Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 74 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1098

Discussione: [LG] 50PC51/55

L'unica è aspettare e visionarlo di persona. Anche se secondo me, la qualità di visione vedrete sarà identica a parità di sorgente. Percui io prenderei senza problemi il PC51.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

il 51 è presente sul sito Lg Italia, ma da quando sarà in vendita?

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    Ho notato una grande differenza tra il "vecchio" PC1R e il nuovo 42PC55

ciao..mi unisco alla discussione...

mi sembrano due buoni prodotti(pc55 e pc51)...con il 51 in vantaggio... ma ci puoi dire le differenze che hai notato tra il 55 e il pc1r?
    Ultima modifica di andru91; 06-05-2007 alle 19:20

Scusa, sei sicuro fosse il PC55 e non il PC51? Ad ogni modo ti è sembrato meglio del vecchio PC1R....perchè? in cosa era meglio? erano collegati allo stesso modo?

ciao

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    sabato sono andato a vedere il 42PC55 e mi è sembrato davvero un ottimo plasma, a fianco c'erano "vecchio" il PC1R, il nuovo 42 panasonic e anche il pioneer 4270XA...

epicarmo
    sabato sono andato a vedere il 42PC55 e mi è sembrato davvero un ottimo plasma, a fianco c'erano "vecchio" il PC1R,

Dove sei andato a vederlo?????

paolo

Citazione Originariamente scritto da andru91
    mi sembrano due buoni prodotti(pc55 e pc51)...con il 51 in vantaggio... ma ci puoi dire le differenze che hai notato tra il 55 e il pc1r?
    scusa mi sapresti dire perchè metti il PC51 in vantaggio rispetto al PC55?
    grazie

tra le caratteristiche...msa non vorrei prendere una cantonata, visto che gli ho dato un'occhiata, mi pare che il 51 abbia supporto 24/p pull down 2:2, il 55 no e sano pull down 3:2, poi c'è il discorso dei 100 hz ed elettroniche varie differenti...

si, sono sicuro del fatto di aver visto il PC55 e non il PC51, io ho visto la versione a 42 pollici (42PC55).
    Li ho visti in un negozio di una catena diffusa nel centro-nord (Com...)
    Stava andando un dvd collegato a vari plasma per questo la qualità era decisamente compromessa (mi chiedo come si possa esporre tv da 1550/2000 euro facendo andare video di cosi pessima qualità...) comunque il commesso era molto disponibile e mi ha messo proprio l'LG collegato in HD e si vedeva davvero bene, meglio del nuovo samsung (Q96HD), meglio anche del PC1R. La differenza con il PC1R la notavo per la vivacità dei colori che nel nuovo LG era migliore, e anche nella definizione dei contorni delle immagini, differenza non grande ma visibile. Con film in dvd il PC1R aveva immagini più sgranate, ma attenzione parlo di plasma con regolazioni su cui non ho potuto intervenire e questo rende molto relativo il mio giudizio... il nero invece era decisamente migliore nel nuvo plasma, decisamente!
    In settimana arrivano anche i 50 pollici sempre PC55.
    Ma il mio dilemma rimane... cosa ha in più il PC51 rispetto al PC55, si leggono commenti di chi dice sia migliore il PC51 ma non si dice mai il perchè sia migliore e soprattutto non si dice da dove arrivino tali informzioni: conoscenza reale e diretta?, siti web (attendibili)?... boh...!

lampadario, a me hanno detto che si tratta dello stesso modello con differenza solo per il digitale terrestre...
    dove hai reperito tali info?

da fotod@@@t lo danno a 1.729 + 50€ circa per spedizione contrassegno...disponibilità 10 gg....
    Per una tv di transizione in attesa di un full da paura (speriamo breve) direi che non è male

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    il 51 da quando sarà in vendita?
    E' già in vendita tra i 1700 ed i1800 Euro.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Panasonic per me assolutamente nousa le stesse procedure di visualizzazione utilizzate dai modelli precedenti
    Ma questo lo hai letto a proposito dei "vecchi" con pannello G9 oppure anche dei nuovi VIERA con pannello G10 antiriflesso e nuove elettroniche? Perchè i "purple snakes", per esempio, credo siano stati eliminati nei nuovi. A me piaceva il TH 42PX700E, è frutto della mia indecisione: Pana 42" o LG 50" (pc51 o pc 55), che costa solo 150 Euro in più? Non ci dimentichiamo che l'ultimo EISA come plasma l'ha vinto un LG ma come plasma HI END l'ha vinto il VIERA 50". Comunque non ho dimenticato ciò che mi hai scritto in MP e so dei difetti del Panasonic...
    Ultima modifica di MOT; 06-05-2007 alle 23:32

Aggiungo un interessante link: il confronto tra i due Lg 50pc51/55 ed il Panasonic PX700.

http://www.lcd-compare.com/index.php...NTH42PX700E=on

grazie MOT,
    quando è possibile linkare comparazioni, articoli, recensioni o altro è sempre utile...
    in questo caso però la comparazione è presa da un sito che secondo me non dice molto, anzi... in molti casi non vengono inseriti dati (il classico "-") laddove invece la caratteristica è presente, ad esempio la luminosità nel panasonic non è nemmeno indicata e cosi per una miriade di altri dati...
    da questa comparazione sembra davvero che il PC51 abbia i 100HZ e il PC55 no, ma chi si fida di un tale sito?

Si trovano info solo su siti francesi...

Téléviseur Plasma 127 cm (50") LG 50 PC55

Caractéristiques du produit
    Format 16:9
    Ecran 127 cm - 50 pouces
    Résolution 1366x768p
    Luminosité 1500 cd/m
    Contraste* 15 000:1
    Clear filter

Son
    Système d'enceintes 2 HP 1 voie
    Puissance de sortie 2 x 10 W
    Réglage Bass/Treble/Balance
    Egaliseur Surround Max/Normal/Sport/Film/Musique/Utilisateur
    Effet surround Surround Max
    AVL

Tuner
    Tuner intégré PAL / Secam - B/G, D/K, I/I', L - TNT (Mpeg 2)
    Double tuner
    Mémoire 100 chaînes
    Mise en mémoire automatique des chaînes Rapide
    Balayage/Chaines préférées
    Télétexte 1000 pages

Connectique :
    x2 HDMI HDCP
    x 2 Péritel RVB/composite
    x 1 composante (YUV) (480i/p,576i/p,720p,1080i)
    x 1 S-vidéo sur le côté (Y/C)
    x 1 sur entrée vidéo RCA composite le côté
    x 1 entrée audio RCA sur le côté
    x 1 sortie audio
    x 1 RS232
    Entrée PC RVB Sub-D 15
    Entrée PC audio Jack 3,5 mm

Divers
    Dimensions sans pied en mm (LxHxP) 1242x827,2x88
    Dimensions avec pied en mm (LxHxP) 1242x887,6x370
    Poids net (sans pied) 34,6 Kg
    Poids net (avec pied) 39,3 Kg