|
|
Risultati da 46 a 60 di 240
Discussione: Diffusori DYI "no compromise"
-
30-12-2005, 13:21 #46
Originariamente scritto da fefochip
Comunque anche integrare le casse nella mensola è secondo me perseguibile, in fin dei conti la mensola l'ho fatta fare apposta per l'HT. Si verrebbe a creare una specie di cassa-mensola. Beh se non altro sarebbe un progetto originale
.
Ciao
antani
-
30-12-2005, 17:53 #47
Originariamente scritto da antani
belle le copie dalle Sonus .niente da dire .. però tutti i pezzi che compongono il mobile ,escluso il fronte e il retro (dove vedo segni della circolare) sono fatti a pantografodunque la precisione dei pezzi è assicurata dalla lavorazione con macchine a controllo numerico (non le ha certo fatte a mano
) le ha impellicciate bene (anche se non avrei verniciato le righe nere ma avrei giuntato le lastre con dei filetti neri di 2 0 3 mm ) però veramente bravo ...
le foto del sito Sonus , sono tutte belle ma una (la seconda ) è troppo una presa x i fond...i !!!!!!!! dai la pialla a mano hahahahahanon la vedono nemmeno col binocolo !!! quella la uso io con i mobili in stile e se posso evito volentieri .... non prendiamo in giro la gente con queste caz...e del lavoro artigianale
i pezzi sono già precisi e collimano alla perfezione quando vengono incollati
-
30-12-2005, 18:09 #48
Senior Member
e per dirla tutta,sempre sulla seconda foto, in alto a sx c'è un estrattore meccanico,che sicuramente con gli arnesi di falegnameria centra come cavoli a merenda...
Ultima modifica di gsx1200; 30-12-2005 alle 18:17
-
30-12-2005, 18:13 #49
Originariamente scritto da gsx1200
verissimo hai proprio ragione ...non oso immaginare quanto tempo hanno dedicato alla preparazione di quel banco x la foto
-
30-12-2005, 18:14 #50
Originariamente scritto da antani
Ciao, Marcello.
-
30-12-2005, 18:29 #51
Senior Member
permettetemi un piccolo ot..non sò a quante unità di queste "bellissime" casse vengono costruite, ma penso che foto come la n°2-3-4-5 non rispecchiano la realtà.secondo mè, si vuole dare una parvenza di artigianale che essa non è.
scusate....
-
30-12-2005, 18:50 #52
Condivido il pensiero del Grande Capo: i diffusori devono essere i migliori possibili, se poi il materiale da riprodurre a volte non lo è, come capita con molte colonne sonore, pazienza; si potrebbe fare lo stesso discorso con moltissimo materiale musicale, quante registrazioni sonore sono state fatte con i piedi, con missaggi "creativi" oppure risalgono a periodi in cui gli apparecchi di registrazi0ne avevano limiti oggettivi, eppure nessuno si sognerebbe di sostenere una tesi analoga a quella relativa ai diffusori per uso "cinema".
Condivido anche quanto espresso circa le foto della "falegnameria".
Quando ho visto la pialla su quel vecchio banco e l'omino che spennella in quell'angolo pieno di polvere e vecchie ragnatele mi è venuto da ridere.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-12-2005, 20:43 #53
per gsx
l'estrattore serve per tirare fuori i nodi dalle tavole
non lo sapevi??
chiedi a claudio.
poi personalmente sono convinto che le foto fatte (a parte quella del banco da lavoro) delle persone che danno di olio di gomito sono vere e non fatte per finta.
certe operazioni non si possono fare a macchina e ci vuole ancora la manina dell'omino.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-12-2005, 21:17 #54
Originariamente scritto da pela73
concordo sul fatto delle foto ......................... certe cose si fanno a mano .tantopiù su prodotti di quella fascia di prezzo !!! sono le Amati e non la serie economica del listino........
.....x quanto riguarda l'estrattore pensavo ...magari dopo aver provato i coni nelle loro sedi hanno avuto problemi nel toglierli
-
30-12-2005, 21:22 #55
Originariamente scritto da zcaioca
soooono coooompletamente d'accordo con te.
ti mando un m.p
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-12-2005, 22:40 #56
Non mi riferivo tanto alla stesura a mano della vernice, quanto alle pareti di fondo che mi sembravano un po' tropo vecchia officina dei primi del 900.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-12-2005, 22:53 #57
be l'importante è che ci sia gente capace di fare bene il suo lavoro e i fatti mi sembra che lo dimostrino,
che dopo lo facciano in un garage in una vecchia officina o in una struttura supermoderna non penso che cambi qualcosa,
non sei d'accordo nordata.
tanti al giorno d'oggi curano più l'immagine,
io preferisco cercare se c'è anche la sostanza
ciao
-
30-12-2005, 22:57 #58
Originariamente scritto da nordata
fantastico .....non hai mia visto la mia bottega
il nonnino che tinge i diffusori nella prima foto con le finestre ...ti assicuro che se vieni da me c'è poca differenza
il secondo , quello in lucidatura...col camice bianco (almeno era bianco una volta) è in una cabina di verniciatura ad acqua ... sulle pareti scorre l'acqua x portar via le polveri e assorbire la vernice nebulizzata durante la fare di verniciatura ,sul pavimento vedi una griglia ...anche li sotto c'è l'acqua e i cavalletti che vedi sono classici cavalletti da cabina nei quali viene cambiato (di tanto in tanto ) solo il listello di legno più in alto, quello che è a contatto col pezzo da verniciare
........
........
sono dell'idea che queste lavorazioni, la sonus NON le faccia in ditta ma le deleghi ad artigiani come meio non ho la fortuna di lavorare con loro ma potrei farti un bel elenco di ditte famosissime e costosissime che mi portano da fare i loro prodotti d'immagine, quelli dai prezzi PROIBITIVI che vedi nei loro cataloghi e che spesso riportano la scritta PREZZO SU RICHIESTA !!!
ovviamente mi riferisco alla parte in legno ed esclusivamente alle AMATI che sono il loro pezzo forte...
.............
...le altre che possono essere prodotte in serie credo non abbiano problemi a farsele da soli !!! con questo spero di non aver deluso nessuno ma sono CERTO di ciò che scrivo proprio x esperienza personale ........
se avete domande ......nel lecitosarò felice di chiarire i vostri dubbi sull'argomento
-
30-12-2005, 23:09 #59
nelle foto fanno vedere che certe finiture le fanno ancora a mano,
che fa molto figo,
ma sicuramente avranno anche un capannone con macchinari ultimo grido
(arghahhh l'invidia che mi assale)
riguardo quello detto da claudio quoto in toto
ciao
-
31-12-2005, 08:57 #60
Senior Member
°°°°°°°°°°
Ultima modifica di gsx1200; 31-12-2005 alle 09:15