Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: xTaLe Head-Fi

xTaLe Head-Fi

Era possibile stare in ufficio senza portarsi dietro un po' di Hi-Fi?
    Naturalmente no. E così mi sono attrezzato con un mini impiantino headphone che utilizzo appena ho un attimo.
    A parte le cuffie Sennheiser HD650, ho acquistato, sulla carta e direttamente in US, due apparecchi di una giovane, ma promettente azienda: Schiit Audio.
    L'amplificatore per cuffie è il modello LYR (con tre kit di valvole di preamplificazione da provare) e il DAC (con USB 24/192, al momento una rarità) è il BIFROST.
    Come sorgente utilizzo il mio PC collegato al DAC tramite USB, audio player software Foobar2000 e formato files audio esclusivamente FLAC.
    Al momento i cavi di connessione sono arrangiati con quello che avevo, ma provvedo a breve.

P.S. Come al solito qualsiasi Vostro commento è benaccetto qui.

Un immagine di insieme:

HeadAmp e DAC:

Un dettaglio delle "calde" valvole di preamplificazione:

Un dettaglio delle cuffie Sennheiser:
    Ultima modifica di xtale; 11-11-2020 alle 19:01
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Aggiornamento: l'Office Head-Fi si è trasformato in Hi-Fi.

Mi sono dotato di due, davvero eccezionali a mio parere, bookshelf autoamplificati (in classe AB): Elac AIR-X 403

Purtroppo, per problemi di logistica (non posso arrivarci con i cavi), sono costretto ad utilizzarli in modalità wireless tramite il loro trasmettitore dedicato Elac AIR-X BASE. Non che così suonino male, affatto, ma ho avuto modo di ascoltarle collegate al mio Cambridge Audio 851N in XLR ed era tutta un'altra musica. In futuro vedremo come provvedere.

Ho aggiunto anche un Raspberry Pi3 con Volumio 2 ed il suo touchscreen da 7" montati su una basetta in legno autocostruita.
    Esco in USB dal Raspberry ed entro nel DAC Schiit Bifrost dal quale arrivo all'amplificatore per le cuffie Schiit Lyr che ha un'uscita pre che ho collegato all'AIR-X BASE... che trasmette ai diffusori.

Ah, dimenticavo... gli stand per i diffusori sono i Norstone Walk.

P.S. Come al solito qualsiasi Vostro commento è benaccetto qui.

Raspberry e AIR-X BASE:

Diffusori:

Fronte:

Retro:
    Ultima modifica di xtale; 11-11-2020 alle 19:02
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •