|
|
Risultati da 301 a 315 di 477
Discussione: [BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto
-
06-11-2009, 12:28 #301
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.009
Che la differenza tra una lossless e una lossy c'è sempre è scontato, ma a volte (dipende da tanti fattori) è minima, la differenza vera la fa la bontà della traccia stessa, il mix originale ecc. Senza contare che per apprezzare al meglio le dovute differenze bisogna avere un impianto audio all'altezza. Che Transformers meritava la traccia Italiana lossless non ci piove, ma la realtà dei fatti è questa purtroppo, e la conosciamo bene.
-
06-11-2009, 12:36 #302
Sono daccordo ed e' proprio per qs che bisognerebbe evitare di fare 'disinformazione' affermando che la traccia audio ita e' strepitosa, perche' non lo e' affatto!
-
06-11-2009, 12:47 #303
non sto parlando di traccia lossless, che il mio impianto non è in grado di riprodurre, ma del confronto fra il "core" della traccia ingl DTS HD-MA (quindi un DTS 1.5 MB, nel mio caso) e la traccia ita DD (448 o 640 MB che sia).
A parte il differente livello di registrazione, la quantità e qualità di informazioni sonore è nettamente diversa, molto più quanto solitamente percepisco fra differenti codifiche delle stesso film.
Ovviamente nella traccia originale c'è la presa diretta, ma questo non spiega tutta la differenza che avverto.
Ho persino controllato che sull'ampli non fosse attivato l'ascolto notturno (che interviene solo su tracce DD) ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
06-11-2009, 13:33 #304
MauMau, ti quoto e straquoto.
Ho visionato solo pochi minuti iniziali, sia con traccia ita DD che ingl DTS HD.MA e come te posso solo ascoltare la parte "core".
Bhe, il confronto è quasi imbarazzante (a favore della traccia ingl, ovviamente!)
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
06-11-2009, 13:45 #305
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- roma
- Messaggi
- 5.314
Non son riuscito a capire leggendo la discussione se esista una versione italiana con scene in IMAX e se si come la riconosco? Scusate se faccio ripetere le stesse cose...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
06-11-2009, 13:49 #306
No... Non esiste una versione Italiana e non si sa ancora niente su una "eventuale" uscita.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
06-11-2009, 15:10 #307
Che l'audio lossless inglese sia superiore non ci piove. Contestavo solo il confronto inutile fatto tra cifre
-
06-11-2009, 22:46 #308
sinceramente mi aspettavo un po di piu da questo titolo a partire dalla custodia, quella riservata a noi è proprio triste e misera.
Per quanto riguarda il video, ho aprezzato molto di più il primo rispetto al secondo....il primo capitolo mi ha dato una sensazione di maggior pulizia del video....impressione che non mi ha dato il seguito del film.Avendolo visionato con il vpr ho notato un po di rumore...vabbe che sono un tipo un po pignolo
Per il comparto audio non posso esprimermi ma lo farò appena potròvpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
06-11-2009, 23:58 #309
Quasi quasi regalo per Natale a mio fratello la steelbox in DVD....
che poi in realtà la tengo io con dentro i BR e a lui gli do i DVD nell'amaray del BR...
-
07-11-2009, 01:40 #310
La custodia in cartone si rovina, la vernice salta causa il fondo argentato, si un po’ di rumore video l'ho notato, per me il D.D. non è niente male.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
07-11-2009, 07:25 #311
@emily
i bassi non mancano, non e' (per me) quello il problema, la mia critica e' rivolta al missaggio molto confuso ed approssimativo. Ci sono scene che non ti coinvolgono per niente ed altre in cui una sedia spostata crea un'onda d'urto modello bomba h, tutto qui.
@highlander
Dopo quel che hai detto sul gamut ho rimesso mano alla sonda e misurato tutto da capo ed il triangolo di gamut che e' venuto fuori e' pressoche' perfetto, ergo forse la qualita' e la fotografia di questo film sono u po' altalenanti...
-
07-11-2009, 08:48 #312
Guarda ... io a Cinema me lo ricordo incisivo e più che costante.
Molto tridimensionale, molto a fuoco ovunque anche se non porosissimo come sono abituato ultimamente ...
La fotografia è carica, molto satura con tendenza a dominanti arancio nelle scene diurne e un gamut esteso (blu, rosso ) e un nero profondo nelle scene notturne. Le scene del deserto le ricordo, invece, leggermente meno sature, dove la dominate arancio sfuma verso l'ocra accordandosi con la sabbia delle dune
Cmq .. se hai controllato con la sonda che stai al REC709, stai a posto ... il resto che vedi è proprio così ...
-
07-11-2009, 11:22 #313
Mio giudizio personale:
Film: Sono quasi convinto di aver preferito il primo. Anche se va detto che questo si lascia guardare e seguire fino in fondo e non è per nulla male anzi.
Voto:7+
Video: Ben fatto, di certo un BluRay da riferimento anche se non ai massimi livelli. A volte tra diverse scene si notano troppe differenze di dettaglio, probabilemtne perchè le migliori di queste raggiungono la perfezione. Ottimi invece i colori dei robot, credo volutamente "sparati".
Voto: 8/9
Audio: Peccato per la mancanza di una traccia ITA in HD. E peccato anche per la mancata presenza di un PCM (credo sarebbe stato uno spettacolo).
Avendo letto i pareri precedenti ero partito prevenuto sulla qualità del Dolby Digital. Devo invece dire che mi ha colpito per potenza e dettaglio (direzionalità), anche se forse ho notato una certa "invasione" di frequenze basse. Va anche detto che esistono tracce audio in HD su altri film che sono inferiori a questo "semplice" DD. Resta il fatto che questo film meritava una traccia HD in italiano a mio giudizio.
Voto: 7/8VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
07-11-2009, 11:48 #314
Ieri sera finalmente sono riuscito a vederlo, il film mi è paciuto, i 150 minuti scorrono velocemente, è piu' divertente del primo secondo me, Turturro è in splendida forma invece la Megan era decisamente piu' bella nel primo.
Il video nel complesso lo preferisco al primo, pulito, dettagliato, la definizione è ottima e tocca l'apice nelle scene in Egitto, che sono veramente strepitose! La fotografia, concordo con voi, a volte è veramente troppo carica, altre invece mi sembra normale.
L'audio DD ita è buono, la separazioni dei canali è ottima e le basse frequenze sono devastanti, era un po' che non sentivo dei bassi cosi potenti. Non brilla invece come dinamica, il suono sembra un po' chiuso. Anche io ho douto alzare il volume un po' piu' del solito. Diciamo che nel complesso mi ha soddisfatto.
Film 7
Video 9
Audio 8,5Ultima modifica di prunc; 07-11-2009 alle 11:52
La mia sala Cinema: Entra
-
07-11-2009, 18:24 #315
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- Brescia
- Messaggi
- 109
Visionato ieri... Non sono in grado di dare un giudizio di livello ne all'audio ne al video... Video migliore del primo secondo me... Però, ho notato un abisso tra la traccia inglese e quella ITA... Quella ITA la trovo spompa, mentre nel BD del primo capitolo era molto più spinta... Appena avrò tempo lo guarderò nella sua lingua originale (per ora mi sono fermato al solo combattimento finale), pur ascoltando il core del DTS HD...
Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...