|
|
Risultati da 3.121 a 3.135 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
31-10-2011, 18:04 #3121
@ Fantasminoformaggino
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Usale pure, la nostra lingua ti ringrazierà.
CiaoUltima modifica di Nordata; 01-11-2011 alle 11:50
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-10-2011, 18:06 #3122
Member
Domani, che dovrei avere più tempo, provo a smanettare sulla lettura dei DVD con menu, salvati 1:1 (cioè identici all'originale, precisazione doverosa visti i messaggi privati che mi arrivano) su hard-disk.
Ciao
-
31-10-2011, 18:24 #3123
Member
Originariamente scritto da Greenhornet
Originariamente inviato da Greenhornet
Quello che volevo dire era che trovo assurdo comprarsi un lettore per i file memorizzati su una xxxxxx di hard disc o pennetta,puoi fare la stessa cosa con un decoder dtt provvisto di presa usb,e quando dici di cosa parlo,ti garantisco che lo so molto bene visto che sono nel campo e non solo dell'audio video.
Non ti offendere, ma rimango dell'idea che tu non sappia di quello che parli.
Mi spiego meglio.
Il decoder dtt con presa usb l'ho regalato a mia madre per il passaggio al digitale terrestre ed effettivamente legge gli mp3 ed altre robine simili, non certo i file ad alta risoluzione di tipo audio/video (parlo di mkv, flac, ape, DTS MA, Dolby True HD, etc). Questi tipi di decoder non riescono a leggere nemmeno il DTS semplice a 5.1 canali, figurati se puoi paragonarlo all'Oppo o al "semplice" WD TV Live!!
Un lettore come l'Oppo è vero che non lo si compra per fare da lettore multimediale.
Io stesso l'ho comprato innanzitutto per leggere i miei CD, ma visto che non vedo i film da disco bluray, perchè li converto sempre in file mkv senza compressione, lo uso anche per leggere da hard-disk tali file oppure i CD in FLAC / APE.
Mi sa che non hai letto bene il mio post o meglio uno dei miei precedenti, dove spiegavo che tra Bluray e file mkv senza compressione non c'è NESSUNA DIFFERENZA come qualità!!
Quindi se io metto dentro l'Oppo un CD/Bluray, o faccio leggere allo stesso un hard-disk con gli stessi file non compressi o meglio lossless, IL RISULTATO NON CAMBIA in termini di qualità.
Se scegli l'Oppo 95, come nel mio caso, puoi sfruttare un hardware ottimo, sia audio che video, per vedere i film da hard disk oppure dal disco originale, senza accorgerti della differenza. Nessun decoder con porta usb, dockstation o simile è in grado di darti la stessa qualità tra bluray e file mkv che ti garantisce l'Oppo.
I decoder che citi tu (il cui scopo principale è il passaggio al digitale terrestre, non certo l'ascolto o la visione di fie / dischi specie se in HD, a differenza dell'Oppo), vanno bene per le porcate di dvx o mp3 scaricati da Internet, che io non vedo nemmeno nel PC (ascolto solo gli mp3 mentre lavoro per compagnia), figurati su un TV Full-HD con o senza Oppo.
Ripeto che quando io collego l'hard disk lo faccio per vedere o sentire file che rispetto all'originale masterizzato su disco non hanno alcuna differenza come audio / video.
NON HA IMPORTANZA SE IL FILM LO VEDI DA BLURAY O DA UN FILE MKV SENZA COMPRESSIONE SALVATO SU HARD - DISK: IL RISULTATO E' IDENTICO.
COSI' COME E' LA STESSA COSA SE SENTI UN CD ORIGINALE O LO STESSO SALVATO SU FILE WAW O FLAC: NON TI ACCORGERAI DI NESSUNA DIFFERENZA.
Quindi comprarsi un lettore come questo o come il DENON DBP 2012, vuol dire avere il massimo in termini di qualità AUDIO - VIDEO, sia che tu veda il film da un disco bluray o lo stesso film da file non compresso su HDD.Ultima modifica di MrOppo; 31-10-2011 alle 23:03
-
31-10-2011, 18:31 #3124
Member
Lo so, lo so (e la battuta è simpatica)
Xtale qualche post fa mi ha "illuminato" a riguardo con il tuo stesso consiglio, ma il problema a cui mi riferisco nasce dal fatto che se tu hai una lista di 180 - 200 file e vuoi vedere / sentire uno degli ultimi, devi (attualmente) per forza scorrerli dal primo in avanti.
Certo con il tasto Page attenui il problema, ma non lo risolvi.
E' strano che il lettore abbia questo tipo di difetto, se così si può chiamare, perchè il suo normale browser invece permette di scorrere i menu in entrambe le direzioni.
