|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
26-05-2006, 10:33 #1
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 724
Domanda da neofita:come collegare kit altoparlanti 5.1 a uscita S/Pdif
Ciao a tutti,
premetto che sono alle prime armi in materia.
Vi spiego: vorrei collegare il mio PC munito di uscita audio S/Pdif della scheda madre con un kit 5.1, ma non so se esistono dei kit di altoparlanti 5.1 che possono venir collegati tutti assieme con un unico cavo d'ingresso S/Pdif.
In questo caso eviterei di avere 5 cavi distinti (1/cassa) che non saprei dove collegare dato che ho solo l'uscita audio digitale S/Pdif.
Se esiste un kit 5.1 con ingresso unico S/Pdif, come si possono collegare tutti i satelliti ed il subwoofer?
Dopo avermi chiarito l'aspetto tecnico, mi consigliate qualche buon kit 5.1 con queste caratteristiche, magari con la possibilità di poter appendere i satelliti a parete?
Grazie a tutti.
-
04-06-2006, 21:30 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2004
- Località
- Torino
- Messaggi
- 341
Il segnale digitale che esce dal pc è codificato e non amplificato.
Per collegare delle casse in 5.1 quindi, non potrai fare meno di un ampificatore dotato di decodificatore D.D./D.T.S.
Ciao!
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
11-06-2006, 16:52 #3
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 724
Scusa il ritardo....
1000 grazie
-
11-06-2006, 19:13 #4
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 724
allora per risparmiare spazio mi consiglieresti un impianto 5.1 munito di subwoofer amplificato sul cui retro vanno effettuati tutti i collegamenti di LINE IN e dei 5 satelliti?
Ne conosci qualcuno con subwoofer amplificato dotato di ingresso SPDIF?
Poi volevo fare in modo che sia la TV LCD collegata con SKY HD che il PC che a sua volta è collegato al TV LCD per vedere il DDT siano collegati con l'impianto 5.1 in modo che tramite il TV l'audio sia solo 5.1 e se voglio ascoltare musica dal PC sia anch'essa in 5.1.
1000 grazie.
-
28-06-2006, 00:27 #5
Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Località
- Avellino
- Messaggi
- 73
Anch'io sono alle prese con questo interrogativo:
quale ampli 5.1 comprare?
- Se ne prendo uno con decoder integrato presto o tardi sarò alle prese con un upgrade, vista l'uscita di DTS-HD e D.D. HD.
- se invece prendo un ampli a uscite separate sembra impossibile ottenere un buon TDH e un buon SNR.
a ciò si aggiunge che non vorrei spendere troppo
mannion,
tu cosa hai scelto?
Che ne pensate di quest:
http://www.bluebuy.it/product_info.p...oducts_id/4611
http://www.bluebuy.it/product_info.p...oducts_id/4605
Stealth82, aiutoSONO NUOVO QUI: Si cercano suggerimenti per ...impianto audio!!!