IBC: Atomos STUDIO Pro-2710 OLED + K-100

Emidio Frattaroli 12 Settembre 2025, alle 14:37 AV Professional

Atomos presenta ad Amsterdam un nuovo monitor OLED HDR con struttura classica dei sub-pixel RGB, assieme al nuovo spettrometro ad alta risoluzione K-100 per la calibrazione colore


- click per ingrandire -

Atomos mostra oggi ad Amsterdam, in occasione di IBC, il nuovo monitor Studio PRO-2710 che utilizza un pannello OLED RGB di nuova generazione, una elaborazione avanzata delle immagini e un design basato sulla calibrazione. Atomos ha scelto un pannello OLED con una struttura di sub-pixel RGB classica, con allinemento veritcale, una scelta di design che elimina l'aliasing cromatico e la distorsione dei dettagli fini comuni ai layout QD-OLED non verticali. Il risultato è bordi più puliti, rendering più accurato, nitidezza perfetta dei pixel su tutta la cornice e accuratezza incompromessa sia nel rendering del colore che dei dettagli.


- click per ingrandire -

La gestione del colore è elevata con vere LUT 3D a 33 punti di lato e interpolazione tetraedrica, lo standard aureo per il rendering colore di precisione. Ogni sfumatura, gradiente e transizione tonale è mappata con accuratezza senza compromessi, dando ai creativi la fiducia che ciò che vedono è ciò che il mondo vedrà. E a differenza di altri monitor, il Pro-2710 rende queste LUT visive e interattive. Gli utenti possono ruotare, visualizzare in anteprima e analizzare le trasformazioni di colore in tempo reale tramite un'interfaccia di anteprima di LUT 3D brevettata e innovativa.


- click per ingrandire -

Il nuovo Atmoso Studio Pro-2710 integra un sistema di illuminazione surround calibrata con sensori di illuminanza brevettato, il primo del suo genere, garantendo che la luce ambientale nella stanza faccia parte dello stesso processo di calibrazione dello schermo. Ogni sessione inizia in un ambiente di riferimento perfettamente controllato, dando ai professionisti la coerenza che hanno sempre richiesto ma mai avuto. Il monitor viene fornito con una vasta libreria di preset calibrati in fabbrica, pronti per l'uso immediato in un'ampia gamma di ambienti professionali.


- click per ingrandire -

Gli utenti possono anche ricalibrare sul posto con la nuova sonda di calibrazione spettrale Atomos Studio K-100, garantendo l'accuratezza dalle riprese giornaliere sul set fino alla consegna finale. E quando condiviso tra più studi o sedi, il PRO-2710 consente ai team distribuiti e ai clienti di visualizzare immagini identiche con colori accurati, rendendo le approvazioni remote più rapide e affidabili che mai. Il nuovo monitor è dotato di I/O frontali, quattro porte USB-C integrate per periferiche, importazione di asset e connessione della sonda di calibrazione, senza più cercare cavi dietro la scrivania.

Non abbiamo purtroppo altre informazioni, come sul picco di luminanza, costi e disponibilità.

Per maggiori informazioni: atomos.com/atomos-studio

Commenti

Focus

News