Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 236 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    la notizia è che mi hanno fatto una offerta pazzesca sul Pio 507xd a 3150 euro!!!!
    Avete capito bene: a prezzo di costo praticamente.....
    Non vi spiego come è che mi è capitato ....
    eh, no.... ciccio!!!
    Non pensare di cavartela così.....
    Vogliamo sapere per filo e per segno come hai fatto a trovare una offerta così!!!

Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

ARRIVATO!!!

Ciao a tutti,

da questo pomeriggio ho in casa il mio nuovo PDP-427XA...sono stracontento!

E' la mia prima tv al plasma, sono un niubbo totale, ma vi leggo da qualche mese e spero di non fare danni...

In ogni caso, avrei qualche domanda per voi, aiutatemi please

1- come si accede al menù di servizio per vedere il conteggio delle ore?

2- ho collegato un lettore dvd in component all'ingresso input 2, ho collegato i cavi rca per l'audio negli ingressi sul fianco del plasma (dove c'è segnato anche input 5), niente scart, ho impostato l'ingresso a component nel menù del plasma...ma non riesco a vedere i dvd....come mai?

3- ma la modalità wide non fà scomparire del tutto i loghi tv vero? Non esiste un tipo di zoom per toglierli del tutto dallo screen???

scusate la banalità, ma sono in trans davanti al mio plasmon senza sapere bene cosa fare...

aiutatemi!

ciao,
    poldovc....

PS: un ringraziamento particolare a luipic per la dritta sull'acquisto...

Citazione Originariamente scritto da poldovc
    2- ho collegato un lettore dvd in component all'ingresso input 2, ho collegato i cavi rca per l'audio negli ingressi sul fianco del plasma (dove c'è segnato anche input 5), niente scart, ho impostato l'ingresso a component nel menù del plasma...ma non riesco a vedere i dvd....come mai?
    Per vederli dovresti vederli, selezionando l'ingresso 2 ed il segnale component, ma per sentirli sull'ingresso 2 devi collegare gli spinotti rca dell'audio alla scart 2 tramite un adattatore rca-component.
    Sei sicuro che il tuo lettore sia settato per uscire in component, molti lettori devono essere settati per uscire in component.
    Prova a collegarlo via scart, alla scart 2 e verificare nel setup del lettore il tipo di uscita.
    Comunque, sono felice di averTi dato una valida dritta.
    Ciao
    Luigi

3- ma la modalità wide non fà scomparire del tutto i loghi tv vero? Non esiste un tipo di zoom per toglierli del tutto dallo screen???
    Se vuoi togliere completamente i loghi dallo schermo, l'unica e' nella modalita' ZOOM spostare la posizione dello schermo verticalmente e/o orizzontalmente. Per fare cio' devi selzionare da Home Menu la voce Opzioni/Posizione e spostarlo con i tasti cursore del telecomando. In ogni caso bada che e' un'impostazione che non va bene su tutti i canali, in quanto su alcuni vedrai una striscia nera o sopra o sotto, in quanto il video non e' piu' centrato.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

1- come si accede al menù di servizio per vedere il conteggio delle ore?
    Premi il tasto info poi conta fino ad otto e premi in sequenza freccia sinistra, freccia in alto, freccia a sinistra e freccia a destra ed infine ON.
    Scendi con la freccia in basso sino a visualizzare il contatore delle ore.
    Per uscire premi menù.
    Ciao
    Luigi

Anche io sono combattuto tra Sharp e Plasma ma da 2.5 mt vorrei rimanere su un 37" e il pio penso sia troppo grande.

Lo sharp inoltre sarebbe in grado di visualizzare il 50% in piu' di informazioni in caso di Full-HD.

Non so' piu' cosa fare .....

Famigerato sibilo...

E' Mezzanotte e sto facendo un po' di prove a volume bassissimo...
    Indubbiamente il leggero sibilo del generatore di tensione si sente...

Poi smanettando sui menu' per familiarizzare con il TV mi imbatto nella scelta 75/100 Hz che avevo visto ma non provato.
    Scelgo 100Hz e........il sibilo scompare del tutto !
    Ritorno a 75 ed il sibilo torna ...leggero...ma a mezzanotte con il volume a 8 si sente...soprattutto sulle scene chiare.

Vi accade la stessa cosa ??
    Intendiamoci: il sibilo e' proprio come e' stato descritto dalla maggior parte di noi Pionieri ma decisamente il 100Hz lo abbatte completamente.

Provare per credere.....

ciao/fabio

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Premi il tasto info poi conta fino ad otto e premi in sequenza freccia sinistra, freccia in alto, freccia a sinistra e freccia a destra ed infine ON.
    Scendi con la freccia in basso sino a visualizzare il contatore delle ore.
    Per uscire premi menù.
    Ciao
    Luigi

sarò tonto, ma non riesco...

il tasto info va tenuto premuto x 8 secondi oppure bisogna premerlo e poi attendere 8 secondi?

qual'è il tasto ON? Intendi quello per accensione/spegnimento?

grazie!

Non devi tenerlo premuto, ma solo premerlo e poi attendere.
    il atsto on é quello per l'accensione.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Non devi tenerlo premuto, ma solo premerlo e poi attendere.
    il atsto on é quello per l'accensione.
    Ciao
    Luigi

ciao luigi,

grazie!

nel frattempo c'ero riuscito...sbagliavo perchè partivo a tv acceso, poi ho avuto l'illuminazione...

ancora un paio di cose:

1 - dove si possono recuperare dei dvd test per controllare che tutti i pixel siano funzionanti e fare altre prove?

2- che differenza c'è tra la visualizzazione a 75hz e 100hz?

grazie ancora,
    ciao!

Exclamation

...vedo con piacere che molti di Voi stanno facendo la mia stessa scelta...no new sharp,si pio 427/507...incluso il myfriend con quell'offertona!!!!!

ps.scusate il leggero OT ma sono davvero diversi i "cambiamenti di rotta"!!!

attenzione pero':questa la risposta del centro commerciale Pioneer Italia riguardante burn-in & altri difetti del pannello!
    Credo sia giusto farla leggere a chi come il sottoscritto dovra' acquistare un plasma pioneer...e meno male che era una della migliori assistenze...sorry,ma quello che e' giusto e' giusto!!!

Gentile Cliente

i problemi di after-image sulla settima generazione sono stati migliorati,
    ma essendo caratteristiche della tecnologia plasma si richiede lo stesso
    accortenza nell'utilizzo del prodotto. A tal proposito La informiamo che
    non ci sono apparecchiature anti burn-in.
    La rumorosità da Lei evidenziata è un leggero ronzio che può derivare dal
    tipo d'immagine visualizzata e quindi dai circuiti elettrici e dal vetro
    del pannello stesso. Questo fenomeno è comunque normale per gli schermi a
    matrici di fosfori.
    Per quanto riguarda la garanzia La informiamo che l'after-image e le celle
    bruciate non sono coperte da garanzia, può comunque per qualsiasi problema
    rivolgersi alla nostra assistenza plasma la quale valuterà la Sua
    situazione e interverrà nei migliori dei modi.

ciao
    Ultima modifica di fpnet; 01-11-2006 alle 00:16
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Qualcuno mi da il link esatto ove viene riportato che viene dato il lettore dvd in omaggio?
    grazie
    http://www.pioneer.it/it/content/news/plasma06.html

l'offerta vale solo per i 42"

ecco invece il link al test del 507 in tedesco

http://www.areadvd.de/hardware/2006/..._507xd_1.shtml

saluti
    Ultima modifica di m.level; 01-11-2006 alle 08:35

Pio 507 vs Pana 50PV60

Qualche accenno al confronto c'è già stato nel thread, ma volevo tornare sull'argomento, se non vi spiace.

I mille e passa euro di differenza tra il Pana 50pv60 e il Pio 507 sono giustificati, secondo voi?

Non ho avuto la possibilità di vedere il 507 in condizioni ottimali (era attaccato a una fonte sd di scarsa qualità). Ho visto però il PV60 e c'è da rimanere a bocca aperta.

In generale apprezzo l'equilibrio cromatico e la naturalezza dei Pioneer (ne possiedo uno). Ma a volte l'immagine sembra eccessivamente morbida, tant'è vero che alla prima accensione ero rimaso meno colpito dall'immagine rispetto a quella dell'Hitachi 7200 che avevo avuto in casa per una settimana.

Invece l'incisività, la definizione e l'impressione di trasparenza (come l'ha definita Tacco in un suo post) dei Panasonic fanno davvero stupire. E i neri non si distinguono dalla cornice del televisore...

Cosa può far pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte? Qualcun'altro ha avuto la possibilità di vederli fianco a fianco?

Onestamente, è possibile dire che l'immagine restituita dai nuovi Pio vale 1000 euro in più?

Grazie
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

che differenza c'e tra un tuner analogico e un tuner digitale?

io ero orientato verso un Panasonic pv600

cosa ne dite

il mio tv attuale e' un vecchio B&O del 1989.

una domandina:

quali altri plasma oltre a questo accettano il 1080/24P?

dove lo si trova ad un buon prezzo online (posto fidato ovviamente)...

saluti

Pagina 67 di 236 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •