Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 240

Citazione Originariamente scritto da giannettino
    Accidenti quel manico di Troels ne sta facendo un'altra delle sue. Siamo ancora in una fase sperimentale per cui credo ci vorrà qualche mese per il progetto definitivo, ma se il buon giorno si vede dal mattino....

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Accidenti quel manico di Troels ne sta facendo un'altra delle sue. Siamo ancora in una fase sperimentale per cui credo ci vorrà qualche mese per il progetto definitivo, ma se il buon giorno si vede dal mattino....
    antani
    Il progetto di Troel é completato, ci si potrebbe cominciare a divertire...

Anche se la mia pazza idea rimane questa, peró completamente attiva,
    non solo nella sezione sub:

Tu hai deciso ?
    Aspettiamo questo famoso progetto di Aghemo che ha promesso per aprile???

Ciao,
    Matteo

Ancora alla ricerca....
    Ho trovato però un sito tedesco lautsprechershop.de (citato anche da Troel) con centinaia di progetti in kit, alcuni anche molto interessanti. Ad esempio il Cumulus, che viene indicato come il non plus ultra.
    Ciao

antani

Ho trovato però un sito tedesco lautsprechershop.de

antani
    azz, non ho mai visto un sito così completo ed organizzato per il DIY

Ad esempio il Cumulus, che viene indicato come il non plus ultra. Ciao, antani
    Ma hai mai sentito come suonano gli altoparlanti delle Thiel ?
    Io solo alle fiere, non riesco a farmene un'idea abbastanza precisa...

Matteo

Il "problema" del DIY è proprio il fatto che è impossibile conoscere il risultato prima di aver finito il lavoro. Io non ho mai sentito i trasduttori Jim Thiel (da non confondere con i più famosi Thiel/Accuton, che invece ho ascoltato) ma anche se lo avessi fatto non credo che potrei derivare un parere sensato, perché comunque il risultato finale dipende dal progetto. Insomma imho bisogna andare un po sulla fiducia, basandosi su chi ha realizzato lo stesso progetto prima di noi…

@Stazza: finora quel sito è il più completo che ho trovato, anche se aihmè non mi sembra il più economico. Ad esempio il kit Thor lo vende a € 1494, mentre Audioxcel lo vende a € 1160. Su Medisound costa ancora meno (però in US). E’ vero che i componenti del crossover potrebbero essere diversi, però….

@Stazza: finora quel sito è il più completo che ho trovato, anche se aihmè non mi sembra il più economico. Ad esempio il kit Thor lo vende a € 1494, mentre Audioxcel lo vende a € 1160. Su Medisound costa ancora meno (però in US). E’ vero che i componenti del crossover potrebbero essere diversi, però….
    Occhio che in Spagna devi aggiungere l'IVA..
    Ciao
    Gianni
    Thorens TD 124; Acos Lustre , Empire EDR9. Garrard 401 con Rega full Mod's, Supex 900 con FR FRT3; , Phono Pearl di N. Pass.CD AstinTrew 3500, Pre Nuforce P9, Finali Nuforce REF9SEV2, Diff.: Progetto DIY ad alte prestazioni :-))(cavi Boomerang!!, Stereovox ed Ecosse)

Ciao
    Gianni
    essendo intra CEE puoi scegliere se pagar l'IVA allo stato di provenienza o di arrivo. ergo il prezzo di partenza puoi scorporarlo con l'iva spagnola ma poi devi pagarla in italia. dalla germania, ad esempio, è meglio pagare come privato l'iva tedesca che è al 16% anzichè quella italiana che sappiamo essere al 20%.

per le importazioni extra CEE oltre al prezzo di acquisto paghi IVA + dazi alla dogana. è difficile che ti facciano lo scorporo della loro vat se privato.

Ciao
    Gianni
    Urca hai ragione, c'è il 16% di IVA, quindi siamo a 1345 su Audioxcel e 1494 su lautsprechershop. La differenza non è enorme e potrebbe anche essere giustificata visto che ti danno qualche ammennicolo in più tipo materiale fonoassorbente e cavi.

antani
    Ultima modifica di antani; 04-04-2006 alle 15:12

Nella recensione di Hobby HiFi il Cumulus viene indicato come "uncompromisingly good loudspeaker".
    Quindi entra di diritto nella lista dei no-compromise. Certo che non è esattamente una bellezza....

Esteticamente mi piace molto di più il recentissimo Cento, con componenti Expolinear, Scan Speak e Visaton.

Comunque su lautsprechershop.de c'è veramente l'imbarazzo della scelta...

antani

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Citazione Originariamente scritto da matt996sps

.....Aspettiamo questo famoso progetto di Aghemo che ha promesso per aprile???

Ciao,
    Matteo
    Matteo,
    a scanso di sentirmi poi rivolgere pernacchie et similia, quello che dovrei mostrare ad Aprile (e chi ce la fa? Ormai si parla di Maggio, orco boia...) è una soluzione "no compromise" anche a livello di costi: una robetta in multiamplificazione che fra trasduttori, elettronica di controllo e mobili verrebbe a costare all'autocostruttore qualcosa come un 12 o 13mila euro, non so se mi spiego, ed è un ulteriore affinamento dei diffusori che attualmente utilizzo come frontali nel sistema multicanale principale...
    per cui, se non hai messo a bilancio cifre del genere, direi che puoi procedere serenamente con altre soluzioni senza stare ad aspettare la fine del mio lavoro!
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

I prezzi migliori li ho trovati da www.audiocomponents.nl
    Se poi riesci a superare i 10 pezzi, un'ulteriore sconto del 10%, pagando al momento dell'ordine, altro 5%.

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    ...verrebbe a costare all'autocostruttore qualcosa come un 12 o 13mila euro,
    Ciao,
    Andrea
    Cavi inclusi?

Citazione Originariamente scritto da Puka
    I prezzi migliori li ho trovati da www.audiocomponents.nl
    Un altro dei fornitori di Troel.... Bel sito, con progetti disponibili per download.
    Citazione Originariamente scritto da Puka
    Se poi riesci a superare i 10 pezzi....
    Si in effetti stavo pensando di costruire una replica dell'Arcadia... .

Già non riesco a completare il sub . Il mio falegname lo sta costruendo da 4 (!!) mesi, ci hanno messo meno a costruire le piramidi. L’ultima novità è che si è fatto male mentre faceva i fori per i woofer e ha dovuto ulteriormente posticipare fino a completa guarigione. Quindi tutti i bei componenti forniti da Andrea si stanno impolverando in cantina. Speriamo che non me li mangino i topi....

antani

Già non riesco a completare il sub . Il mio falegname lo sta costruendo da 4 (!!) mesi, ci hanno messo meno a costruire le piramidi. L’ultima novità è che si è fatto male mentre faceva i fori per i woofer e ha dovuto ulteriormente posticipare fino a completa guarigione. Quindi tutti i bei componenti forniti da Andrea si stanno impolverando in cantina. Speriamo che non me li mangino i topi....

antani
    iò fatto che si sia fatto male ...mi tocca particolarmente in questo periodo
    .....però accidenti 4 mesi non sono pochi quale arcaico progetto stai seguendo ? oppure è solo questione di lavori rimandati nel tempo da parte sua ?

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •