Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 71 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1059

Discussione: [Samsung] Q96HD

Arrow [Samsung] Q96HD

ciao a tutti
    allora..., questo sabato mi recherò in un negozio ad acquistare un plasma 42. Il plasma in questione è il nuovo Samsung PS42Q96HD (1499 Euro).
    Qui spesso si sente parlare NON bene dei plasma Samsung, quelle poche volte che vengono presi in considerazione...
    A dire il vero lo scorso fine settimana avevo anche valutato il Pioneer 4270XA ma ciò che mi lascia molto perplesso è la sensibilità al burn-in e scarse connessioni.

Se qualcuno ha qualcosa da dire contrariando la mia scelta parli ora o taccia per sempre...
    Vorrei interventi di chi il plasma in questione lo conosce o lo ha almeno visto in negozio, impressioni, commenti...
    Non mi interessano commenti di chi non ama Samsung in generale a causa di pregiudizi vari ecc.
    Mi interessano considerazioni fondate su esperienza

Spero di poter contare su di voi...

Ciao
    possessore felice di 50Q96HD da una settimana ... secondo me sono ottimi prodotti ... hanno i loro difettucci ma a livello di qualità d'immagine e connessioni sono prodotti davvero vincenti ... il livello del nero a mio parere è eccellente .. solarizzazione quasi a zero ... ampie possibilità di regolazioni.
    Ti consiglio, appena acceso, di mettere subito mano ai livelli di contrasto e colore ... penso che Samsung abbia voluto impostazioni di fabbrica che scoraggiassero l'acquisto!!
    Ciao
    Mauro

Gli ultimi Samsung sono certo prodotti molto migliori di una volta, ma per gusto personale ancora non mi convincevano. Se non altro per i molti filtri che sono attivi di default e non disattivabili.

Per il resto il giudice finale sono i tuoi occhi, quindi compra quello che TU vedi meglio.

Sulle regolazioni iniziali non posso che sottoscrivere. Ci deve essere una specia di mafia che si organizza per mettere le regolazioni di ogni marca nel modo peggiore appena uscite di fabbrica.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

I nuovi plasma samsung sono molto buoni ... ottima marca e ottima scelta

Ragazzi adesso va bene tutto, va bene i gusti personali, va bene essere un po' di parte, va bene che non si possono vedere tutti i plasma, ma dire che i plasma Samsung sono buoni!!! Perfavore!
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ragazzi adesso va bene tutto, va bene i gusti personali, va bene essere un po' di parte, va bene che non si possono vedere tutti i plasma, ma dire che i plasma Samsung sono buoni!!! Perfavore!
    ciao, tu hai visto il plasma in questione?

Devo controllare la sigla sia quella, quando ci vado ti dico se è quello, ma essendo una novità credo non ci siano dubbi.
    Comunque, se vuoi la mia, se io dovessi prendere un plasma Samsung, prima prenderei in ordine di preferenza:
    Pioneer
    Hitachi
    Fujitsu
    LG
    Panasonic
    Philips

Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

scusa, ma se non sai nemmeno se l'hai visto il plasma samsung di cui parliamo qui come fai a dire che fa schifo? Solo per una generalizzazione che si basa sul marchio? Mi sembra comunque un pregiudizio e in considerazione di questo non credo che se tu torni a vederlo e scopri che si tratta del modello in questione, non credo tu cambierai idea.
    Come ho chiarito ad inizio thread a me non interessa affatto un giudizio-opinione sul marchio ma sul modello (PS42Q96HD)...

inoltre tale modello è in vendita in pochi negozi, sono ancora molto diffusi i vecchi modelli, non è detto perciò che tu abbia visto quello di cui parlo io

Era segnato come novità percui è facile sia proprio quello ribadisco. Poi manco mi soffermo perchè messo di fianco ad altri un plasma Samsung si nota cosa puo' offrire....
    Comunque se gli lcd Samsung si salvano (anche se non li prenderei), plasma mi spiace ma proprio no, specialmente per quanto riguarda affidabilità/assistenza. Sulla qualità visiva poi sono gusti (e che gusti )
    Non parlo per pregiudizi in quanto dove faccio prove comparative è un negozio "sponsorizzato" in special modo da Samsung, Panasonic e (per fortuna) Pioneer anche se in quantità minore.

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    Come ho chiarito ad inizio thread a me non interessa affatto un giudizio-opinione sul marchio ma sul modello (PS42Q96HD)...
    Io l'ho visto e te lo sconsiglio. A parte il nero che è da favola il resto presenta gli stessi difetti dei vecchi plasma, in particolare è sempre presente il false contouring che , a me personalmente, da molto fastidio e crea quell' alone orrendo attorno ai giocatori nelle partite di calcio. Nel PX70 questo difetto non lo noto e nemmeno nei Pioneer.

guarda prenderei il pioneer (modello vedi sopra) se non fosse per i problemi di burn-in fin troppo famosi che ha, e da questo punto di vista ne parlano male in molti dei pioneer.
    Con quello che costa il tuo plasma mi auguro di cuore che tu non abbia visto mai nemmeno il fantasma di uno stampaggio, ma i modelli pioneer minori (comunque 2000 euro! ) ce l'hanno.
    Detto questo io ho visto il samsung PS42Q96HD a fianco di un Pioneer 4270XA e con stesso video e sorgente e... beh il samsung era di fatto un pò più luminoso, insomma si-vedeva-meglio...
    Il negoziante stesso (non l'ultimo arrivato) mi ha poi detto che, nonostante i pionner siano sempre stati i migliori, questo samsung è ottimo e regge bene il confronto e anzi, quando gli ho esposto le mie eseigenze di connessione, il tipo del negozio (non l'ultimo arrivato, ripeto) è stato costretto ad ammettere che il confronto lo aveva vinto il samsung.

Guardate,
    io partite ne ho già viste 3 o 4, anche con sport hd ... e l'alone non c'era ... ribadisco ancora una volta che il problema di fondo è: DISATTIVARE TUTTI I FILTRI PRESENTI!!! ..sono trovate elettroniche che in alcuni casi (rari) possono dare qualche vantaggio, ma che normalmenmte producono strani effetti qui o lì.
    Quindi ..rodaggio tranquillo con contrasto sui 60 ...disattivare i filtri ..e già qui si vede davvero bene! ..chiaro che con isettaggi a metà non si ha quella brillantezza d'immagine che si va cercando, ma dopo il rodaggio anche questi problemucci saranno ricordi.
    Certo, non dico sia il plasma perfetto, ma nel mio caso cos'avrei comprato con 1.850 euro? ero tentato dal pana 50px70, ma dovevo sborsare 500 euro in più .. e per quella cifra forse un pensierino ad un 42 full hd si poteva fare ..
    Il mio è un acquisto ragionato per una buona transizione verso i prossimi anni, quando finalmente prezzi e tecnologie saranno migliori.
    Ciao a tutti
    Mauro

Grazie Mauro e grazie Marco.
    Finalmente sono siuscito a richiamare un po di attenzione su questo plasma!
    Ti chiedo una cosa Mauro, dici che non è il plasma perfetto ma dimmi, concretamente cosa hai visto mancare a questo samsung che invece hai visto in quei modelli più costosi di cui parli?

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    Detto questo io ho visto il samsung PS42Q96HD a fianco di un Pioneer 4270XA e con stesso video e sorgente e... beh il samsung era di fatto un pò più luminoso, insomma si-vedeva-meglio
    Compra il Samsung che devo dirti, auguri!!! E fai i complimenti al tuo negoziante per come sa vendere i prodotti
    Ho gia detto 300 volte in altre discussioni che il probelma Burn In il Pioneer lo soffre come TUTTI i plasma. Forse su Pioneer si nota in minor tempo ,ma ti posso garantire che è anche quello dove poi scompare in minor tempo.
    Con quei soldi ti compri L'Hitachi e permettimi rispetto al Samsung è un altro pianeta.

quale modello hitachi intendi?

Pagina 1 di 71 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •