|
|
Risultati da 3.076 a 3.090 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
21-10-2011, 14:25 #3076
Advanced Member
però è strano! tecnicamente si può veicolare il DSD via HDMI senza convertirlo in PCM, lo faceva anche il mio precedente lettore da 100€ ..
edit:
state forse insinuando che l'oppo si accorge che il mio pana non riconosce la codifica DSD e si imposta per conto suo PCM?Ultima modifica di uainot; 21-10-2011 alle 14:29
-
21-10-2011, 15:47 #3077
Member
Compatibilità hard-disk > 3 TB e audio lossless
Ho scritto alla Oppo chiedendo chiarimenti sul problema e mi hano detto che per "problemi di hardware" l'Oppo 95 non riconosce gli hard disk con capienza superiore a 2 TB
.
Ho specificato se con eventuale successivo firmware si poteva risolvere il problema (visto che il WD TV Live ad es. prima aveva lo stesso problema che poi, dopo numerose versioni di firmware, è stato finalmente risolto), ma mi hanno confermato che è impossibile!
Con l'occasione ho anche chiesto chiarimenti sul problema del blocco del lettore causato dalle tracce audio HD (Dolby THD e DTS HD MA) lette da file mkv su hard-disk esterno.
Mi hanno risposto che non hanno ricevuto simili lamentele ma che verificheranno e mi faranno sapere.
Gli ho detto di controllare meglio perchè tutti i film con audio Dolby True HD letti da Hard-disk mandano immediatamente in crash il lettore, mentre con il DTS HDMA la situazione è appena migliore perchè alcuni li legge e altri invece no e si blocca dopo pochissimi minuti.
Inoltre ho chiesto se era possibile, in un prossimo firmware, fare in modo che la lettura della lista di file da hard disk, si potesse effettuare in due sensi: dall'alto verso il basso e viceversa. Infatti è molto, molto scomodo andare a leggere l'ultimo file di una lista lunghissima, perchè attualmente li si deve scorrere uno ad uno verso il basso sino a raggiungere il file desiderato. Quindi se uno ha 200 file in lista ordinati per nome e vuole andare a vedere / sentire un film / canzone il cui nome inizia con le ultime lettere dell'alfabeto, deve mandare avanti l'elenco un file alla volta. Una rottura pazzesca!!
Mi hanno proposto di "dividere i file in cartelle più piccole anzichè averne una unica". Strano, visto che il browser dell'Oppo funziona con le directory in entrambi i versi di scorrimento.
Dal punto di vista multimediale il lettore, per i miei fini e attualmente, non mi soddisfa. Spero in un prossimo aggiornamento firmware.
Dal punto di vista audio invece è superbo.Ultima modifica di MrOppo; 21-10-2011 alle 19:30
-
21-10-2011, 16:25 #3078
Scusate ma non ho capito una cosa.
Su questi dubbi circa le differenze o meno tra impostazione DSD o PCM del lettore l'Oppo come lo avete collegato?
Ho sentito che avete disabilitato l'audio via HDMI. E quindi il DSD come lo veicolate?
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
21-10-2011, 17:00 #3079
Advanced Member
abbiamo collegato l'oppo tramite le uscite analogiche all'ampli.
-
21-10-2011, 19:04 #3080
Originariamente scritto da MrOppo
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
21-10-2011, 19:26 #3081
Member
Originariamente scritto da xtale
Non avevo ancora provato questa opzione. La metterò subito in pratica, almeno dimezzo i tempi.
Ciao
-
21-10-2011, 22:15 #3082
Senior Member
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
22-10-2011, 18:30 #3083
oppo 9
Trovo assurdo se non ridicolo usare codesto lettore con le pennette e gli H.D.ma fatevi un decoder dtt e lasciate fare al lettore quello che sa fare bene,leggere i blu ray e al limite i cd.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
23-10-2011, 20:45 #3084
Member
Come far vedere all'Oppo un HD in rete ?
Ho comprato un HD da 2 TB, il Trekstor Sungoo, in offerta su Mediaworld online, che si collega anche tramite LAN RJ45 alla rete domestica: per poterlo vedere dagli altri miei PC in rete, ho dovuto installare un apposito SW su ciascun PC della mia rete. La domanda è: come posso farlo vedere anche all'Oppo 95 ? Ovviamente l'Oppo non mi permette di installare quel SW.
L'Oppo vede la mia rete domestica, ma quando provo ad accederci mi dice: server error: please ensure that your server allows the player to access the library.
La cartella sull'HD è condivisa e viene vista dagli altri PC, solo l'Oppo non ci accede.
Grazie
MicheleVPR Sony VPL XW5000ES su schermo da 120", TV OLED Sony 65" F9, Ampli MCH e A/V: pre Marantz AV-8805A e finale M7055, lettore universale Oppo UDP-203 KTM, diffusori frontali Quad ESL-2912, centrale Monitor Audio Studio 20, posteriori RCF X-02, Decoder SKY-Q, DAC MSB Platinum Signature IV con Diamond Powerbase, Meccanica MSB UMT, Pre CAT Reinassance, Finale Sanders Sound Systems Magtech. Giradischi CEC ST-930 e Michell Orbe, braccio ET2.
-
23-10-2011, 22:40 #3085
Advanced Member
Originariamente scritto da Greenhornet
l'oppo da pennetta legge bene i FLAC ed è comodo. mentre ho visto che si incarta ogni 3x2 con altri formati che invece leggevo benissimo col Sony.
in questo caso servirebbe che migliorassero il lettore per quello che concerne la parte multimediale, non certo per il DTT!!!
-
24-10-2011, 06:12 #3086
Originariamente scritto da michele.bella
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
24-10-2011, 13:05 #3087
Senior Member
Porcaccia zozza! mi si è bruciato qualche cosa o nel lettore o nella tv!
In pratica ho due problemi, il primo è che da due giorni ogni tanto non mi si apre lo sportellino del cd quando lo accendo e non lo apro subito ma dopo 30 secondi, se lo apro entro 2 secondi dall'accensione si apre!
Poi ieri sera ho acceso il tutto è apparsa la scritta oppo, dopo un pò ho sentito scattare il solito relè e l'immagine oppo è sparita e lo schermo è andato a put... lo schermo lampeggia di rosso verde ecc. spengo e riaccendo e si vede nuovamente la schermata oppo, ma appena scatta un relè non si vede niente( questo difetto me lo fece il vecchio samsung e mi cambiarono la scheda video..) ora se cambio ingresso hdmi si vede. che succede quando scatta il relè? perchè prima l'immagine appare?? ho fatto un video (schifoso, ma era incavolato/agitato in quanto il lettore è nuovo e la tv pagata al tempo 3000€ si è rotta come la vecchia, quindi quando si rompono gli altri ingressi hdmi mi compro un plasma panasonic) http://www.youtube.com/watch?v=urN5AUTtZ5I
TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti
-
24-10-2011, 14:25 #3088
Direi che la prova più semplice da fare per accertarsi quale dei due apparecchi ha problemi è quella di collegare l'Oppo ad un altro TV, se non ne hai un altro in casa sicuramente un tuo vicino o amico ne possiederà uno, prendi l'Oppo sotto braccio e fai la prova.
Se il problema si ripete hai la conferma che è l'Oppo, sicuramente una scocciatura, ma la garanzia è stata inventata proprio per queste evenienze.
Se, invece, risulta essere il TV, che dire, sei sfortunato, se però gli altri ingressi HDMI funzionano perfettamente magari, questa volta, non è la scheda video.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-10-2011, 16:10 #3089
Senior Member
il problema avviene quando scatta un relè, non è che attiva la protezione HDCP e l'ingresso della tv non riconosce più l'HDCP? c'è un integrato HDCP su ogni ingresso hdmi o è uno generale? perchè ieri sera avevo collegato la ps3 sullo stesso ingresso e mi dava "modo non supportato", collegata su un'altro ingresso andava! oggi sull'ingresso "rotto" la ps3 si rivede...
TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti
-
26-10-2011, 18:06 #3090
Senior Member
ora la porta hdmi e il lettore di si vedono, ma rimane il problema della non apertura a del carica cd! se non lo apro subito non si apre! una volta finito il film si apre al primo colpo.. mi potete aiutare a risolvere ed eventualmente fare 2 righe in inglese per chiedere info alla oppo?? grazie!!!