Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 85 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1267

@Marione

L'HTPC ? brrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!
    mi odiano , quando vado a casa dei clienti si impallano sempre poi quando riparto mi richiamano e mi dicono era una stupidagine!.

Comunque L'HTPC è la reincarnazione dell'istabilità ( secondo me)

Posso darti un consiglio :

NAS Player basato su Sigma design non da 99 euro cine scaler e proiettore !

...effettivamente hai ragione...
    l'HTPC è una cosa che per funzionare bene ha bisogno di molte "cure", ed inoltre bisogna avere un elevato livello di esperienza informatica nonchè di audio/video
    le ore passate ad ottimizzare l'HTPC non dico siano le stesse passate a vedere i film, ma quasi.... (nonostante i GRANDISSIMI aiuti che ho ricevuto dagli esperti di questo forum ).
    come NAS Sigma intendi il QNAP NMP-1000 ? (o c'è qualcosa di meglio ??)
    per me il NAS ideale sarebbe il QNAP TS 509 PRO TURBO (ho decine di DVD ed adesso anche di BLU RAY che vorrei mettere in un NAS per ottenere una maggiore immediatezza nell'utilizzo ed una migliore fruibilità del mio sistema A/V.
    non ho mai preso in considerazione l'utilizzo di uno scaler/processore perchè per me sarebbe grandemente fuori budget (la mia idea di processore è il Crystalio2 3800, ecco perchè non mi sono mai avvicinato a questo mondo )
    certo che eliminare l'HTPC, eliminare il lettore DVD/BR e tenere sono un NAS Sigma con un CINE SCALER come elaboratore tuttofare, sta incominciando a diventare un'idea stuzzicante

Ciao
    Mario

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Il nostro approccio è purista quindi consigliare la scelta di prodotti tipo Xdome pper vedere sky e altri simili ( che comunque anche lisci si vedono meglio dello skyfobox) e lettori DVD con uscita pal 576i .
    Ehm fammi capire bene questo concetto.
    Innanzi tutto chiariamo che per vedere sky ci vuole per forza o il cessobox oppure xdome. Tutti gli altri metodi sono ko.
    Quindi a tuo parere per vedere sky ed usare il cine scaler dovremmo comprare anche xdome?
    Scusa che fa il lumagen radiance xs quando ha in ingresso un segnale 576p?
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Dimmelo tu che fa il radiance appunto

intanto grazie homecinemasolutions per tutti i chiarimenti dati nel messaggio precedente.

...se però non fosse possibile uscire con segnale 576i ma solo con 576p del decoder SkyHD (con tutto quello che comporta come perdita di qualità), come lavora l'HD Cine Scaler in confronto al DVDO Edge?

Scusa se tiro l'EDGE sempre in ballo ma (oltre ad averlo) è l'unico processore video comparabile come fascia di prezzo...

Grazie ancora.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Guarda come vedi dietro il Cine scaler ci ho messo una bella scart che In RGBs va che è una spada ! molto meglio del 576p preproscalatoupconvertito ...........

Comunque penso che il Prep per DVDO è una bella operazione di marcheting, a proposito come va L'EDGE con ingresso RGBs dalla scart?

Io sono perfettamente daccordo con Simone riguardo il 576i da HDMI per i DVD e persino per il 576i da skyfobox ove per paradosso la doppia conversione lima un po gli spigoli della compressione tipica dei segnali SD da SKY.

Il prep infatti mi interessa poco... per quanto riguarda il discorso RGBs da scart con il DVDO edge... se la situazione è analoga a quella del vecchio DVDO VP 30... basta sventrare un cavo scart ed estrarre i cavi RGB+CVBS et voilà...

Mi chiedevo... rimanendo in termini di frequenze standard... questo processore effettua il reverse telecine con segnali NTSC permettendo lo scaling a 1080p24... (lo fa per caso anche con i segnali 720p60Hz) ?

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

...a proposito come va L'EDGE con ingresso RGBs dalla scart?
    ...già, non avevo pensato a quello! Giusto.
    l'Edge l'ho tenuto per molto collegato con la scart RGBs ed andava un pò meglio del 576p PREPato e upscalato (un pò più di contrasto, forse un pò più di definizione nei canali a basso bitrate), con l'ultimo firmware però la differenza si è praticamente annullata, adesso infatti ho tolto il cavo Scart-RGBs e lo uso solo con l'hdmi, sia canali SD che HD.

...anche questa è risolta...
    Redazione? testatelo vai che prima o poi mi tocca comprarmi questo Cine Scaler...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

RGBS se si intende un RGB interlacciato con i Sync compositi a parte (appunto dal segnale CVBS), ed è quindi il massimo che esce da una schifosissima presa SCART.

RGsB è una sorta di Component a differenza colore (YCrCb), sempre dotato di Sync on Green, ma con una matrice di conversione diversa per lo spazio colore. Usato soprattutto nel broadcast.

http://it.wikipedia.org/wiki/RGBS#RGBS

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ma che dici Albertone ! RGsB è Rosso, Verde+sync composito H+V e Blu

Dimmelo tu che fa
    La risposta è bho
    Dato che hai nominato il radiance volevo sapere esattamente come si comporta in quei casi.
    Sulla questione decoder che bisogna fare? Cioè se uno ha lo skyfobox, per i segnali sd, cosa si fa?
    Scusa le domande ma vorrei capire bene.
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di spinmar; 22-10-2009 alle 16:12
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

RGsB è Rosso, Verde+sync composito H+V e Blu
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    RGsB è una sorta di Component a differenza colore (YCrCb), sempre dotato di Sync on Green, ma con una matrice di conversione diversa per lo spazio colore. Usato soprattutto nel broadcast.

http://it.wikipedia.org/wiki/RGBS#RGBS
    Giochiamo a trovare le 7 differenze come nella settimana enigmistica ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    La risposta è bho
    Dato che hai nominato il radiance ......
    Sulla questione decoder che bisogna fare? Cioè se uno ha lo skyfobox, per i segnali sd, cosa si fa?
    Ciao e grazie
    Il radiance lavora come il Cine Scaler niente prep

Se hai lo Skybox ? ti conviene entrare in RGBs

- fa il "re-interlaccio" dei 567P per poi di nuovo il de-interlaccio come il PREP dell'EDGE? (es decoder Sky che esce solo 576P)
    No no lo fa, il mio approccio e differente dalla DVDO nel senso che :
    ..
    Il nostro approccio è purista quindi consigliare la scelta di prodotti tipo Xdome pper vedere sky e altri simili ( che comunque anche lisci si vedono meglio dello skyfobox) e lettori DVD con uscita pal 576i .
    ..
    Voi che preferite :
    Secondo voi si hanno risultati migliori anche con un DVDO con un 576i in ingresso o con un 576p ed il prep ?

La cosa comunque power di questo processore è che è l'unico a questo prezzo a dare un improvement significativo ai segnali 1080p !
    ho sempre pensato che fosse meglio uscire dal decoder sky in RGBs a 576i anziché usare il Prep.
    ma, in verità, come confermato anche da machZ08, pare unanime che, con l'ultimo fw dell'edge ormai l'rgbs è superfluo e si può andare direttamente in hdmi.
    con questo prodotto, invece, dovremo tenere distinti i canali sd (a proposito, non capisco : ma perché si è detto che anche qui dovremmo entrare in rgbs? qui c'è la presa scart. cioè non si userà la scart ma si devono comunque usare i tre spinotti component + il sync ? perché ?) da quelli hd.
    poco male per chi come me è già oggi abituato a tenerli distinti saltando nel myskyhd con l'harmony dall'ingresso scart per gli sd a quello hdmi per gli hd, però bisogna ammettere che è un punto a favore dell'edge.
    in ogni caso, al di là di questo dettaglio, ciò che conta di più a mio avviso è la resa finale per gli sd di sky dal decoder normale (è infatti inutile per me citare l'xdome, perché non ho intenzione di rinunciare al myskyhd ed al mio disco da 1 tera...).
    è lì, sugli sd (e non sui segnali 1080p che Simone menziona) che per me si gioca la partita con l'edge.
    chi vincerà ?
    ad Emidio la parola. non vedo l'ora che effettui il confronto.
    dal canto tuo, Simone, che dici ?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

COnfronto già fatto ma serve il giudizio imparziale di un'esterno !

Chi si offre a venire a Perugia con L'edge tirato al lucido con l'ultimo mega firmware ?

Pagina 7 di 85 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •