|
|
Risultati da 31 a 45 di 1059
Discussione: [Samsung] Q96HD
-
20-04-2007, 07:40 #31
Senior Member
Originariamente scritto da Hellas1985
le tue prove mi interessano molto, anche fose per riuscire a darti na impressione generale, samsung q9 e c9 saranno uguali ma mi interessa il confronto con il 4270xa...
dove hai il negozio?
-
20-04-2007, 08:52 #32
Senior Member
allora devo dare ragione a mausalve per il concetto del tifo da stadio, non aiuta nessuno tifare per il proprio plasma o per la marca del proprio plasam, non aiuta nessuno tifare per un marchio in generale...
a questo aggiungo il mio appoggio a quanto dice aragorn: se vogliamo fare critiche ai modelli di cui si parla, allora motiviamole elencandone i difetti senza parlare in generale perchè altrimenti rientra il concetto del tifo da stadio...
-
20-04-2007, 09:16 #33
Member
Bene, sono felicissimo che sia stato capito il mio punto di vista.
Sono curioso anch'io dei pareri dettati da "prove sul campo" .. io stesso ammetto di aver "azzardato" nell'acquisto di questo modello: l'ho ordinato a scatola chiusa quando al C***T della mia città non sapevano nemmeno dell'uscita.
Però una vocina, il prezzo buono, il parco connessioni e qualche prova letta in rete su siti stranieri, mi ha fatto fare questo salto nel vuoto.
L'alernativa era il 50PX70 Panasonic.
Comunque, ieri sera mi sono visto la partita di champions su sky hd e per me era un gran bel vedere; niente scie o contorni strani ... ho provato poi ad attivare due filtri (mi sembra dneplus e movie plus) ed effettivamente un pelino di disturbo nei contorni si notava.
quindi= DISATTIVARE QUALSIASI FILTRO!!!
Sapete se esista un telecomando programmabile anche costoso che abbia i tasti corrispondenti per la selezione degli ingressi? (tipo 6 ingressi =6 tasti) ..per vedere sky hd devo premere 5 volte il tasto source! ed il passaggio non è nemmeno velocissimo.
Sapete come mai poi le HDMI non anno l'impulso di accensione come le scart (in modo che quando si accende l'apparecchio la tv commuta automaticamente?).
Ciao e grazie
Mauro
-
20-04-2007, 09:22 #34
Senior Member
ciao, non posso rispondere ai tuoi quesiti però ti dico che apprezzo il tuo coraggio nellìacquisto di questo plasma...
qui qulcuno ha detto che i filtri del samsung non sono disattivabili, tu smentisci vero?
senti, cosa dicevano le recensioni che hai letto su siti stranieri?
-
20-04-2007, 10:41 #35
Member
Sostanzialmente parlavano della buona profondità del nero, della resa con segnali sd e della qualità delle possibilità di gestione del segnale.
Ciao
-
20-04-2007, 11:39 #36
Senior Member
ciao, tu hai il modello 50 pollici ma ti chiedo e rivolgo qursta domanda ai possessori del plasma: quale differenza concreta c'è tra il modello a 50 e quello a 42? voglio dire oltre ovviamente alla dimensione dello schermo, la maggiore risoluzione che vantaggi concreti ha?
-
20-04-2007, 14:37 #37
Member
Secondo me la differenza di risoluzione è impercettibile .. o diciamo compensata dalla dimensione dello schermo.
L'ho preso da 50 perchè con i lavori di ristrutturazione che farò a breve mi ritroverò il divano a circa 4 metri dalla tv ...
Ciao
-
20-04-2007, 15:06 #38
Member
Che io sappia c'è anche una differenza nel trattamento antiriflesso dello schermo.
Luca
-
20-04-2007, 15:20 #39
Senior Member
trattamento del pannello? a vantaggio di quale modello?
-
20-04-2007, 16:30 #40
Member
Il trattamento è presente sul 50 e non sul 42, ma non ricordo dove l'ho letto. Forse sul manuale che mi ero scaricato prima di effettuare l'acquisto.
Luca
-
20-04-2007, 16:34 #41
Junior Member
Ho il PS42Q96HD ha una visione ottimale anche con il sole contro!
La seire C9 (PS42C96HD e PS50C96HD) si distingue dalla Q9 per la presenza di "soli" 2 ingressi HDMI 1.3 (non HDMI-CEC) e per l'assenza del trattamente "Ultra Filter Bright" del pannello.
Saluti
Alex
-
20-04-2007, 16:35 #42
Senior Member
se ti torna in mente dove l'hai letto me lo dici?
nelle schede sul sito samsung dicono che entrambi i pannell hanno tale trattamento, l'unica differenza che rilevo dalle schede tecniche è che il 50 ha una luminosità inferiore, non altro...
-
20-04-2007, 16:55 #43
Senior Member
:)
Bene ragazzi!
Per concludere questa discussione vi comunico che domani, salvo esaurimento scorte limitate, acquisterò il suddetto samsung.
Mi avete aiutato a decidermi.
Da quanto avete detto (e non detto) questo plasma è quasi perfetto. Nessun difetto particolare rilevato, avete partecipato in molti a questa discussione e nessuno ha parlato di qualche difetto decisivo per sconsigliarne l'acquisto e questo secondo me significa proprio che è un plasma quasi perfetto.
D'altra parte anche chi ne ha parlato male ne ha parlato in linea generale senza argomentare su difetti o limiti di tale samsung e questo per me significa che tali grandi limiti non ci sono a conferma della buona qualità del prodotto e a differenza dei (grandi) difetti di altri rinomati plasma (ad esempio pioneer) di cui si è parlato davvero molto...
I reali limiti di questi plasma samsung stanno nei pregiudizi che sanno generare in chi crede di avere fatto (altre) scelte migliori.
-
20-04-2007, 17:15 #44
Originariamente scritto da epicarmo
Ciao e buona fortuna.
PS. Preso da altra discussione: "Pio 4270xa ad euronics in svendita a 1440 euro 35 pezzi" Così ora nemmeno più la scusa del prezzo c'è.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
20-04-2007, 17:52 #45
Member
Mi sento di fare i complimenti per l'imminente acquisto ...
Confermo che il trattamento antiriflesso del pannello dà ottimi risultati, anche se a quel che mi risulta è presente anche nella versione da 42.
Confermo anche che la serie C ha 2 HDMI enon ha il FilterPlus; mi sembra tra le altre cose che questa serie C non sia stata spinta da Samsung in Italia, forse per la maggior aggressività della serie Q nei confronti della concorrenza.
Un'ultima cosa poi mi sento di dire ... io ho potuto raffrontare il mio con la serie precedente, la q7HD, e la differenza, a parità di settaggi, si vede.
Proporrei poi di aprire un theard sulla serie Q96 per discutere sugli aspetti operativi (rodaggio-settaggi-connessioni-etc), dedicati agli scellerati che hanno osato spendere i propri soldini per questa macchina da caffè - ops! Plasma, scusate.
Un abbraccio a tutti
Mauro