Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 240

..............

ok ok

Citazione Originariamente scritto da antani
    Nel frattempo sto surfando su molti siti di venditori di componenti e ho trovato parecchi progetti interessanti, ad esempio:

- Orion con componenti Seas e Peerless

- Ultimo con componenti Scan Speak

- Titanio Elite con componenti Focal e Audiom

- Ariel con componenti Scan Speak
    Sono diversissime una dall'altra !!!
    Ti piacciono le Focal Utopia (a me non molto, per la verità ) ? fatti un clone, progetti ce ne sono a bizzeffe, così come i cloni delle Proac e delle Dynaudio.
    Tra i progetti originali posso sconsigliarti le Ariel, a meno che tu non faccia degli ascolti intimistici con i 4 watt di una 2a3... il basso è comunque inesistente (alla faccia della linea di trasmissione).

Io ho due - più che progetti - progettisti in mente,
    il primo è veramente hi-end e no-compromise, specie nel pensiero, il citatissimo Renato Giussani. Se hai moneta e spazio, fatti le NPS1000 (a me mancano entrambi, quindi soprassiedo).

Il secondo fa - secondo me - bei progetti, più a costi umani, e si chiama
    Troels Gravesen, danese (compra i Seas e gli Scan a prezzi vergognosi).
    Ho sentito le TJL (da un collega tedesco) e sono una bomba, effetivamente una spanna sopra il clone della 2.5, e secondo me anche meglio delle D25, che sono un effettivo passo avanti rispetto alle vecchie Response 2.5 (parlo di originali ProAc).

Poi c'è un bellissimo progetto (Acapella SE) di tre vie con dipolo sul medio alto che mi ispira parecchio (... fammi sapere che ne pensi...tutti i progetti li trovi su... http://www.troelsgravesen.dk/download.htm )

Ciao,
    matteo

Le Acappella SE non sono niente male, originali anche esteticamente:

però Troels dice che i suoi diffusori floorstanding preferiti sono le TJL:

Sicuramente sono molto più semplici da costruire e costano meno. Però fra i due le Acappella dovrebbero essere migliori. Non mi è chiaro quindi perché Troels prediliga le TJL...

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Le Acapella SE non sono niente male, però Troels dice che i suoi diffusori floorstanding preferiti sono le TJL...
    Sicuramente sono molto più semplici da costruire e costano meno. antani
    Un tre vie non è semplice da mettere a posto, prendi ad esempio ProAc (insisto sul marchio perchè mi piace moltissimo e Tyler è uno dei miei progettisti preferiti):
    la serie Response è spettacolare ma la ... magia ... ce l'ha la 2.5 o la D25,
    sulle 3.5 o le 5 sono decisamente meno magiche.

Comunque Troels dice anche che il 2006 è l'anno delle TJL... tre vie ! Vedremo...

Ciao
    Matteo

Ecco a proposito di ProAc, oltre ad essere dei diffusori fantastici, sono anche fra i più clonati in assoluto, credo anche per la loro essenzialità costruttiva. Però in giro ho visto solo progetti di 2.5 e D25 (mi sembra). Ma non c'è niente a proposito delle D38, che sono sempre 2 vie però hanno un costo (e mi aspetto anche una qualità) superiore?

antani

Io ho dei cloni delle R3.8, in realtà non sono cloni, ma la similitudine rende l'idea.
    Confrontate con i cloni delle D25 suonano decisamente meglio, nonostante la mole hanno anche la capacità di "sparire" all'ascolto, notevole poi l'impatto unito alla coerenza timbrica.

Ciao
    Antonio

Antonio..
    dove hai sentito le D25? Non da me, le mie sono le Response 2.5...clone

Sono sempre più "nel dubbio...."
    Ciao
    Gianni
    Thorens TD 124; Acos Lustre , Empire EDR9. Garrard 401 con Rega full Mod's, Supex 900 con FR FRT3; , Phono Pearl di N. Pass.CD AstinTrew 3500, Pre Nuforce P9, Finali Nuforce REF9SEV2, Diff.: Progetto DIY ad alte prestazioni :-))(cavi Boomerang!!, Stereovox ed Ecosse)

Citazione Originariamente scritto da giannettino
    Antonio..
    dove hai sentito le D25? Non da me, le mie sono le Response 2.5...clone

Sono sempre più "nel dubbio...."
    Ciao
    Gianni
    Hai ragione ho sbagliato , chiedo perdono

p.s. Ne ho sentito anche un'altra coppia è ho ricevuto la stessa impressione, chissà forse cambiando tipo di Tw, ... ma poi non sarebbero cloni.

Ciao
    Antonio

Tornando all'inizio della discussione, non lo vedi bene un diffusore wide baffle come le Stradivari ? (Sempre di Gravesen)

L'ultima versione prevede un JBL 12", uno Skaaning 5" e il tweeter a nastro Aurum Cantus o Fountek. Non dovrebbe essere niente male, se il crossover si riesce a mettere a posto per bene.

Matteo

Citazione Originariamente scritto da matt996sps
    Tornando all'inizio della discussione, non lo vedi bene un diffusore wide baffle come le Stradivari ? (Sempre di Gravesen)

L'ultima versione prevede un JBL 12", uno Skaaning 5" e il tweeter a nastro Aurum Cantus o Fountek. Non dovrebbe essere niente male, se il crossover si riesce a mettere a posto per bene.

Matteo

sicuramente fanno scena però se si poteva evitare tutte quelle viti a vista
    magari ne avrebbe giovato un pò di più la finitura.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    sicuramente fanno scena però se si poteva evitare tutte quelle viti a vista
    magari ne avrebbe giovato un pò di più la finitura.
    ciao
    mirko
    ??? è un prototipo, solo dipinto grigio invece che grezzo !!!
    Prima si mette insieme il cabinet, poi si mettono e tolgono gli altoparlanti (ne avrà provati una decina diversi sullo stesso cabinet), poi usa un crossover elettronico e Clio per trovare dei buoni punti di crossover, quindi si rifà il tutto, cabinet rifinito e crossover passivo e si rimisura e si ascolta per migliorare dove si può.

Certo un Wide Baffle non è che abbia un Waf alle stelle... per mia moglie sono orrende anche le Stradivari ...

Ciao
    matteo

Secondo me un buon compromesso potrebbe essere costituito da una torre con componenti Scanspeak Revelator, che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da matt996sps
    Certo un Wide Baffle non è che abbia un Waf alle stelle...
    si può adottare una soluzione alternativa utilizzando un cassa chiusa solo per i bassi.

... e secondo voi questo modello sarebbe WAF-compatible?!?!?!

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ... e secondo voi questo modello sarebbe WAF-compatible?!?!?!
    Credo rispetti lo stazzawaf
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •