Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 236 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Le cam irdeto erano quelle che usavamo sui decoder non ufficiali (tipo Humax) per vedere il concorrente dell'allora Tele+... m i sfugge il nome, accidenti
    Stream?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    la modalità wide del pio taglia impercettibilmente l'immagine sopra e sotto e sfrutta tutta l'immagine trasmessa ai lati....
    risultato immagine a tutto schermo per niente deformata e gradevolissima.....
    ..
    Ragazzi posso capire il vostro entusiasmo .... ma dire che le immagini 4/3 non vengono deformate sul pio ... mi pare esagerato ..
    E' vero che con una risoluzione del pannello di 1024x768 (cioè 4/3) si noti poco ma essendo il pixel del pio rettangolari per ottenere " l'effetto " 16/9, l'immagine viene comunque allargata, provate a vedere le stesse immagini (tipo il primo piano del giornalista in un TG) sia in modalità wide che in modalità 4/3 ..... poi mi direte

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

E' logico che l'immagine subisca una deformazione dovendo occupare un'area diversa da quella originaria. La deformazione c'è ma è accettabilissima visto che avviene un pò stirando (probabilmente in maniera non lineare) ed un pò tagliando l'immagine di partenza. Devo dire che ho trovato migliore questa modalità "wide" della vecchia "smart" che avevo sul Sony CRT. Provare per credere
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Non credo che nessun tv possa fare miracoli nell'adattare un segnale 4/3 in un tv 16/9...l'adattamento non lineare è molto utile nel caso di immagini piuttosto stabili (tg, talk show etc etc) ma negli altri casi può dare la sensazione di essere in un acquario rotondo...

Infatti, la deformazione é minima considerata la non linearità ed il piccolo taglio sopra e sotto l'immagine.
    Piuttosto, noto un leggero overscan in modalità full: qualcuno sa se é correggibile tramite menù di servizio.
    Nel menù utente è prevista la possibilità di spostamento, ma non di dimensionamento dell'immagine.
    Un'altra domanda sul forum inglese www.aforums.com sostengono che la pioneer stessa consigli nella fase di rodaggio l'utilizzo della modalità film, che però prevede un livello di sharpness secondo me molto basso, voi che ne pensate?
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    La mappatura non é perfetta, in quanto la xbox360 prevede come risoluzione 1360*768, ma rispetto a 1365*768 del pannello non c'é gran differenza.
    i
    Grazie della risposta, Luigi.

Io volevo valutare la mappabilità con un HTPC essenzialmente per vedere DVD.

Ho riletto il post di Tacco in cui parla della mappatura del 507:
    "mentre dalla VGA accetta sì alcune risoluzioni pc, ma quella nativa (e tra l'altro nemmeno esatta, dato che accetta una 1360@768) solo a 60Hz, quindi scatti a go-go!!!"

Chiedo a te ma anche a chiunque abbia una risposta: l'immagine sarebbe così poco fluida nella visione di materiale da DVD?

Sto valutando di acquistare un 50 e la mappabilità è uno dei fattori che mi interessa, volendo crearmi in futuro anche un HTPC. Meglio forse rivolgersi verso un 50 Panasonic per questo aspetto?

Grazie nuovamente
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da benegi
    E' vero che con una risoluzione del pannello di 1024x768 (cioè 4/3) si noti poco ma essendo il pixel del pio rettangolari per ottenere " l'effetto " 16/9, l'immagine viene comunque allargata, provate a vedere le stesse immagini (tipo il primo piano del giornalista in un TG) sia in modalità wide che in modalità 4/3 ..... poi mi direte
    non credo che c'entri troppo il fatto della risoluzione del pannello, in quanto, se hai fatto caso, l'immagine viene tagliata sopra e sotto (viene via la parte immediatamente sotto a mediaset su canale 5, per intendersi) e quindi sarà sicuramente riadattata al pannello dall'elettronica del plasma....
    la modalità wide poi, lascia immutata la parte centrale dell'immagine e allarga progressivamente l'immagine ai lati, deformandola leggermente in questa parte dello schermo...
    certo, qualche piccola differenza rispetto al 4/3 e alla modalità cinema o zoom c'è, ma a mio parere è la migliore per contenuti 4/3...
    figurati, ieri mi sono guardato il dvd Jackie Brown del mitico Quentin inspiegabilmente codificato (orrore ) in 4/3....
    non ho ancora provato con dvd test sparati a 4/3 dal dvd, ma sono curioso, ti farò sapere.....
    (anche perchè vengo dalla modalità panoramica del samsung, in teoria lo stesso tipo di adattamento immagine, in pratica )
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

ciao a tutti,

avrei qualche domanda sui nuovi modelli PIO, spero qualcuno sappia rispondermi:

1 - che cosa è la funzione calibrazione ISF?

2 - che cosa è la funzione Electronic Program Guide?

Scusate la banalità, ma sul sito PIO non ho trovato la definizione di queste funzioni....

grazie!

ciao!

ciao a tutti,
    scusate la mia profonda ignoranza na....cosa intendete quando parlate di HTPC??

Piuttosto, noto un leggero overscan in modalità full: qualcuno sa se é correggibile tramite menù di servizio.
    Nel menù utente è prevista la possibilità di spostamento, ma non di dimensionamento dell'immagine.
    Potrebbe dipendere dalla tua sorgente e non dal plasmon

Un'altra domanda sul forum inglese www.aforums.com sostengono che la pioneer stessa consigli nella fase di rodaggio l'utilizzo della modalità film, che però prevede un livello di sharpness secondo me molto basso, voi che ne pensate?
    Ciao
    Luigi
    Sul manuale in italiano non dice nulla a riguardo e non credo che sia una versione edulcorata anche se in alcuni casi possa essere tradotto male. Certo, a livello cautelativo, può essere una buona precauzione. Su un sito francese c'erano dei settaggi suggeriti per il rodaggio che davano:
    contrasto +25/30
    luminosità -7/-5
    colore -3
    Risparmio energetico su Salva2
    Contrasto dinamico spento
    CTI spento
    DRE spento
    Ciao
    Ultima modifica di acigna; 13-02-2007 alle 14:18
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da poldovc
    ciao a tutti,

avrei qualche domanda sui nuovi modelli PIO, spero qualcuno sappia rispondermi:

1 - che cosa è la funzione calibrazione ISF?

2 - che cosa è la funzione Electronic Program Guide?

Scusate la banalità, ma sul sito PIO non ho trovato la definizione di queste funzioni....

grazie!

ciao!
    La ISF è la possibilità di avere a casa un tecnico che ti imposti la calibrazione per la visione in luce diurna e notturna. Sono comunque disponibili in rete i parametri di questa calibrazione che in linea di massima dovrebbero andar bene per ambienti standard quali le nostre case.
    La EPG è la guida elettronica dei programmi ed è una funzione del digitale terrestre. Se vuoi puoi scaricarti dal sito Pioneer il manuale del modello che preferisci e dargli una scorsa
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Potrebbe dipendere dalla tua sorgente e non dal plasmon
    Mi riferisco soprattutto alle immagini dai due tuner integrati (peggio per il digitale).
    Ciao
    Luigi

A quanti hz hai settato il refresh dell'immagine? Comunque questa sera provo a dare un'occhiata sul mio ma per il momento non mi sono accorto di nessun inconveniente. Puoi spiegarmi meglio quello che visualizzi?
    Ciao. Andrea
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    . Sono comunque disponibili in rete i parametri di questa calibrazione che in linea di massima dovrebbero andar bene per ambienti standard quali le nostre case.

Acigna, puoi postare il link dove sono indicati i parametri ISF, a suo tempo avevo chiesto un preventivo ad un ente certificato ma il prezzo.....

ciao

Volentieri. Appena il link è questo. Intanto, per i pigri, avevo fatto un copia e incolla dei parametri
    Il TV è esattamente lo stesso tranne per la dicitura HD che negli sta ad indicare la presenza di un decoder interno HD

Pioneer PDP-4270HD Optimal Picture Settings
    AV Selection User
    Contrast 32
    Brightness +3
    Color +5
    Tint -2
    Sharpness -4
    PureCinema Off
    Color Temperature Low
    CTI Off
    DNR Low
    MPEG NR Low

Optimal picture settings for the Pioneer PDP-4270HD using ISF Calibration

Ciao. Andrea
    Ultima modifica di acigna; 10-10-2006 alle 13:57
    Andrea

Pagina 37 di 236 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •