Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 324 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Mi sono letto un pò di questo forum perchè interessato al 95 e soprattutto in chiave audio.Vorrei dire a Kaio che se 6 persone con catena audio ben determinata sono arrivate più o meno alle stesse conclusioni i casi sono 2:o erano ciucchi come si dice tra noi toscani o forse un fondamento di verità c'è.Credo che il miglior modo per giudicare qualunque componente audio o video sia di interfacciarlo con una catena della quale ben si conoscono pregi e difetti e a quella catena sono stati collegati ben 4 lettori in comparativa.In questo modo ogni lettore metterà in evidenza quelle che sono le proprie caratteristiche di base.Ci sono poi delle "regole" generali di corretta riproduzione diciamo così che porternno ad indicare quale lettore si comporti in maniera globalmente più valida dal punto di vista audio.Ciò non vuol dire che poi uno preferisca un tipo di suono oppure un altro ma ciò non signiofica che ci siano valori oggettivi a cui riferirci.Io quando ho dovuto scegliere componenti audio tipo casse ecc. ho fissato la mia catena di riferimento ed ho abbinato vari diffusori ecc..Se non fai così mi dici come fai a giudicare le caratteristiche audio anche di un lettore circa i suoi convertitori,la sua capacità di ricostruzione della scena sonora ecc...non potresti assolutamente farlo.

Citazione Originariamente scritto da No Compromise
    Non avendo il proiettore, ma solo un panasonic v20 a 42', come potrei impostare lo spazio colore e il deep color?
    36-bit e YCbCr 4:4:4
    1080p/50Hz o 60Hz explicit
    De-interlacing auto.
    Disabilita ogni controllo Motion o Cinemamotion sul televisore.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini
    se ecc. ho fissato la mia catena di riferimento ed ho abbinato vari diffusori ecc..Se non fai così mi dici come fai a giudicare le caratteristiche audio anche di un lettore circa i suoi convertitori,la sua capacità di ricostruzione della scena sonora ecc...non potresti assolutamente farlo.
    se 6 o 10 persone ascoltano 4 lettori nella stessa catena sentiranno tutti la stessa cosa a meno che non si creda alla cattiva fede o alla sordita di alcuni.
    ma questo cosa vuol dire?solo che in QUELLA catena,il lettore piu adatto sara quello X.
    ma non vuol dire ne che X è il migliore ne che sara necessariamente il piu adatto per le altre catene.
    se la prova dei 6 dell ave maria si rifacesse in una catena con ben diverse caratteristiche,il risultato sarebbe tutto da scoprire in termini di QUALE VA MEGLIO:
    l equilibrio finale in una catena va costruito.quindi è IMPOSSIBILE trarre indicazioni assolute da un test.
    se si parla di macchine paragonabili,non puo esistere una classifica qualitativa,ma solo una preferenza relativa alla catena di prova.
    diviene cosi evidente che l utilita di un test in comparativa fatto come ormai sappiamo,deve risiedere nelle indicazioni che il ktm della situazione ha dato.quindi A avra un basso piu asciutto e arretrato,B una media avanzata,C una alta in evidenza(sto inventando).
    che li il lettore B sia stato il piu sinergico,(anzi il migliore,come va di moda dire),avra valore solo per il proprietario della catena.gli altri che leggeranno o che hanno partecipato dovranno fare tesoro delle caratteristiche evidenziate e trarne le indicazioni per scegliere quale delle sorgenti della prova sara la piu adatta alle caratteristiche della prpria catena e ai propri gusti.
    per capirci,se facessimo un test simile a casa mia,le caratteristiche rilevate sarebbero piu o meno le stesse,ma il piu sinergico con la catena credo non sarebbe lo stesso emerso da ktm.
    la cosa fondamentale è conoscere bene il carattere della propria catena e sapere cosa si vuole ottenere per saper trarre reali vantaggi dalle prove.
    invece,purtroppo,il ragionamento che sento spesso fare è che il lettore che li andava meglio è il migliore,e questo puo portare a delusioni sonore.
    l unica alternativa a questo modo di procedere è di provare in casa propria quali è il piu adatto.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Si ma come fai ad ottenere un equilibrio se non sai quali sono le caratteristiche soniche dei singoli componenti?
    vale quanto risposto a Giorgio Manfredini.
    tu devi conoscere le caratteristiche soniche della tua catena per trarre utili indiucazioni da chi fa le comparative,oppure testare i proidotti nella tua catena.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    [COLOR="DarkRed"]C'è il grosso ostacolo che la riproduzione dell'audio non è una "scienza esatta"... sono troppe le variabili in gioco... ]
    su questo non posso che concordare.
    le tue indicazioni dovranno essere valutate da chi legge.
    indicherai che il lettore A tira sul rosso,mentre il lettore B sul verde,e lo farai in maniera perentoria perchè hai certezza del punto di bianco a cui ti riferisci.
    a questo punto ogni utente scegliera la strada piu adatta per se,rammentando che la propria catena non sara mai identica alla tua.

Citazione Originariamente scritto da kaio
    ma non vuol dire ne che X è il migliore ne che sara necessariamente il piu adatto per le altre catene.
    ==========================================

l unica alternativa a questo modo di procedere è di provare in casa propria quali è il piu adatto.
    NI

Ricordo quando uscì il primo Oppo ammazzagiganti, non ricordo più la sigla ("di la", se sei il Kaio/Stefano che conosco, si apri addirittura una sezione dedicata, per quanti thread nascevano. Lo ricorderai forse.)

Costando 2 soldi, in 3 decidemmo di acquistarlo dividendone le spese per valutare se tutte le qualità di cui si vociferava rispondessero a realtà

La prima prova fu fatta a casa della persona che aveva effettivamente provveduto all'acquisto poi a turno lo provammo anche io e l'altro.
    Ebbene, se pur posto in impianti decisamente differenti come impostazione timbrica, di scelta progettuale (valvole e SS), diffusori diametralmente opposti, insomma posto al cospetto di un bianco tendente all'azzurrino, di un bianco tendente al verdino, ed di un bianco tendente al grigetto, in tutte e 3 le configurazioni i difetti, i punti deboli ed i pregi si evidenziarono nella stessa maniera.

Un saluto

Stefano
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Come dice Kaio, le caratteristiche di un impianto contribuiscono ad esaltare o meno eventuali differenze timbriche di emissione tra una sorgente e un altra, andando a produrre risultati che possono variare a seconda dell'impianto sui cui la comparativa si va a fare.
    Concordo.

Tutto cio' influenza i giudizi complessivi che risultano in parte vincolati alla catena di riproduzione,rendendo apparentemente soggettivi e limitati gli sforzi e i tentativi di capire le differenze in gioco tra le macchine, in quanto par essere l'impianto stesso a deciderlo e non il valore intrinseco della macchina.
    Se poi ci mettiamo anche i gusti personali direi che potremmo chiuderla qua'.
    Se poi' aggiungiamo che anche l'ambiente stesso e' complice nell'evidenziare o cammuffare differenze timbriche apriti o cielo.

C'e da dire che per fortuna, tra i tanti parametri di valutazione ,c'e ne sono alcuni che risultano essere portanti indipendentemente dall'impianto,dall'ambiente e dai gusti e possono servire allo scopo di determinare i valori delle macchine in gioco,lasciando i fattori di "pancia",prettamente audiofile" (timbrica,suadenza,dolcezza) a giudizi piu soggettivi,come e' giusto che sia.

Non avendo partecipato alla comparativa i riferimenti sono puramente casuali.

Partendo dall' impianto,apparentemente complice insieme al gusto personale, di annullare qualsiasi certezza su un ipotetico giudizio tra le macchine,
    qualsiasi esso sia(l'impianto) e qualunque sia il gusto degli ascoltatori presenti,credo che difficilmente( direi mai) ci si trovi di fronte ad impianti dove vien da dire:

-"in questa catena la dinamica e' troppa,bisognerebbe comprimere un po il tutto".
    -"in questa catena l'articolazione del basso e' troppa ,bisogna ridurla e rendere le basse piu' monocorda".
    -"in questa catena il basso e' troppo controllato e' ha troppo punch,bisognerebbe renderlo un po piu moscio e fargli perdere un po di controllo rendendo il tutto piu confuso e approssimativo".
    -"in questa catena la finezza e le informazioni percepite sono troppe,bisognerebbe rendere il tutto piu sgraziato e scarno,con meno informazioni , possibilmente diminuendo la pulizia cosi da aumentare il fastidio percepito tanto da abbassare il volume".

Questi sono alcuni esempi,c'e ne sarebbero altri, dove i parametri,in qualsiasi impianto,si valutano e si ricercano sempre a salire,mai a scendere,salvo masochismo.

In una comparativa tra sorgenti,queste caratteristiche potranno migliorare o peggiorare dal punto di partenza in maniera piu' o meno evidente a seconda della sorgente collegata.

Se la sorgente A presenta piu dinamica,articolazione,pulizia ,controllo e informazioni rispetto alla sorgente B,
    queste differenze saranno facilmente percepibili da tutti i presenti all ascolto qualsiasi sia l' impianto su cui le sorgenti A e B andranno ad essere confrontate e indipendentemente dal gusto.

