• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

collegamento amplificatori tra di loro

CLAUDIOFILOSA

New member
Buongiorno e grazie a chi potrà aiutarmi. Mi trovo in una situazione un pò complessa in quanto avevo (anzi ho ancora) un sintoamplificatore Arcam Avr 400 7.1 con possibilita di utilizzare una coppia di diffusori in zona 2 comandati dalla stessa manopola del volume. Naturalmente i diffusori collegati alla zona 2 erano nello stesso ambiente e quindi con il volume azionavo tutti gli altoparlanti. Attratto da una ottima offerta per un Arcam avr 850 con caratteristiche simili ma nuovo (invenduto), nel montarlo ho avuto la spiacevole sorpresa che il volume della zona 2 è separato e quindi non posso utilizzare i diffusori contemporaneamente come facevo in precedenza. Hanno il comando del volume separato (zona 1 e zona 2). Per quanto ho capito non c'è verso di utilizzare un unico comando volume e quindi la mia domanda è: Potrei utilizzare il vecchio avr 400, collegandolo (non so come) al nuovo per utilizzare i diffusori che in questo momento risultano essere "in più"?
in effetti come se fossero un pre ed un finale, ma in realta' sono due amplificatori integrati.
spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao CLAUDIOFILOSA benvenuto sul forum, dal manuale dell'Arcam avr 850 viene specificato l'uscita Zona 2 OUT canale destro e sinistro, dai quali potresti entrare nel "Vecchio" Avr 400, tutto questo se sul avr 850 non c'è possibilità di controllo volume unificato in Zona 2:



Nella stessa pagina in figura, troverai specificato che nel caso di impianto 5.1, puoi utilizzare le uscite libere SBL+SBR per la Zona 2.
 
Ultima modifica:
Grazie mille Oceano60, si in effetti nel avr 850 la zona 2 ha volume separato, quindi dovrei abbinarlo al vecchio avr 400. Mi sorge una domanda spontanea: il volume del avr 400 andrebbe sempre regolato sull'apparecchio stesso? Avrei quindi un problema simile?
 
Sul manuale a pagina 315 trovi queste voci:

Zona 2 vol fisso - Il Controllo volume della Zona 2 può essere bloccato al valore attuale per l'utilizzo con un amplificatore esterno con il controllo del volume nella Zona 2.

 
Ultima modifica:
Top