|
|
Risultati da 91 a 105 di 240
Discussione: Diffusori DYI "no compromise"
-
13-01-2006, 09:22 #91
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ciaooo
Matteo
-
13-01-2006, 10:04 #92
Originariamente scritto da stazzatleta
Quanto al wide baffle di Troels (che tra l'altro mi sembra una persona simpaticissima, gli ho scritto ieri per alcune informazioni) esteticamente in certi ambienti spaziosi potrebbe fare anche la sua porca figura. Non per niente è ispirato alle Sonus Faber, che come dicevo sono a mio parere lo stato dell'arte per il design. Certo anche questo progetto non è per tutti. E un open baffle carino qualcuno lo ha visto? Io finora ho visto solo dei coperchi di casse da morto...
antani
-
13-01-2006, 17:07 #93
Originariamente scritto da Girmi
però, per fortuna, nel mio regno ho molta libertà.
-
13-01-2006, 17:18 #94
A proposito di altoparlanti "non convezionali", nessuno ha mai pensato/tentato di realizzarne uno con cella elettrostatica autocostruita ?
In rete si trova discreto materiale ed anche su Costruire Hi-Fi avevano pubblicato almeno 1 progetto.
Idem per un tweeter al plasma, avevo trovato un sito dove se ne descriveva la costruzione, ma non credo di averlo salvato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-01-2006, 17:31 #95
Originariamente scritto da nordata
C'è un articolo anche sul numero 84 (in edicola).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-01-2006, 18:41 #96
cella elettrostatica autocostruita .difficile ma fattibile ed anche già nota a molti ...........ma quando si parla di TW al Plasma ...
..mi da troppo l'idea di un voler a TUTTI i costi provare a rivoluzionare le cose senza poi trovare un riscontro elle proprie (perdonatemi) FOLLIE audiofile
........... con rispetto x tutti i pazzi che si cimentano in così ardite sperimentazioni , mi trovo poco d'accordo con simili stravolgimenti nel campo della riproduzione audio
-
13-01-2006, 18:52 #97
-
13-01-2006, 19:01 #98
Il sito è uno di quelli che avevo visto, ma mi sembra di ricordarne un'altro con altre descrizioni costruttive.
Il mio post era teso a stimolare anche altre strade.
Personalmente per le elettrostatiche ho preferito farmele costruire, l'unica autocostruzione in questo settore che ho nella lista delle cose da fare è un ampli a valvole OTL per pilotaggio diretto in AT di una cuffia elettrostatica.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-01-2006, 19:03 #99
ok ok ok
che dire se non minch...... come viaggia la mente umana
sarei curioso di sentire uno di questi TW .anzi 2
-
14-01-2006, 09:48 #100
diffusori "no compromise" non potrebbero essere come le nuove chario serendipity?
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
14-01-2006, 10:25 #101
Originariamente scritto da pela73
antani
-
14-01-2006, 12:06 #102
Originariamente scritto da antani
purtroppo in giro su internet non c'è ancora nulla ma ormai dovrebbe mancare poco alla commercializzazione.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
17-01-2006, 16:30 #103
Un'altra fonte valida di progetti è Audiokit. Non mi ricordo se è già stata segnalata, ma ha una biblioteca di progetti parecchio completa e interessante.
Ciao
antani
-
19-01-2006, 09:03 #104
Ecco un diffusore da me costruito qualche anno fa:
Sezione bassi con 2 * 12 pollici in push-pull
Gruppo medi-alti orientabile rispetto alla gamma bassa con 2 mid-low di lusso e tw ancora di piu con cupola in titanio della focal
Diffusori costruiti con tubi in acciaioe peso totale di 150 kg senza dubbio No-compromise
Ciao
Mimmo
-
19-01-2006, 09:26 #105
....e quante calorie sprigiona con un metro cubo di legna?