Tra una sorgente e un altra questi parametri possono attestarsi su livelli molto simili o talmente diversi tanto da arrivare,in caso di maggior dinamica e pulizia, al limite fisico di un impianto(diffusori a fine corsa e finali che boccheggiano)quando con un altra sorgente,nel medesimo impianto,la compressione e' la distorsione e' tale da non avvicinarsi nemmeno a tale limite.

Gli impianti stessi presentano (tutti) piu o meno limiti dinamici e non solo,limiti che se elevati,possono castrare e livellare in maniera evidente i diversi valori in campo delle sorgenti a confronto,ma difficilmente se le differenze ci sono,vengono annullate.
    In tal caso la comparativa tra le sorgenti e' l'ultimo dei problemi.
    ciao
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 11-07-2011 alle 09:30

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    Ni
    i difetti, i punti deboli ed i pregi si evidenziarono nella stessa maniera.
    Ciao Stefano,sono io quello di là.
    quello che hai scritto in realta conferma cio che ho detto nei precedenti post e che ha ulteriormente esemplificato superslide1965 nel suo ultimo.
    post che quoto integralmente.
    aspetto che john e/o ktm vengano a trovarmi con le loro super sorgenti rigorosamente non originali per "vedere l effetto che fà".
    ma prima penso che potro mettere le mani su un 751 originale,cosi da farmi una idea diretta delle loro differenze.

Se non ricordo male la prova sul 751 liscio era già stata fatta da pax e dinoloia con esiti piuttosto devastanti a favore degli Oppo 95 e 83SE mod Aurion. Però, certo, un parere in più non fa mai male, anzi. Anzi, se fai la prova e vuoi testimoni fammi un fischio...

Trovo però che anche sulle sorgenti sia difficile leggere pareri univoci. Nel mio caso, ad esempio, non trovo così eccezionale una nota sorgente che invece so piacere molto a K e a Wally. Mentre mi piacciono molto gli Oppo modificati Aurion Audio, per via dell'ottimo rapporto qualità-prezzo e del suono molto dinamico ma "composto", mai "slabbrato" (non saprei come meglio definirlo). Facendo un paragone azzardato, gli Oppo in confronto agli altri lettori suonano un po' come i Velodyne servocontrollati rispetto agli altri sub. Mentre è lecito che "gli altri" possano piacere, sono certo che a me piacciano questi.

Non credo che tutto questo debba però scatenare guerre di religione, no?
    Ultima modifica di adslinkato; 11-07-2011 alle 18:06
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Wally.
    It's me?
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Sure!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

...............

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Se non ricordo male la prova sul 751 liscio era già stata fatta da pax e dinoloia con esiti piuttosto devastanti a favore degli Oppo 95 e 83SE mod Aurion. Facendo un paragone azzardato, gli Oppo in confronto agli altri lettori suonano un po' come i Velodyne servocontrollati rispetto agli altri sub. Mentre è lecito che "gli altri" possano piacere, sono certo che a me piacciano questi.
    Non credo che tutto questo debba però scatenare guerre di religione, no?
    tutto condivisibile.
    vorrei fare la prova non perchè non mi piace l oppo 95,anzi,ma perchè ci sono stati tanti dubbi su questo confronto,con esiti spesso opposti,per cui vorrei vedere l effetto che fa su una catena un po anticonvenzionale come la mia.specialmente adesso che ho anche il centrale fatto da una 1.6 sdraiata rifinita dal rel t5.
    domani sentiro il mio amico rivenditore per sapere se mi presta il suo demo.

Ecco la risposta della Oppo alla mia "stupida" domanda:
    Unfortunately sound is very subjective and the quality and accuracy of the sound will be different from ear to ear. We have tested the CA 751BD and the Denon A1 in our facilities and based on listening tests and objective measurements, we found the BDP-95 surpassed these players. Many of our customers and independent reviewers have also come to love and appreciate the audio that the BDP-95 produces.
    We would recommend that you try a bit more burn-in time with the player and see if the audio improves. Try the BDP-95 in another system (if possible) to explore what could cause the perceived sound difference. You can even use different outputs, such as the Front Left/Right on another input and switch between the dedicated stereo/XLR and the Front Left/Right and listen for changes in performance.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da lama67
    Ecco la risposta della Oppo alla mia "stupida" domanda
    Ricorda sempre che non esistono domande stupide, ma al limite risposte stupide

Questa della Oppo mi sembra perfettamente in linea con un'Azienda del mercato che si ritaglia il proprio spazio. Niente di così "scandaloso", anzi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 156 di 324 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •