Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 108 PrimaPrima ... 85898104105106107108
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1620

ciao ragazzi, sò che è passato un po di tempo dall'ultimo messaggio, però volevo sapere se c'è verso di fare funzionare il bluetooth, lo solo sbloccato dal menù segreto, ma in fin dei conti non so neanche se ha il pezzo fisico, oppure devo comprarlo a parte.
    vorrei associare una cassa creative d200, e visto che la nostra bella tv non ha il jack.........................

ciao ragazzi. io ho fatto il procedimento a pag 80 nel 2011, e tutto funzionava e continua a funzionare... quindi avevo messo anche lgmod a suo tempo.

oggi ho scaricato la v 3.32 dal sito lg e lo installata nella tv. tutto funziona e mi sembra migliorata la resa visiva.

pero ho perso la funzionalità della mod ovvero di farmi vedere i video.

si può riattivare?

grazie

... nonostante abbia provato con la funzione cerca non sono riuscito a trovare info...
    la domanda è: possiamo trasformare il nostro amatissimo 42PJ350 in una smart tv facendola navigare in wifi? c'è magari qualche "accessorio" da prendere che funga alla cosa e che non costi come la tv stessa?... grazie in anticipo! therealman.

Comprati una pennetta Cromecast la trovi da MW a 37 euro.

Sul retro di questa TV che comprai per mia mamma c'è una presa da 3,5" (tipo cuffia), ma non esce audio... Per poter usare le cuffie (a lei indispensabili in quanto fortemente ipoudente) ho dovuto usare un vecchio cavo autocostruito SCART->RCA per collegare la basetta delle cuffie wireless perdendo però la possibilità di usare il cavo HDMI: se su questo TV si connette il decoder tramite HDMI non esce più nessun audio dalla presa SCART
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Ciao Plasm-on! grazie! volevo chiederti se la chromecast poteva fungere anche per eventuali contenuti IPTV e se per poter far questo doveva essere opportunamente "sbloccata"... ho letto qualcosa in merito ma non ci ho capito molto...
    grazie in anticipo per la tua gentile risposta! therealman.

Avendo il browser dovrebbe andare, cmq ce ne sono di cinesi anche più economiche che non hanno blocchi.

Citazione Originariamente scritto da gio199 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi. io ho fatto il procedimento a pag 80 nel 2011, e tutto funzionava e continua a funzionare... quindi avevo messo anche lgmod a suo tempo.

oggi ho scaricato la v 3.32 dal sito lg e lo installata nella tv. tutto funziona e mi sembra migliorata la resa visiva.

pero ho perso la funzionalità della mod ovvero di farmi vedere i video.

si p..........[CUT]
    up raga, nessuno che mi sa aiutare?

Ciao a tutti, seguendo le indicazioni ho messo la LGMOD su un 42PJ350 originariamente fw3.14 ( prima passando al 3.26, poi 3.28).
    Adesso è possibile riprodurre i filmati,

ma è possibile far partire il contenuto della cartella dei filmati in autoplay all'accensione della tv? Non vorrei toccare niente quando la riaccendo.

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da gio199 Visualizza messaggio
    up raga, nessuno che mi sa aiutare?
    UP!! raga nessuno?

ciao a tutti, vi chiedo info sulla procedura "corretta" per sboccare e vedere i video tramite usb...
    Sono alla fw 3.32
    Ps. La procedura a pg 82 post #1230 è ancora valida? o ce un'altra molto più semplice?
    grazie
    Ultima modifica di bjol; 11-12-2015 alle 20:00

42pj350 bloccato

42PJ350 bloccato
    ho provato a sbloccare la porta usb, ma purtroppo si è bloccata la tv..
    descrivo i passaggi che ho fatto in modo da evitare ad altri il mio stesso errore

- ho verificato il firmware installato che era il 3.13 (quello di fabbrica)
    - ho aggiornato il FW con l'ultimo rilasciato dal sito ufficiale LG, il 3.32
    - ho copiato su pendrive il pacchetto LGMOD lgmod_10610.epk (dovrebbe essere l'ultima versione disponibile, la 1.6.10)
    - ho installato LGMOD andando su MENU, premendo 7 volte FAV, e dopo essere entrato nella schermata di aggiornamento ho dato OK ad aggiornare la versione del FW con quella presente nel pendrive
    - tramite Ubuntu ho compilato il file patch.sh come indicato qui http://openlgtv.org.ru/wiki/index.ph..._DIVX_function per il firmware 3.28
    - inserendo il pendrive nella TV si è aperta la schermata FOTO/MUSICA, ho aspettato che la schermata si chiudesse da sola, ho spento la TV
    - ho riacceso la TV, ho visto per 5 secondi il normale canale TV, dopo lo schermo è diventato grigio chiaro e successivamente grigio scuro, e la TV non reagisce più ad alcun tasto del telecomando
    - per spegnere la TV sono cotretto a staccare la spina, e quando riattacco la spina lo schermo si accende e diventa prima grigio chiaro e dopo grigio scuro

a questo punto cosa posso fare?
    sono costretto a rivolgermi all'assistenza oppure qualcuno può segnalarmi qualche link per risolvere la situazione?

Rispolvero il thread...

Ho recentemente comprato una soundbar che ho collegato al 42PJ350 tramite cavo ottico, tutto bene sino a che ho scoperto che il mediaplayer interno (sbloccato a suo tempo con LGMOD) non trasmette l'audio alla soundbar se i container mkv o avi hanno un audio AC3.

In pratica il player interno, tramite le casse della tv, supporta tranquillamente Dolby Digital (AC3), AAC, Mpeg, MP3, LPCM, HE-AAC; mentre se usa l'uscita ottica supporta tutto tranne il Dolby Digital (AC3).

La cosa mi sembra strana, probabilmente il mancato supporto a AC3 dipende da questioni di royalites.
    Ora potrei risolvere convertendo degli mkv/avi il solo audio da AC3 a AAC (con un minima perdità di qualità), ma francamente preferirei evitarmi questa "seccatura".

Avendo quindi in casa un telecomando Fully8 sono entrato nei service menu (in-start e ez-menu) per cercare di abiliatare il supporto agli AC3; purtroppo questa opzione sembrerebbe non essere disponibile come in altri modelli di casa LG che permettono di abilitare gli AC3. Di fatto questo TV li supporta vista che con le casse della TV si sentono.

Ez-menu, tra le opzioni attivabili e che mi potrebbero essere utili, presenta bluetooth e headset; la prima sembrerebbe attivare (data la nomenclatura) il bluetooth e la seconda le cuffie (probabilmente tramite questa tecnologia di trasmissione).
    Purtroppo non ho trovato in rete se qualcuno in passato sia riuscito ad abilitare il bluetooth, il che mi sarebbe utile per collegare la tv alla soundbar, visto che supporta anche questa tecnologia.

Ho recuperato invece un service manual di un 42PJ350-ZA (il modello che io possiedo e che dovrebbe essere quello venduto a suo tempo in Italia) che sembrerebbe attestare la presenza del bluetooth che io penso sia disabilitato come il mediaplayer interno.

C'è qualcuno che sia riuscito ad abilitare il bluetooth? Ogni info e consiglio saranno ber accetti. Vorrei evitare di bloccare questo TV, che pur essendo un vecchio modello, funziona ancora bene. Grazie.

Per chi volesse riassumo la procedura utilizzata con il telecomando universale Fully8 per accedere ai service menu.

Programmazione Fully8:
    - tieni premuto il tasto TV per 6 secondi e rilascialo (il led lampeggia)
    - utilizzando i tasti numerici, inserisci il codice 1555 (il led si spegne)

Accesso a In-start:
    - sul telecomando Fully8 tieni premuti contemporanemante per alcuni secondi i tasti TV e OK
    - sul telecomando Fully8 digita il codice 251
    - sul TV comparirà il prompt per la password numerica (0413 oppure 0000), usa il telcomando LG per inserirla
    - sul TV comparirà il menu In-start, utilizza il telecomando LG per navigare e apporre eventuali modifiche*

Accesso a Ez-menu:
    - sul telecomando Fully8 tieni premuti contemporanemante per alcuni secondi i tasti TV e OK
    - sul telecomando Fully8 digita il codice 255
    - sul TV comparirà il prompt per la password numerica (0413 oppure 0000), usa il telcomando LG per inserirla
    - sul TV comparirà il menu Ez-menu, utilizza il telecomando LG per navigare e apporre eventuali modifiche*

NOTA: * attenzione che la modifica delle voci di menu In-start e Ez-menu può portare al blocco del TV, consiglio la massima cautela.
    Ultima modifica di leitz5138; 28-05-2018 alle 14:45

Un saluto a tutto lo staff e partecipanti di questo Forum , sono nuovo , qualcuno gentilmente mi può aiutare in merito alla FW 3.28 e ap lgmod 1.6.6 da poter sbloccare il mio tv 50Pj350 , ho cercato in internet seguendo il vs. procedimento ma non riesco a reperirlo , eventualmente anche in Pm sempre con l'autorizzazione dello Staff . Grazie anticipatamente .
    Aiutatemi .

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo un aiuto,ho una vecchia lg 50pk250 ,che funziona ancora benissimo,la usano i miei bambini e siccome non so perchè mi sono morte le entrate hdmi, volevo abilitare l usb x fargli vedere i cartoni scaricati.
    avevo un firmware 3.32 poi con un telecomando meliconi ho sbloccato l usb ma purtroppo solo foto e mp3 e il firmware è passato da solo a 3.17.
    ho letto nel vostro forum che bisogna avere firmware 3.28 e lgmod l ultima versione ma tutti i link ormai non sono più funzionanti...
    qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmi i file via mail normann2@libero.it o il link funzionanti?
    sapete come sono i bambini....aiutoooooooo
    ringrazio tutti per l aiuto
    un saluto a tutti

Pagina 108 di 108 PrimaPrima ... 85898104105106107108

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •