Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 306 di 324 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316 ... UltimaUltima
Risultati da 4.576 a 4.590 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Io ho trovato un'altra soluzione quindi al momento mi tengo stretto il mio firmware
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Puoi dirla anche a noi Paolino?
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Mi unisco alla richiesta.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

quindi se nn ho capito male per il 95 i dsd da usb sono completamente out e sono appannaggio del 105 vero?
    Dato che nn li legge probabilmente avevo completamente frainteso io =/
    peccato nn legge le iso sacd nn legge i sacd su dvd nn legge nemmeno i dsd...insomma o supporti originali ( e alle volte completamente introvabili e costosissimi ) o nulla.
    Aggiornato all'ultimo firmware comunque nn mi ha dato il ben che minimo problema,e' filato tutto liscio.
    [edit]
    I SACD e i dvda su registrati su DVD li legge benissimo invece,ho sempre creduto il contrario,meglio così :-)
    Ultima modifica di sanosuke; 29-06-2014 alle 07:22
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Posto qui un paio di osservazioni importanti (secondo me) che possono rivelarsi utili per tutti i proprietari Oppo.
    Io ho un BDP-93, ma penso che valga anche per il BDP-95 (sui nuovi Oppo non saprei dire).

1. Ho notato che in Source Direct (HDMI 1) l'immagine non è perfettamente centrata sul piano orizzontale, come facilmente può essere rilevato con un pattern dedicato al controllo della "geometria" dell'immagine, ma è come se fosse "allungata" in basso di una riga di pixel, per cui non si riesce, per esempio con un pattern suddetto, a scorgere la linea inferiore che delimita l'immagine stessa.
    Settando invece a 1080p l'immagine è perfettamente centrata. Per chi utilizza un videoprocessore a valle del lettore questo potrebbe rappresentare un problema, visto che in questi casi è preferibile uscire dall'Oppo in Source Direct.
    Provando però ad utilizzare l'HDMI 2 del mio Oppo 93 ho notato che in questo caso non vi è alcun problema in Source Direct: l'immagine è perfettamente centrata. Evidentemente l'intervento del processore QDEO (attivo su HDMI 1) determina questo comportamento particolare in Source Direct.

2. Per chi utilizza Oppo + Lumagen Radiance
    Ricordo che il Radiance invia il segnale a 12 bit per canale solo se Styles > HDMI Format è settato a 422 e Dither è OFF. In 444 e RGB invia a 8 bit.
    Pertanto chi utilizza Oppo in accoppiata al Radiance deve inviare il segnale dal lettore in 422 + Source Direct + Deep Color OFF ed uscire dal Radiance con Styles settato su 422 e Dither OFF.
    Ultima modifica di Zimbalo; 15-07-2014 alle 09:06
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Evidentemente l'intervento del processore QDEO (attivo su HDMI 1) determina questo comportamento particolare in Source Direct.

Non ha molto senso visto che proprio in modo diretto il Qdeo nn dovrebbe assolutamente toccare o fare NULLA all'immagine,pero' e' vero in direct c'e' overscan in basso dove nn e' possibile vedere una riga di pixel che dovrebbe essere visibile e solo settando 1080p la cosa si risolve.
    Quindi che si fa? lascio 1080p in luogo di source direct?
    Ultima modifica di sanosuke; 14-07-2014 alle 12:42

Si Luca, ovviamente senza Radiance conviene utilizzare il QDEO, lasciando a 1080p.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

ok lasciato 1080p e via anche se preferisco tecnicamente anche senza processore video andare sempre in diretto se possibile.

Luca, impostando l'out a 1080P, lasciando tutti i comandi del lettore a "0", con i BR è esattamente come essere in source direct, me lo ha confermato direttamente un tecnico Oppo con cui ho spesso scambiato mail. Il vantaggio di impostare 1080P, per chi non possiede un processore esterno, è quello di poter sfruttare l'ottimo processing (deinterlacing e scaling ad opera del QDEO) dell'Oppo con i DVD.
    Ultima modifica di thegladiator; 15-07-2014 alle 08:51
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Provando però ad utilizzare l'HDMI 2 del mio Oppo 93 ho notato che in questo caso non vi è alcun problema in Source Direct: l'immagine è perfettamente centrata. Evidentemente l'intervento del processore QDEO (attivo su HDMI 1) determina questo comportamento particolare in Source Direct.
    Sì, confermo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ottimo e visto che e' tutto a 0 allora lascio in buona pace 1080p e me lo godo cosi,grazie Stefano =)

salve scrivo per chiedere lumi riguardo uno strano problema che mi affligge ultimamente, quando collego un hard disk esterno alla porta usb anteriore (quella sul retro è impegnata con la pennetta WiFi), dopo aver ascoltato musica liquida oppure aver visto qualche filmato da me registrato, dopo aver spento il lettore ed aver staccato l'hard disk, quando lo ricollego al pc risulta illgibile, praticamente il file system risulta danneggiato, e devo per forza di cose formattare l'hard disk perdendo tutti i dati archiviati, premetto che gli hard disk provati sono diversi tipi e di diverse capacità ma tutti formattati in NTFS (perchè li uso sia con pc che mac).
    Il lettore è aggiornato all'ultimo firmware disponibile online.
    E' capitato a qualcun'altro? soluzioni e consigli sono bene accetti.
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Provato solo con penna USB da 8gb e non ho riscontrato problemi,provare con un hdd esterno adesso che dici cosi preferisco proprio di no,ho il mondo li dentro :-\

è un problema che era stato ampiamente discusso in passato. Il problema sembra sia legato al fatto che l'hd esterno viene utilizzato anche su sistemi linux (potrebbe essere un NAS). In ogni caso, per evitare il problema sembra basti scollegare l'hd prima di spegnere il lettore. è durante lo spegnimento che per qualche motivo l'oppo verica il filesystem dell'hd e tenta di correggerlo corrompendolo. Comunque, se non ricordo male, anche in caso in cui dovesse accadere, si può correggere il problema usando da pc il comando (se mi ricordo bene) scandisk con determinati parametri che non ricordo (se fai una ricerca trovi tutte le informazioni) senza bisogno di arrivare alla drastica soluzione di riformattare l'hd.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

grazie per la risposta, comunque gli hard disk non sono dei NAS ma semplici storage.
    Ma se collegandolo al pc l'hard disk non viene riconosciuto, come faccio a fare lo skan disk? forse potrei utilizzare qualche programma tipo "partition master" per rifare il file system senza formattare tutto.
    comunque proverò a fare una prova scollegando l'hard disk prima di spegnere l'Oppo.

PS.
    la cosa strana e buffa è che ho un mio amico con lo stesso lettore e gli stessi hard disk, facendo il mio stesso uso, a lui non capita nulla..... :-(
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

Pagina 306 di 324 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •