|
|
Risultati da 3.136 a 3.150 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
02-11-2011, 15:44 #3136
Advanced Member
ve lo sottopongo anch'io un problemino:
quando accendo o spengo la tv panasonic l'oppo ha uno svarione e va a tratti per un breve lasso di tempo (audio che va e viene). poi si riprende e va normalmente.
gli altri dispositivi non sono afflitti da questo problema. sembra proprio qualcosa tra pana ed oppo, dev'essere che proprio non si sopportano ;-)
si può risolvere? e soprattutto è da risolvere dal lato pana od oppo?
-
02-11-2011, 17:38 #3137
Originariamente scritto da dca1960
-
02-11-2011, 17:54 #3138
On/Off Audio
Originariamente scritto da uainot
Con CD non lo fa prova a cambiare le impostazioni del CEC HDMI.
Ciao
-
02-11-2011, 19:31 #3139
Advanced Member
@ roberto.rossi_
me lo fa sempre, anche in pure audio e con i cd. probabilmente quando accendo il pana si abbassa anche la luminosità dei lampioni fuori casa ;-)
-
04-11-2011, 22:23 #3140
Member
Originariamente scritto da roberto.rossi_
Tra la tua scorciatoia e quella di Xtale (tasto page up-down) il problema dello scorrimento in lunghe liste di file è quasi risolto.
Rimane, a mio avviso, il "difetto" dello scorrimento lento della lista (a prescindere dalla lunghezza) già segnalato da Uainot, anche se in generale ho notato un minimo ritardo nel recepire alcuni comandi specie da telecomando, ad es. quando si cambia la traccia di un CD o un file audio da una cartella che ne contiene diversi.Ultima modifica di MrOppo; 11-11-2011 alle 23:03
-
04-11-2011, 22:32 #3141
Member
Confermissimo; rilevo lo stesso identico difetto, quando ascolto la musica da uscita RCA, che fortunatamente dura solo pochi secondi (al massimo 3 o 4) durante i quali la musica, sia in pure audio che no, sia con HDD autoalimentato che no, sia su CD che su file, va avanti a scatti.
Non ho un Panasonic ma un Philips full LED da 40" (9705), quindi non credo dipenda dalla marca o dall'assorbimento di corrente, ma dal fatto che l'Oppo tramite la presa HDMI, riconosca l'accensione del TV e tenti di "allinearsi" ad esso.Ultima modifica di MrOppo; 04-11-2011 alle 22:57
-
04-11-2011, 22:49 #3142
Member
Lettura DVD con menu da file o da rete
Ho fatto diverse prove con i DVD copiati 1:1 su HDD, ma purtroppo credo che l'attuale firmware dell'Oppo sia attualmente un po' deludente
....
Ciò che accade è quanto segue.
Appena accedo alla cartella del DVD (su file), con il tasto enter o play non fa differenza, l'Oppo si porta alla sottocartella VIDEO_TS. A questo punto sia che schiacci "enter" o "play" mi appare la lista dei file vob, compresi quelli dei menu del DVD.
Per far partire il film devo selezionare il primo file della lista (anche adesso "enter" o "play" non fa differenza) è così l'Oppo inizia e va avanti vob dopo vob, solo che il menu del DVD non funzionano, con nessun tasto.
In pratica l'Oppo legge il file relativo alla schermata dei menu del DVD come un'immagine non interattiva. Se c'è musica di sottofondo abbinata si sente, ma non si possono selezionare le lingue, i sottotitoli o le scene, come normalmente avviene dal disco fisico.
La cosa più seccante comunque è che se si salta la schermata dei menu con il tasto avanti ed il film si avvia, non c'è possibilità di cambiare lingua con il tasto audio che di solito funziona in tal senso con i bluray o con i file mkv.
Inoltre, durante la visione del primo file vob, ho provato ad abilitare l'unico sottotitolo che mi faceva scegliere (su tre o più presenti nel DVD) e la qualità dei sottotitoli stessa era a dir poco pessima, quasi illeggibile.
Sbaglio qualcosa? A voi che succede??Ultima modifica di MrOppo; 04-11-2011 alle 22:54
-
05-11-2011, 08:09 #3143
Advanced Member
Originariamente scritto da MrOppo
all'accensione, seppur in maniera più limitata, lo faceva anche il lettore Sony durante il primo passaggio della TV su HDMI, quindi sembra proprio che questa operazione sia impegnativa ed ho pensato ad un assorbimento di corrente maggiore durante il passaggio.
nessuno che ha TV e Oppo su linee separate? ev prendo una prolunga e provo così..
-
05-11-2011, 13:10 #3144uainot a me da un colpettino anche quando spengo la TV, per questo ho pensato che ci fosse qualcosa con la corrente.
Ripeto a me se metto in pure audio non salta l'audio se contemporaneamente accendo la tv e se sto leggendo un file da hdd autoalimentato(cosa che sconsiglio)io ne devo prendere uno con alimentazione separata.
Questo nel mio caso lo fa solo se non ho inserito il pure audio ma forse perché io uso solo le analogiche e di impostazione ho no audio da hdmi quindi mi fa pensare che i circuiti audio non siano disturbati dalla connessione hdmi CEC che si attiva visto che il suono non vi viene veicolato.
MrOPPO
Per lo scorrimento delle liste si in effetti quando c'e molta carne al fuoco nel HDDe si va un po’ troppo di fretta con i tasti il Signor Oppo si lamenta un po’ il consiglio che vi do come ho trovato intuitivamente la funzione GOTO (gli ingegneri Oppo a questo servono a rendere intuitive le procedure perchè spesso i manuali li fanno altri
)
è di andare un po’ lentamente con i tasti e magari aspettare 1o 2 secondi prima di dare un'altro comando e poi se le cose si mettono male prima di riavviare con il tasto rosso(ultima spiaggia)
Vi consiglio di premere il tasto HOME molto spesso a me ha evitato un soft shutdownUltima modifica di roberto.rossi_; 05-11-2011 alle 13:37
-
05-11-2011, 15:32 #3145
Advanced Member
Originariamente scritto da roberto.rossi_
-
05-11-2011, 23:06 #3146
Ciao
-
07-11-2011, 19:39 #3147
Senior Member
Con i BD nessun problema invece.
P.S.: Anche con i precedenti firmware accadeva la stessa cosa.TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9
-
07-11-2011, 22:18 #3148
Senior Member
aiutino problemi connessione wireless
chiedo aiuto per stabilire la connessione wireless:
oppo e router (alice) si trovano nella stessa stanza, quindi il segnale c'è.
Da setup seleziono l'opzione wireless e quindi scan e mi risponde connection failed. Ho provato anche il setteggio manuale, inserendo il codice wpa-psk, ma nulla.....
avete suggerimenti?
grazie
Emanuele
risolto, grazie cmqUltima modifica di evanger; 08-11-2011 alle 18:30
-
08-11-2011, 08:56 #3149
Senior Member
Vi invito a martellare di mail la Oppo come ho fatto io con la speranza che si decidano a introdurre sta benedetta modifica..
Purtroppo l'unico modo è quello di trasformare i dvd in file .iso
Io però ho una collezione di circa 250 dvd e non ho nessuna intenzione di passare un mese a ri-rippare.....
ciao
-
08-11-2011, 19:02 #3150
ma nessuno ha elogiato il video nelle cento pagine fin qui raggiunte?
sono rimasto meravigliato dal QDEOII nel vedere i dvd su schermo di 2mt, non che ABT2010 fosse da meno ma francamente son rimasto a bocca aperta, anche i BD sono spaventosamente belli con una colometria forse + carica rispetto all'ABT.
non oso pensare a come si vedrebbe un dvd su una tv da 40-50''
domandina: nell'uso 2 canali stereo c'è un opzione in ''elaborazione audio''------------>segnale stereo----->1stereo down-mixed 2 frontale s/d
su che opzione bisogna tenerlo? ho provato ma sembrano uguali.Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670