Boh
-
31-10-2011, 19:38 #3125
Advanced Member
insomma la oppo una ripassatina alla routine di visualizzazione delle cartelle ce la potrebbe dare :-)
oppure dobbiamo considerare che un lettore in grado di visualizzare con fluidità i BD in alta risoluzione non è in grado di scorrere con altrettanta fluidità una lista di nomi??? forza oppo, ce la puoi fare :-)
-
31-10-2011, 19:40 #3126
Advanced Member
Originariamente scritto da MrOppo
-
31-10-2011, 20:13 #3127
Member
Originariamente scritto da uainot
Ci sono valide alternative molto più economiche SOLO per quello scopo, ad es. un Popcorn Hour A-300 abbinato ad un buon Ampli A/V capace di decodificare l'audio HD (che si suppone uno già abbia prima dell'acquisto dell'Oppo o del Popcorn / WD).
Sul fronte video, come già detto in un mio post precedente, dockstation come questa (una delle più performanti sul mercato a poco più di 200 €), o come il più economico WD TV Live (e derivati), offrono una qualità video letteralmente impressionante. Provare per credere.
Peccato appunto che per l'audio HD tutte si debbano necessariamente affidare ad un ampli dedicato collegato via HDMI. A quella cifra non si può certo chiedere di più.
L'Oppo inve è come Figaro, cioè un factotum.
Leggere i file multimediali per lui è un di più (mooooooolto gradito), vista la totale compatibilità con tutti i supporti ottici in commercio.
-
31-10-2011, 21:44 #3128
Advanced Member
@ MrOppo
tutto giusto e aggiungo che non ci sono lettori multimediali con le capacità audio 2ch dell'oppo.
certo si può usare il popcorn via spdif collegato ad un dac esterno o un lettore cd con ingressi digitali collegato a sua volta ad un impianto stereo. spdif però aggiunge jitter ed il popcorn, come tutti gli altri sistemi multimediali o CDP non legge tutti i dischi ottici sul mercato.
dunque se si sta cercando un sistema multimediale che oltre all'AV via HDMI suoni anche l'audio puramente stereo da qualsiasi media, flac in alta risoluzione compresi, difficilmentre troverà qualcosa di meglio dell'oppo senza spendere di più ;-)
ergo è un ottimo lettore multimediale e rimpiazzarlo con un lettore dtt è impossibile. anzi a questo punto il lettore dtt lo uso come fermacarte visto che qualsiasi tv moderna ne integra uno.Ultima modifica di uainot; 31-10-2011 alle 21:50
-
31-10-2011, 22:39 #3129
Originariamente scritto da MrOppo
Il Signor OPPO come lo chiamo io perché da quando ci ascolto la musica in alta risoluzione ne sono sempre più soddisfatto, ha sul telecomando il tasto GOTO (6° tasto sotto il tasto source per capirci) una volta entrato nella directory di 200 files in alto a destra sul monitor compare 1/200 bene se vuoi andare al 190° file no problem dopo aver premuto il tasto magico GOTO, digitando con il telecomando 190 e premendo ENTER il signor OPPO si porterà sul 190°file
Questo è un Signor Lettore …. La qualità audio è ottima...
P.S. L'utilità del tasto GOTO è da provare con molti file che non hanno interruzioni(iso etc).Ultima modifica di roberto.rossi_; 01-11-2011 alle 11:11
-
01-11-2011, 07:02 #3130
Miiiii...! Grazie roberto.rossi_, questa mi era proprio sfuggita.
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
01-11-2011, 22:21 #3131
Advanced Member
cercando nella discussione vedo che non sono ancora stati citati alcuni test sull'oppo (o mi sono sfuggiti):
OPPO BDP-95 RightMark Audio Analyzer test report
OPPO BDP-95 vs Pioneer VSX9140TXH Receiver RMAA Comparison
BDP-95 USB vs. DLNA Streaming Playback
BDP-95 Wave USB-in to Stereo Line-Out
indice argomenti con altri articoli
buon divertimento! :-)
-
02-11-2011, 04:12 #3132
Aggiunti al secondo post in prima pagina. Grazie.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
02-11-2011, 08:11 #3133
oppo 95
Cmq la mia non voleva essere una polemica,per quanto mi riguarda io ho scelto il 95 per i supporti originali,non mi piace avere un Hard disc con i file,preferisco il supporto materiale ed originale e nell'audio e nel video.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
02-11-2011, 12:49 #3134
Advanced Member
@ Greenhornet
i gusti non si discutono e avere il media fisico può essere un vantaggio. tuttavia ci sono store che vendono contenuti audio e video online. chi preferisce questo sistema piuttosto che il tuo può trovare in oppo un sistema valido e qualitativo di riproduzione. qualità che non otterrai da uno dei tanti mediacenter integrati in TV, decoder o altri lettori in circolazione.
quindi dire che è meglio comprare un decoder dtt è fuorviante e te lo abbiamo spiegato. così lo sai tu e tutti coloro che prendono informazioni da questo forum ;-)
@ adslinkato
che lusso!
-
02-11-2011, 13:52 #3135
Member
funzione Search sui files presenti in un HD
Mi sono appena iscritto e ringrazio tutti per il contributo che date con questa discussione.
C'è la possibilità di cercare un file digitando tutto o parzialmente il nome?
Nel mio caso ho un un hd circa 500 cd e non è molto agevole sfogliare per directory anche se ci sono i pulsanti 'pagina su/giu'.
Grazie.
Nico.