Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 477

scusate, ho visto alcune scene dei robot che combattono ambientate alle piramidi, visto al Mw con il vpr sharp xv15000, ma era un pullulare di pixel che friggevano sia sui primi piani che sugli sfondi, secondo voi è da imputare al disco o alla catena video?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

alla catena video sicuramente

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    visto al Mw
    Questo risponde già alla tua domenda Sicuramente è colpa della catena che è tarata alla CDC come accade normalmente nei centri commerciali

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...CDC...

Bell'acronimo fra l'altro rispondente alla verità...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La mia domanda è:
    A Cinema lo avete visto così "carico" ?? O meno ??
    Visto al Cinema,
    stessa colorimetria,
    scelta di Bay ma discutibile, non a tutti può piacere in alcuni frangenti.

secondo me, ripeto, se con questo film qualcuno vede degli incarnati naturali, allora perderà qualcosa con molti altri film, a meno di non modificare i settaggi per quesa visione, ho visto pochi minuti, cmq proprio all'inizio in casa di Sam in giardino tra padre e figlio, non mi sembra molto naturale, per non parlare subito dopo di Megan sulla moto al cell.

non ho una sonda per calibrare l'impianto, ma mi riservo una visione completa giocando sui setup già impostati di saturazione colore

Gli incarnati NON devono essere Naturali su questo Film
    Perchè Bay non li ha voluti così
    Tuttavia NON devono essere neppure troppo Arancioni, segno che un Gamut troppo esteso sta peggiorando una situazione già al limite a causa della scelta fotografica del regista

scusate, ho visto alcune scene dei robot che combattono ambientate alle piramidi, visto al Mw con il vpr sharp xv15000, ma era un pullulare di pixel che friggevano...
    Come ti è stato giustamente detto, una volta detto "visto al Mw"...
    Se c'è una maniera per vedere un BD con la qualità di un dvd visto con il collegamento composito, il MW è il posto giusto.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

bhe non sparete troppo , la catena era denon bd2500 e sharp xv15000 in hdmi, insomma non robetta, anche se c'erano le luci accese c'era grana che friggeva, comunque grazie non vorrei scivolare troppo in OT.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Visto ieri , all' inizio pensavo a qualche problema di valori per il video praticamente ipersaturo come colori e gamma , poi mi sono abituato, secondo me, puramente personale, meno saturo era meglio, inoltre in alcune scene chiare mi compariva rumore dal vpr( benq5000), bastava disattivare il brillant color sul vpr e spariva il problema, strano che alcuni b-r come es rambo o questo manifestino questo problema con il parametro brillant color on sul vpr mentre in generale ciò non accade.
    Addirittura stamattina visionato dal bimbo su un tv panasonic plasma hd-ready 37 prima di riconsegnarlo poi in videoteca , in certe scene scure non si vedevano i dettagli era tutto scuro, troppo gamma.
    Come audio ottimo in ita.
    saluti

bhe non sparete troppo ,
    Guarda che in una catena non contano solo i componeneti. Una cosa fondamentale è la taratura. E per quelli dei centri commerciali tarare significa settare il contrasto a palla con tutti i filtri attivi

Citazione Originariamente scritto da sergio 66
    bastava disattivare il brillant color sul vpr e spariva il problema...

E ci credo... Il Brilliant Color fa più danni che altro e con un film dalla fotografia ipersatura come Transformers , la cosa non può che palesarsi in tutto il suo "splendore"
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Il mio intervento precedente, stava a significare che, prima di criticare o esprimere un giudizio negativo sulle scelte fotografiche o colorimetriche di Bay, queste andrebbero almeno viste su display tarati al riferimento...
    Perfettamente d'accordo, però secondo me anche se li vedi su display tarati il discorso non cambia. Negli ultimi anni i Film di fantascienza, fantasy, azione ecc.., tendono ad avere una fotografia e una cromia molto particolare. Transformers 2, esattamente come il primo, non fa eccezione. Anche al cinema aveva colori abbastanza saturi (anche se, come hai giustamente evidenziato, dipende da tanti fattori come cinema, pellicola o digitale ecc...), quindi è normale e giusto che anche nel BR si veda la medesima qualità. Che poi piaccia o non piaccia è un'altro discorso che non ha niente a che vedere con la qualità della trasposizione su supporto HD o, appunto, la visione su TV o VPR tarati. Se poi, come ho detto, si utilizzano dei preset che enfatizzano i vari "livelli" di un Film, non credo poi, imho, che bisogna lamentarsi.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...Una cosa fondamentale è la taratura. E per quelli dei centri commerciali tarare significa settare il contrasto a palla...
    Quoto alla grande!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

... era un pullulare di pixel che friggevano sia sui primi piani che sugli sfondi, secondo voi è da imputare al disco o alla catena video?
    Nella mia "catena" non frigge nulla!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

era un pullulare di pixel che friggevano sia sui primi piani che sugli sfondi, secondo voi è da imputare al disco o alla catena video?
    Sicuramente al disco.

E, naturalmente, la miriade di lodi che puoi leggere in questo thread e le innumerevoli recensioni da 10 su 10 al video sono tutta propaganda sovversiva alimentata da Michael Bay
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •