Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Questo dimostra che le misure delle recensioni vanno prese con le molle (come minimo).
    Secondo avforums infatti 0,03 cd/mq è la misura del famoso Pioneer Kuro, mentre il top di gamma samsung D8000 si assesta (sempre secondo avforums) su 0,06.
    E' evidente che o uno dei due recensori non è affidabile o le condizioni sono diverse.
    PS
    Può darsi che le misurazioni in alcune recensioni siano fatte su uno schermo totalmente nero e quindi l'elettronica vada in qualche modo a spegnere (o quasi) il pannello.
    Le misurazioni del nero di avforums sono fatte su una scacchiera.

Edit:
    In effetti ho controllato e televisioninfo.com da una misurazione del nero con schermata totalmente nera.
    In compenso però fa più misurazioni con crescenti livelli di bianco e le mette in un grafico che chiama "Tunnel Contrast".
    Ultima modifica di bobgeldof; 15-06-2011 alle 18:44

bhè comunque pare affidabile, perchè da il vt30 a 0,02...un po' come avforums e hdtvtest.

Comunque recensione ben fatta, non lo conoscevo questo sito.

Beh la recensione è fatta bene ma quello che dice non proprio!!!

Nelle conclusioni consiglia di acquistare tale plasma solo se lo si deve utlizzare in un bar/pub o se non si pretende troppo ad una tv sopratutto in hd dove da il peggio di se.

Ero intenzionato a regalarla a mio suocero ma mi hanno proprio smontato...

Chissà se la versione da 42 pollici soffre degli stessi difetti(pixel distanziati ecct ect ed altri problemi mensionati sulla review) o se gli stessi sono amplificati dal taglio del pannello 50 pollici non proprio proporzionato alla risoluzione 1024x768.

Se qualcuno sapesse rispondermi...

grazie e ciao
    Roberto

sei sicuro di quello che dici? perchè il 50 dovrebbe essere 1366x768.

ah ecco, quella parte non l'ho letta.
    Se tu guardi qualche mio post fa, avevo detto anche io che (visto al MW) si vedeva un po' troppo la griglia dei pixel, o meglio si vede proprio lo spazio tra un pixel e l'altro.

Come si diceva è importante aumentare la distanza di visione quando si è in presenza di un televisore hdready.
    Per un 42" già a poco più di 2 metri non ci sono problemi, a 2 metri e mezzo non si potrà notare la minore risoluzione rispetto ad un fullhd.

Qui c'è una recensione del 43d450 (tradotta in italiano con google translator).

Ciao a tutti, ho appena portato in casa il Samsung PS43D450 , ora lo sballo, intanto pensate a cosa volete sapere, tenendo conto che non sono un esperto

Ciao se puoi fare una descrizione del tv per quanto riguarda il nero come si comporta con lo sport , e infine le tue impressioni sulla qualità complessiva dell'immagine

Ragazzi secondo voi come si comporta questo samsung 43d450 in confronto al suo diretto rivale LG 42PT353?
    La cosa che mi ha stranito di più è stato vedere effettivamente la griglia dei pixel ad occhio nudo O_o, insomma vero è che mica ci stai appiccicato quando lo usi in casa, però cavolo...mi fa strano, inoltre non ho avuto modo di vedere la concorrenza (LG e Panasonic) e i loro rispettivi entry level sui 400€.

Per adesso non ho fatto regolazioni, mi sembra che in sd si comporti egregiamente , il pannello è leggermente specchioso, da usb legge mkv tranquillamente, in ambiente luminoso si vede chiaramente, l'audio e discreto (non amo i surround ecc).
    Non sono un esperto, quindi fornitemi qualche consiglio per fare un controllo dei neri.
    Per quanto rigurda lo sport, domani ci sarà il testmatch Scozia - Italia trasmessa in diretta da La7 e dovrebbe essere anche sul 507 in hd, vi saprò dire.

Io sarei intenzionato a prendere il 51. Qualcuno lo possiede ?

Purtroppo il mio lettore dvd ha dato il collo, quindi oggi ho copiato il dvd di avatar su usb e l'ho guardato ...
    ho cominciato a metà pomeriggio a stanza illuminata dalla luce solare e il risultato era buono, questa sera con il buio direi piùche molto buono.

Però si è verificato qualche inconveniente:
    - il menù del dvd non è utilizzabile, anzi viene rilevato un codec audio non compatibile e viene saltato .....
    - fra un .vob e l'altro passa un pò di tempo, quello necessaio al caricamento del file, cosa un pò fastidiosa, peraltro comune ad altri due tv Samsung che ho in casa le26c450 e le22d450
    - altra cosa strana, che definirei un bug del firmware, è che ad un certo punto del film la riproduzione si è impallata, impedendomi la riproduzione, andare avanti o indietro, l'unica cosa possibile era passare al .vob sucessivo. Ho provato con il 26d450 e non c'è stato problema.
    - ad ogni nuovo .vob va reimpostata la lingua.
    ........................

Di mano in mano vi riferisco le cose che mi vengono in mente:
    - scalda abbastanza
    - nessun ronzio udibile, nemmeno a bassi volumi

Ciao, vorrei chiedere un paio di cose ai possessori del suddetto plasma......come si comporta con le immagini in movimento, tipo partite di calcio? Ci sono scie o difetti video visibili?
    Ho letto che il pannello riflette abbastanza......è un reale problema nella visione di tutti i giorni, oppure solo se si ha una fonte luminosa posta di fronte alla tv?
    Confermate la bontà con le immagini SD, da DTT integrato o fonti esterne, tipo ricevitori satellitari?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •