Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 240

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi

... e secondo voi questo modello sarebbe WAF-compatible?!?!?!
    Si, appunto... basta fargli una piccola impugnatura... e mia moglie me lo spacca in testa...

Ciaooo
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    si può adottare una soluzione alternativa utilizzando un cassa chiusa solo per i bassi.
    ...[/URL]
    Mi domandavo quando saremmo arrivati a diffusori non convenzionali....
    Quanto al wide baffle di Troels (che tra l'altro mi sembra una persona simpaticissima, gli ho scritto ieri per alcune informazioni) esteticamente in certi ambienti spaziosi potrebbe fare anche la sua porca figura. Non per niente è ispirato alle Sonus Faber, che come dicevo sono a mio parere lo stato dell'arte per il design. Certo anche questo progetto non è per tutti. E un open baffle carino qualcuno lo ha visto? Io finora ho visto solo dei coperchi di casse da morto...

antani

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Credo rispetti lo stazzawaf
    in effetti ogni tanto mi manda a stazzawaffan....

però, per fortuna, nel mio regno ho molta libertà.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A proposito di altoparlanti "non convezionali", nessuno ha mai pensato/tentato di realizzarne uno con cella elettrostatica autocostruita ?

In rete si trova discreto materiale ed anche su Costruire Hi-Fi avevano pubblicato almeno 1 progetto.

Idem per un tweeter al plasma, avevo trovato un sito dove se ne descriveva la costruzione, ma non credo di averlo salvato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    In rete si trova discreto materiale ed anche su Costruire Hi-Fi avevano pubblicato almeno 1 progetto.
    Credo tu stia parlando degli HESL 1.

C'è un articolo anche sul numero 84 (in edicola).

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

cella elettrostatica autocostruita .difficile ma fattibile ed anche già nota a molti ...........ma quando si parla di TW al Plasma ... ..mi da troppo l'idea di un voler a TUTTI i costi provare a rivoluzionare le cose senza poi trovare un riscontro elle proprie (perdonatemi) FOLLIE audiofile
    ........... con rispetto x tutti i pazzi che si cimentano in così ardite sperimentazioni , mi trovo poco d'accordo con simili stravolgimenti nel campo della riproduzione audio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il sito è uno di quelli che avevo visto, ma mi sembra di ricordarne un'altro con altre descrizioni costruttive.

Il mio post era teso a stimolare anche altre strade.

Personalmente per le elettrostatiche ho preferito farmele costruire , l'unica autocostruzione in questo settore che ho nella lista delle cose da fare è un ampli a valvole OTL per pilotaggio diretto in AT di una cuffia elettrostatica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok ok ok

che dire se non minch...... come viaggia la mente umana
    sarei curioso di sentire uno di questi TW .anzi 2

diffusori "no compromise" non potrebbero essere come le nuove chario serendipity?
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    diffusori "no compromise" non potrebbero essere come le nuove chario serendipity?
    Io non le ho mai viste, hai un link? E comunque: il progetto?

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Io non le ho mai viste, hai un link? E comunque: il progetto?

antani
    be io le ho viste al top audio,
    purtroppo in giro su internet non c'è ancora nulla ma ormai dovrebbe mancare poco alla commercializzazione.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Un'altra fonte valida di progetti è Audiokit. Non mi ricordo se è già stata segnalata, ma ha una biblioteca di progetti parecchio completa e interessante.
    Ciao

antani

Ecco un diffusore da me costruito qualche anno fa:

Sezione bassi con 2 * 12 pollici in push-pull
    Gruppo medi-alti orientabile rispetto alla gamma bassa con 2 mid-low di lusso e tw ancora di piu con cupola in titanio della focal
    Diffusori costruiti con tubi in acciaio e peso totale di 150 kg senza dubbio No-compromise

Ciao
    Mimmo

....e quante calorie sprigiona con un metro cubo di legna?

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •