità artistica del film, certo da Bay non ti aspetti un mattone impegnato ma rispetto al primo c'è una bella differenza ( il primo mi "prendeva" di più, scusate il temine tecnico!!) mentre per la qualità audio video è il classico BB da far vedere agli amici...
Qualità artistica: 5 (caspita anche The Island era più coinvolgente!!)
Video: 9 (c'è solo uno squadrettamento quando si buttano dal C-17)
Audio: 8 (non ho l'impianto HD, posso solo giudicare la traccia italiana)
Tutto IMHO ovvio!!Panasonic 46PZ85, Ampli Kenwood 5090D, Casse 2200T Kenwood (si, lo so, fanno pena, ma appena posso il prox step è un bell'ampli con HDMI, nuove codifiche e Chario piccolo) Skyfo HD Amstard, Lettore HDDVD Toshiba EP30, XBOX 360, PS3, PS2, 2 Dreamcast, Cuffie Pioneer SE Dir 2000 C.
-
11-11-2009, 09:44 #381
Originariamente scritto da JackBauer
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
11-11-2009, 10:11 #382
Non ho un VPR ma io di visi color arancione non ne ho visti proprio!
Quelli li vedo solo quando giro per i centri commerciali e vedo le demo girare sui tv esposti.
P.S.: però, la Megan...TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
11-11-2009, 10:15 #383
Advanced Member
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
11-11-2009, 12:30 #384
vorrei vedere realmente quanti riescono a riprodurre sul proprio tv o vpr un colorimetria come mostrata dagli screen sopra da DartDVD,
come si vede dalla foto di JackBauer, la barra arancione fà pandan col viso di Megan
ripeto posso anche correggere questo, ma devo cambiare impostazione al vpr per la visione di questo film.
e ripeto è soltanto una questione di gusti, ed una critica non certo al BD stesso, che per fedeltà di trasposizione dò 10, ma io preferisco fotografie che riportano fedelmente il colore della pelle,
o al massimo per colorimetria carica e profonda una scala alla Black Hawk Down.
percui per me qualità Video generale: 9
-
11-11-2009, 12:34 #385
Originariamente scritto da Salmon
Per essere più sicuro , stasera ricontrollo l'esatto fotogramma , comunque a memoria quello che vedo io è più vicino agli screen capture postati da Dart che l'arancionissimoshot postato poco sopra...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
11-11-2009, 12:39 #386Tenendo in considerazione tutte le limitazioni degli shots , io col mio proiettore non vedo così arancione...
Pardon volevo scrivere dolby digital!!
-
11-11-2009, 13:23 #387
Originariamente scritto da Salmon
Quello che invece giudichi tu come troppo arancione è perchè è in una catena video che inserisce un cambiamento... l'attrice ha la faccia arancione come la barra di avanzamento tu fai notare, ma allora è un setting che porta il colore a quel punto della colorimetria visto che quel viso non è arancione, anche tenendo conto del gusto fotografico saturo che Bay utilizzaOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
11-11-2009, 15:07 #388
Pyoung ......
Ma perchè qui tutti dicono di avere la taratura e il Gamut al REC709 ma solo a chiacchiere ....
-
11-11-2009, 15:40 #389gli screen di dart che ti lasciano perlpesso sono presi dal bluray, quindi sono la colorimetria corretta così come presente nel film, sono presi dal file che è presente sul disco quindi non hanno manipolazioni
Quello che invece giudichi tu come troppo arancione è perchè è in una catena video che inserisce un cambiamento... l'attrice ha la faccia arancione come la barra di avanzamento tu fai notare, ma allora è un setting che porta il colore a quel punto della colorimetria visto che quel viso non è arancione, anche tenendo conto del gusto fotografico saturo che Bay utilizza
Insomma io potrei benissimo fare due screen di un dvd che vedo sul mio pc con un determinato player, una volta settato in un modo un altra volta settato in un altro...... ora il risultato della cap risulterà differente!
Quindi non sò se quella cap ha l'essatta colorimetria che voleva il registra!
Ripeto è una domanda che vi pongo....
-
11-11-2009, 15:42 #390
Jack, vegeti nel forum da oltre tre anni e non sai che i quote integrali sono vietati da regolamento?
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).